Perdita potenza e contachilometri morto

Aperto da levram26, 06 Gennaio 2018, 18:27:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

levram26

Salve... possessore di cmax 2008 1.6 110cv.... ieri la macchina andando regolare a indugiato un paio di volte "balbettava" come un calo di potenza senza significavi rumori e nel solito momento notavo che la lancetta della velocità scendeva a zero a per poi riprendersi e ricalare simultaneamente alla perdita di potenza..... è capitato a qualcuno?? Grazie

Riccardo1.6SW

Ciao, io sono possessore di una Focus 1.6 Mk1 e quel difetto lo faceva quando ha iniziato a
guastarsi il sensore della velocità, che poi invia il segnale anche alla centralina, che è sul cambio.
Sul forum altre Focus hanno avuto lo stesso problema, magari vale anche per la tua C-max :icon_wink:

levram26

Ma anche il calo di potenza deriva da quello??

Riccardo1.6SW

Posso dartelo per certo nel benzina perché la velocità è uno dei parametri che servono alla centralina, e a questo punto sospetto anche per la tua...
Mi trovavo in tangenziale che la lancetta andava a zero, il motore perdeva potenza e appena il sensore della velocità tornava a funzionare riprendeva tutto.

Vespista150

Potrebbe essere anche il quadro strumenti oppure più probabile i connettori sulla Gem... problema noto sulle focus mk2 e c-max 1(dm2).... se ossidati i contatti l'auto da svariati problemi...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

se fosse solo il quadro strumenti non ci sarebbe calo di potenza

Vespista150

#6
In molti hanno lamentato problemi simili causati dal connettore della gem o contatti del quadro strumenti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Riccardo1.6SW


sirio7710

Citazione di: Riccardo1.6SW il 06 Gennaio 2018, 22:37:01
Posso dartelo per certo nel benzina perché la velocità è uno dei parametri che servono alla centralina, e a questo punto sospetto anche per la tua...
Mi trovavo in tangenziale che la lancetta andava a zero, il motore perdeva potenza e appena il sensore della velocità tornava a funzionare riprendeva tutto.
ricky ma che mi fai sentire, hai la macchina che non cammina  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :) :) :) :) :)

Riccardo1.6SW


🡱 🡳