Scossoni misteriosi

Aperto da fantomax, 04 Gennaio 2009, 10:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fantomax

Buongiorno a tutti, mi avete gia ' risolto molti dubbi ora ve ne propongo un'altro, pronti, via
se con la mia c-max decelero ed accelero  fate conto ad un semaforo sento un rumore tipo-toh- provenire da sotto l'auto come se il problema fosse un supporto, che nae pensate?

Ora esco a fare un giro al ritorno sicuramente mi verra' qualche altro dubbio da esporvi.

Ciaoooooooooooooo

legis

E' normale!!!
Non mi smebra un supporto. Gli scossoni dei supporti li si sentono sul cambio!!

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tdci716

Scusate.. sono sempre più del parere che dare la posibiltà agli utenti del forum di allegare file audio sia cosa UTILE!!!

legis

Bisogna vedere se è possibile!!!
Siamo in attesa ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fantomax

Ragazzi ciao, negli ultimi tempi ho riscontrato allo spegnimento dell'auto si sente uno scossone come se se il motore volesse cadere in terra, succede anche a voi ,o no?  

By By

Davmax

Mmm... potrebbe essere il famigerato volano ma tu se non ricordo male hai il 1.6TDCi vero?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fantomax

Ciao dikko non riesco a decifrare il tuo messaggio me lo riconfiguri.

Ciao :cool:

principedeimeccanici

se hai il 1.6 tdci potrebbe essere proprio il volano!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fantomax

Ciao dikko ora mi e' apparso il tuo messaggio, ciao  :P

fantomax

Ciao principe dei meccanici il tuo parere vale anche per il 110 cv, quali sono i sintomi?
:):|:(:D:o;):/:P:lol::mad::rolleyes::cool:

principedeimeccanici

Dai fai na cosa, come fanno tutti non mi kiamare per intero!!! se no ti prendi un post solo per il mio nick!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Vabenissimo principe o pri come dicono alcuni!

Cmq credo che sia difetto proprio della 1.6, non ricordo di specifico se interessasse anche la 110 cv, però purtroppo il difetto c'è! I sintomi si avvertono soprattutto a caldo, e quando spegni il motore senti rumore di ferraglia!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tdci716

Secondo me se il rumore si sente in marce basse a a bassi giri tiro /rilascio sono i giochi del cambio/differenziale... Le Ford rispetto ad altre marche accentuano di più in maniera sonora questa operatività.

principedeimeccanici

mhhhh ho miei dubbi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Allora non è il volano!!!
Le 1,6 non montano il bimassa. Poi il rumore del volano lo fa in accensione a caldo!!!
Se avverti un forte scuotimento in spegnimento la cosa è da attribuirsi alla farfalla d'interdizione d'aria.
Quindi 2 sono le cose:

- La tua auto non ne è provvista
- Hai un probelma alla stessa farfalla.

Se sei in garanzia fagli dare un'occhiata!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tdci716

Allora e il gioco del volano bimassa! Ma fai una prova "pri" metti l'auto in folle e spenta con 2^ innestata e a mano spingi e tira la vettura in modo da sentire il recupero giochi di trasmissione e poi ripeti l'operazione con una fiat qualsiasi e poi mi dici la differenza!!! Provare per credere

tdci716

Ciao Legis.. il 1.6 tdci ha la farfalla di interdizione aria allo spegnimento!! Probabile che il problema sia nella sua gestione

dariximo

a me il rumore di ferraglia lo faceva anche allo spegnimento oltre che all'accensione. Comunque volano!!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

tdci716

Citazione di: dariximoa me il rumore di ferraglia lo faceva anche allo spegnimento oltre che all'accensione. Comunque volano!!
1.8 115 cv?  Aih..aih..aih..

tdci716

Ce chi ha detto che a caldo lo si senta di più... Ma io ho notato un'altra differenza tra motore caldo e freddo...LO stacco della frizione...A calo molto brusco come se il disco aumentasse l'attrito..  a freddo molto più morbido e comunque in un tratto di corsa maggiore

dariximo

Ebbene si!!! Ma rimane sempre una bomba di auto! Non la cambierei con nessun'altra! Anche se mi ha fatto tribolare. (Intercooler, volano, turbina):o:o
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

tdci716

Citazione di: dariximoEbbene si!!! Ma rimane sempre una bomba di auto! Non la cambierei con nessun'altra! Anche se mi ha fatto tribolare. (Intercooler, volano, turbina):o:o
Si è vero va veramente forte .. lo provata

legis

Citazione di: tdci716Ciao Legis.. il 1.6 tdci ha la farfalla di interdizione aria allo spegnimento!! Probabile che il problema sia nella sua gestione

Si ma potrebbe essere anche che i tubicini della depressione che la gestiscono hanno qualche perdita oppure i contatti della valvola a depressione siano sporchi!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tdci716

Citazione di: legis
Citazione di: tdci716Ciao Legis.. il 1.6 tdci ha la farfalla di interdizione aria allo spegnimento!! Probabile che il problema sia nella sua gestione

Si ma potrebbe essere anche che i tubicini della depressione che la gestiscono hanno qualche perdita oppure i contatti della valvola a depressione siano sporchi!!! ;)
Se non sbaglio suddetta valvola è gestita elettricamente..ma non ne sono sicuro.

legis

La valvola si!!
Il sistema è a depressione!! ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳