chilometraggio assicurazione

Aperto da frank_bari, 10 Agosto 2014, 15:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frank_bari

Ciao,
ho un dubbio: mettiamo che ho dichiarato all'assicuratore che il chilometri percorsi sono 10000 all'anno, che succede se sforo questo limite?
Sono ancora coperto?

Grazie,
-Francesco

dvd85

Hai fatto un'assicurazione a chilometri??? Se è così, credo che dovresti sentire l'assicurazione e vedere cosa si può fare, oppure leggi il contratto e vedi se riporta qualcosa (sicuramente). Da quel che so, se succede un incidente, l'assicurazione ti chiede il rimborso delle spese.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


frank_bari

Citazione di: dvd85 il 10 Agosto 2014, 16:11:47
Hai fatto un'assicurazione a chilometri??? Se è così, credo che dovresti sentire l'assicurazione e vedere cosa si può fare, oppure leggi il contratto e vedi se riporta qualcosa (sicuramente). Da quel che so, se succede un incidente, l'assicurazione ti chiede il rimborso delle spese.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non credo, o meglio... quando ero dall'assicuratore, lui mi ha chiesto più o meno quanti km avrebbe fatto al giorno?
Ma non credo che sia un tipo particolare di polizza, altrimenti me lo avrebbe specificato.
Domani passo direttamente lì in agenzia per sicurezza.
Grazie

ernesto

che ci passi a fare? ti hanno montato un modulo del tipo soccorso stradale o del tipo antifurto satellitare? se la risposta è negativa in entrambi i casi e se tu non hai dichiarato per iscritto il chilometraggio dell'auto all'atto della stipula, fai tutti i km che vuoi che non possono provare nulla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

Citazione di: ernesto il 10 Agosto 2014, 17:19:32
che ci passi a fare? ti hanno montato un modulo del tipo soccorso stradale o del tipo antifurto satellitare? se la risposta è negativa in entrambi i casi e se tu non hai dichiarato per iscritto il chilometraggio dell'auto all'atto della stipula, fai tutti i km che vuoi che non possono provare nulla
Giusto.... in caso contrario alla prossima scadenza annuale della polizza dovrai pagare qualcosina in più perché aumenteranno i km che tu percorri.

luckya

Citazione di: frank_bari il 10 Agosto 2014, 16:52:56
Non credo, o meglio... quando ero dall'assicuratore, lui mi ha chiesto più o meno quanti km avrebbe fatto al giorno?
Ma non credo che sia un tipo particolare di polizza, altrimenti me lo avrebbe specificato.
Domani passo direttamente lì in agenzia per sicurezza.
Grazie

La mia assicurazione prevede una maggiorazione per chi percorre più di 30milakm l'anno.
Cosa accade se tu ne fai di più e non li dichiari non lo so, ma il motivo è quello.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳