posizionamento originale delle casse audio focus mk3

Aperto da cavallo76, 19 Ottobre 2014, 10:22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cavallo76

leggendo su internet ho notato che tra i vari impianti audio delle focus III possono anche divergere sulla quantità di casse montate nell abitacolo portandole anche fino a 8 nella versione più bella.
Ora che sto prendendo dimestichezza con la mia focus mi stavo incuriosendo sul posizionamento di questa versione. Io posseggo la focus plus con la versione radio base con 6 casse (4 anteriori e 2 posteriori); sbirciando sulla mia auto non ho trovato nessuna predisposizione dove poter montare le 2 mancanti. Dove sono ubicate?

fabio1983

Ciao , prova a guardare vicino alle maniglie di apertura porta ...dovrebbe esserci una griglietta piccola e li vanno montati i tweeter...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Naomo

Nella MK3 non ci sono tweeter montati vicino le maniglie posteriori
suca

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Naomo

suca

fabio1983

Perchè son andato a intuito perchè di solito son li o in quella zona
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

cavallo76

rileggendo e ripensandoci mi pare di aver letto anche di un subwoofer instalato, quindi le cose sono tre: o manca all'appello una cassa per arrivare a 8 (un canale centrale?), o in realtà sono 9 (4 anteriori 4 posteriori 1 subwofer), o, cosa più probabile, non ci ho capito una mazza  :icon_cheesygrin:

cmq non è male, l'impianto che ho io difetta per due cose: i twitter lasiano un po a desiderare anche se fanno il loro lavoro, considerando che è un impianto originale, e a volume alto sembra mancare il "volume" come se venisse tolto per non distorcere, molto probabilmente risolvibile con dei filtri.

@kevin21tu hai la focus mk3? se si quanti altoparlanti hai tu e che sistema monti?

Gianluca gianlu.m90

di solito Ford per 8 altoparlanti intende 4 woofer e 4 tweeter (2 woofer frontali e 2 tweeter dietro gli specchi retrovisori, e 2 woofer posteriori e 2 tweeter vicino alle maniglie posteriori), chi invece ha l'impianto a 6 altoparlanti non ha i tweeter posteriori e nemmno le griglie. ora non so se sulla mk3 sia così, sulla mk 2,5 era cosi
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Naomo

Citazione di: cavallo76 il 19 Ottobre 2014, 13:33:56
@kevin21tu hai la focus mk3? se si quanti altoparlanti hai tu e che sistema monti?
Fortunatamente non ce l'ho più
Avevo il navi  (vedi garage), con 8ap
I tw suppongo fossero nelle tasche basse, visto che griglie e grigliette in giro non ce ne erano
suca

Gianluca gianlu.m90

dubbio risolto  :icon_lol:

le versioni col sony system avevano i tweeter dietro, le altre no
la tua Kevin non aveva le griglie dietro perchè probabilmente l'impianto col NAVI non era sony. I tweeter davanti sono ben camuffati..  :icon_cheesygrin:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Naomo

Non lo sapevo. Amavo quella macchina

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: kevin21 il 19 Ottobre 2014, 18:19:32
Non lo sapevo. Amavo quella macchina

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


ahahahahahah ti crederò sulla parola ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

cavallo76

#12
Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 19 Ottobre 2014, 17:36:16
dubbio risolto  :icon_lol:
[immagine rimossa in fase di citazione]
le versioni col sony system avevano i tweeter dietro, le altre no
la tua Kevin non aveva le griglie dietro perchè probabilmente l'impianto col NAVI non era sony. I tweeter davanti sono ben camuffati..  :icon_cheesygrin:
ma che brutti :icon_eek: quindi per metterli bisogna cambiare pannello?

Gianluca gianlu.m90

#13
be no, teoricamente basterebbe acquistare 2 tweeter e bucare con una fresa a tazza il pannello in quel punto per posizionarli li, esattamente come gli originali.
Altrimenti se non vuoi bucare nulla puoi sostituire le casse posteriori con 2 altoparlanti a 2 vie... con i tweeter integrati.. e non avrai griglie e grigliette visibili
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳