Altoparlanti posteriori non funzionano, Focus mk 2.5

Aperto da NaXter24R, 16 Gennaio 2016, 12:58:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NaXter24R

Buongiorno a tutti. Ieri sera ho notato che gli altoparlanti posteriori non funzionano, o meglio, usando il fade e settandolo tutto sul posteriore, si sente ma veramente veramente poco e solo aumentando parecchio il volume. Ora, visto che sono entrambi e non uno solo, escluserei che ci sia un filo scollegato dagli altoparlanti stessi, quindi il problema dovrebbe essere più a monte.
Qualche consiglio su cosa fare e da dove iniziare?
Per la precisione ho un impianto 6000 CD in una Focus Titanium 2.0 GPL del 2009.
Grazie a chiunque voglia aiutare

vincmass

anche a me all'improvviso entrambi sono andati ko.
ho smontato e controllato di tutto, per poi capire che erano loro.
sostituiti, tutto funziona.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

NaXter24R

#2
Quindi sono gli speaker stessi ad essere morti secondo te?
Pensavo/speravo in un qualche filo o connettore leggermente scollegato :hurted:

Giusto per sapere, che modello dovrei cercare per la sostituzione? E' qualcosa che posso fare anche da solo? Probabilmente mi fiderei di più a smontare e rimontare il motore piuttosto che l'interno delle portiere posteriori, ho paura di segnarle e fare danno.

Ok, ho smontato tutto. È il posteriore destro. Come misure è un 165mm o sbaglio? Qualche consiglio sullo smontaggio? Non ho visto viti

vincmass

Niente viti. Devi tirare via i tre fermi con una tenaglia.  Attento a non rovinare la carozzeria.
Io ho messi due sony da 70 watt, fermate con fascette.

Inviato dal mio GT-N7100
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

NaXter24R

Ottimo. Se riesco vedo di procurarmi i rivetti tra domani e lunedì e vedo cosa posso fare. Mi preoccupa solo l'altoparlante. Da un lato vorrei prendere lo stesso identico in Ford visto che sarebbe l'unico diverso altrimenti, dall'altro però non ho intenzione di aprire anche l'altra portiera. Ho parecchia paura di rovinare i ganci che la tengono fissata e quindi evito volentieri.
Ultime curiosità, di serie montano un 20 o 25W?
Il supporto dell'altoparlante non è incollato all'altoparlante giusto? Ci sono solo i rivetti a tenere tutto fermo?
Grazie mille

vincmass

Mi sembra sono 20w.
Solo rivetti niente colla.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andrea 69

Citazione di: NaXter24R il 16 Gennaio 2016, 21:14:55
Il supporto dell'altoparlante non è incollato all'altoparlante giusto? Ci sono solo i rivetti a tenere tutto fermo?
Grazie mille

Il supporto dell'altoparlante è tutto un pezzo con l'altoparlante. Se devi cambiare l'altoparlante devi cambiare anche il supporto, o trovi in ford l'originale, che dubito ti venga fornito singolo.
I supporti li trovi in negozi che vendono autoradio/accessori/ricambi ad una modica cifra.
Ti consiglio di sostituire gli originale con qualsiasi altra marca.....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳