Problema turbina (?)

Aperto da MaxBlack, 13 Novembre 2017, 12:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MaxBlack

Ciao a tutti!
Sono Stefano e mi sono appena iscritto al forum in quanto mi è subito sembrato molto interessante.

Avrei una domanda da porvi, premesso che di motori non sono un grande intenditore (ahimè):

2 giorni fa mi è capitato di mettere in moto l'auto per fare una commissione. Dopo pochissimi Km si è accesa la spia rossa a destra del display del computer di bordo con l'idicazione "AVARIA DEL SISTEMA MOTORE".
Appena comparsa la scritta ho notato che l'auto ha perso notevolmente potenza e ripresa, non rispondendo correttamente al numero di giri.
Nel senso che a 2500 giri, regime a cui la macchina rispondeva egregiamente, in seconda non superavo i 40km/h.

Sono convinto che tra di voi ci siano persone ben più competenti in materia rispetto al sottoscritto, quindi vi chiedo:
Secondo voi gli effetti dell'anomalia potrebbero essere causati da un guasto alla turbina?
Ho preso la macchina ad Aprile di quest'anno e la garanzia è ancora valida. Secondo la vostra esperienza, sapreste dirmi se sono coperto, considerando che non ho mai messo mano al motore e la macchina mi è stata venduta con tagliandi certificati?


Grazie mille per il supporto.

A presto.

Ciao

Stefano


PS: ho aperto lo stesso post nella sezione dedicata al modello dell'auto (Ford C-Max 1.6 90cv tdci).
Chiedo scusa anticipatamente se ciò non fosse del tutto corretto per il regolamento del forum.

Bravo80

si prosegue qui http://www.idaf.it/index.php?topic=53382.msg666314#msg666314
questo viene chiuso
per @Ste990 evita di aprire più topic sul medesimo argomento

🡱 🡳