Va bene per famiglia numerosa?

Aperto da Pichin, 13 Agosto 2016, 00:34:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pichin

Ciao,
da poco abbiamo avuto il quarto figlio e s'impone l'acquisto di un auto più spaziosa.
Un conoscente fidato, professionista del settore, mi offre una Cmax7 2.0  tdci Titanium di 3.5 anni, 48000 km, a circa 15000 €.
Mi sembra un discreto affare, tuttavia ho dei dubbi per un uso costante in 6 persone; la III fila mi sembra più un "extra" che due posti veri e comodi (devo ancora provarla per cui mi limito a foto e sensazione), inoltre il bagagliaio viene pressochè annullato (ho letto che lo spazio residuo tra ultima fila e portellone è il più ridotto fra auto simili) e se un we fuori porta si risolve con la bagagliera, per una vacanza in tenda (come riprenderemo a fare non appena la piccola sarà un  minimo autonoma) è necessario il carrello appendice (=costi aggiuntivi per gancio, carrello e rimessaggio).
Molto semplicemente, volevo sapere se qualcuno di voi ha delle esperienze personali o da conoscenti circa l'utilizzo costante (o occasionale, ma per viaggio lungo con bagagli) in 6, e con quale parere.
Grazie!

Michel

Non credo si tratti di una buona soluzione, lo spazio è veramente risicato. Ad ogni modo per l'uso che ne vuoi fare tu, anche trovandone una più spaziosa dovresti considerare il baule da tetto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

matteocmx

Lancia pedra secondo me.lasxia perdere ford ,la qualità e veramente bassa

inviato dal bagno


bramante

Per una famiglia numerosa dei optare per il galaxy e più comodo e accogliente ed è più spazioso della cmax7. ....
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Michel

Secondo me la Grand C4 Picasso è da valutare bene, spaziosa e con interni ottimi. Se fosse possibile usare solo un sedile dell'ultima fila, il bagagliaio resterebbe piuttosto capiente.





Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Pichin

Grazie a tutti per le risposte.
Sabato siamo andati in concessionaria e per la prima volta abbiamo potuto provare l'abitabilità di tutti i mezzi Ford con almeno 6 posti (non è facile trovare l'allestimento completo nello stesso salone!): Cmax, Galaxy, Tourneo Connect7/Custom.
In ultimo, per rapporto spazio/prezzo, se la giocano questi due, con una preferenza x il Custom (Trend). Purtroppo essendo mezzi recenti non c'è usato, ma negli ultimi due mesi di frequentazione di venditori Ford il preventivo è via via sceso..
Cmq vado off-topic per cui, per non farmi tirare le orecchie, semmai proseguo su sezione apposita.
Grazie ancora!


Squalo71

Bene! Ti auguro di trovare una soluzione pienamente soddisfacente!
Ne approfitto e ti faccio un sacco di auguri e complimenti per la "famigliola"  :icon_lol: !!!

🡱 🡳