avaria motore solo in autostrada

Aperto da ciccio83, 24 Agosto 2018, 09:45:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccio83

salve a tutti,vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema con la propria auto e se hanno trovato soluzioni.
io ho una ford c-max del 2006 1.8tdci 115cv,mi capita che,quando sono in autostrada ed entro in autogrill o esco dall'autostrada nel rallentare la macchina mi da l'allarme avaria motore e si spegne!!! :icon_exclaim:
il meccanico mi ha pulito tutto l'impianto di alimentazione e serbatoio 2 volte in 1 mese e mi ha dato un'additivo per pulirlo,poi eliminata valvola egr elettronicamente,sostituito "2cosi" :icon_lol: che non ricordo il nome,nel rail. ma la macchina presenta lo stesso problema in autostrada,potete aiutarmi?
grazie mille :)

captcha

Se s'e' un'avaria motore devi prima di tutto attaccare la diagnostica e vedere quali sono i codici di errore

fipaolino

Ciao in un altro post descrivevo questa tua stessa situazione....ho girato un paio di meccanici e nessuno mi ha saputo trovare il problema. C'è chi mi dice che potrebbe essere sensore di giri motore. Ma comunque nessun tester ha trovato problemi. Se mi dovesse ricapitare ho deciso che lo cambio.
( Viaggiavi da molti km?)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


captcha

La spia motore mi si accendeva anche a me sulla opel solo in autostrada e solo quando la spremevo (oltre ii 150 km/h), ho cambiato il sensore di giri e l'errore e' scomparso.

ciccio83

#4
Con la diagnostica dava solo basa pressione mi pare di aver capito dal meccanico,
Di solito me lo fa in autostrada dopo 100-150 km,non prima!!
A fine settembre devo prendere l'autostrada per un viaggetto e volevo andar via in sicurezza.
Comunque il prossimo anno avevo pensato di cambiarla,a malinquore :icon_cry:
Ho notato anche un calo di potenza,in accelerazione!!e in partenza

Fardase'74

Ma comprati un obd da 5/10 euro su baya poi scarichi torque dalle app per cellulare e ti fai la diagnosi in autonomia a zero spese.
Poi scrivi qui sul forum circa gli errori che trovi e cercheremo di aiutarti.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳