[ Focus 1] Smontare ventola interna clima

Aperto da Fofo74, 19 Febbraio 2015, 18:52:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74


attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antonio1965

buon giorno. ho provato a smontare la ventola abitacolo interno come da schema , ma la ventola non viene via dal suo alloggiamento.
ho rivisto lo schema  e mette in evidenza di smontare prima la ventola, dal lato passeggero ,  con una chiave speciale 421 - 131.
dove si può acquistare la chiave???
buona domenica

Fofo74

è difficile per il posto ma è tenuta su da normali viti se ricordo bene non servono attrezzi speciali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Willy163

Buongiorno a tutti.
Manca una foto d'assieme un po' più allargata. In che zona dell'auto si trova la ventola?
Grazie,
Willy.

Bravo80

la ventola si trova nella parte inferiore centrale del cruscotto tra il pozzetti guidatore e passeggero

Willy163

Grazie, avevo riconosciuto le bocchette dell'aria dei piedi passeggero.
Mi sto cimentando nello smontaggio...
Ciao,
Willy.

Riccardo1.6SW

#6
Citazione di: Bravo80 il 17 Maggio 2017, 13:32:56
la ventola si trova nella parte inferiore centrale del cruscotto tra il pozzetti guidatore e passeggero

Bravo perdonami, nella Focus I la ventola è dietro al cassetto portaoggetti del passeggero e
infatti si raggiunge togliendo tutto il cassetto  ;)
Non servono attrezzi speciali ma un semplice cacciavite a croce di medie dimensioni.

Bravo80

#7
@Riccardo1.6SW ;) hai fatto bene a precisare

Dany88

Avete risolto il problema? Io ho anche lo stesso problema del cigolio insopportabile

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


mrmcphisto

Buongiorno,
scusate, focus 2004, la ventola è sempre dietro al vano porta oggetti? Grazie

Riccardo1.6SW

Ciao,
la Focus 2004 ha solo differenze estetiche dalla Mk1 e gli interni sono ancora simili.

mrmcphisto

purtroppo la focus che ho io, che pare essere "mk2", non ha la ventola dietro al porta oggetti, quindi credo sia "occultata" in un punto più ostico, esiste una guida per il modello che ho io? Grazie

🡱 🡳