rigenerazioni continue

Aperto da linus559, 15 Aprile 2018, 20:41:41

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linus559

Salve a tutti  gentilmente se qualcuno di voi può aiutarmi, io posseggo una mondeo 2000 tdci 103 kw  140 cv  , con dpf sostituito  dopo 320.000 km  motore non dà problemi  ma mi fà rigenerazioni continue chiedendomi il cambio olio dopo appena 400 km  fatto insostenibile , effettuato diagnosi con forscan ma nessun errore , cosa posso fare ??  premetto che valvola egr pulita sensore maf cambiato uso olio castrol magnatec a5b5 5 30, sostituiti tubi del sensore pressione dpf piu sensore,  grazie

vincmass

ciao, ma le rigenerazioni le porta a termine?
come ti accorgi che sono rigenerazioni?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ricci

Partendo dalla cosa più semplice, tubi e sensore pressione, sono stati connessi correttamente? Sembra banale, ma magari uno spinotto non, o mal inserito.
Focus SW Active X 1.0 Ecoboost manuale mk4.5 dal 15 Aprile 2024.
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bartolimoses

Ma gli iniettori gli hai mai revisionati?

linus559

salve, tutto sembra ben messo , ma vi è una procedura per rimontare il sensore dpf dopo averlo sostituito?     
gli iniettori no mai revisionati ma la vettura va benissimo solo che rigenera in una giornata anche 3 volte poi si ferma , mi accorgo notando un accelerazione a strappi,  alle ventole al massimo  :icon_question:

bartolimoses

Il fatto che la vettura vada bene non è sinonimo di iniettori non perfetti, ma solo che non sono adatti, per via del filtro stesso è difficile avere fumosità, in alcune occasioni togliendo la sonda lambda e accelerando si può notare da lì del fumo. Il sensore differenziale andrebbe programmato o meglio, sarebbe da dire alla centralina che è stato sostituito.
Occorre controllare che i sensori temperatura funzionano in maniera corretta,sia temperatura motore che temperatura catalizzatore, occorre verificare il massa aria e le tubazioni. Fatto questo consiglierei di cercare un buon pompista che abbia un banco moderno, cosa non facile da trovare.

linus559

#6
Ok , vado dal meccanico e gli faccio ricontrollare il tutto , io ho sostituito il dpf comprato sulla baia in  inghilterra perchè aveva 320.000 km e mi fumava un pò , infatti fumo terminato, ma questo fatto che  mi chiede il cambio di olio dopo 500 km non và , sono nel buio totale !!

bartolimoses

Sono piuttosto convinto che la colpa sia degli iniettori!il DPF puoi farlo poi rigenerare o ci sono prodotti che ne aiutano la pulizia,ma ha senso farlo dopo aver tolto la causa

linus559

ok speriamo bene , martedi vado dal meccanico per controllare  grazie vi farò sapere  :icon_exclaim:

bartolimoses

In realtà il meccanico per controllarli può fare poco,può vedere i ritorni, ma per testarli vanno smontati e messi a banco

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