Compressore aria condizionata Focus 1.8 TDcI 2006

Aperto da massimo del grande, 27 Novembre 2018, 17:33:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

massimo del grande

Ciao a Tutti, (abbiate pazienza mio 1° post),
per entrare subito in argomento, da un rumore come di "cinghia che fischia..." all'avviamento a freddo, la cosa si ripete e vado dal meccanico che mi dice che si tratta del compressore dell'aria condizionata, o meglio della sua puleggia.
provo da qualche ricambista (usato) non lo trovo, poi vedo su e bay,
la domanda è qualcuno lo ha già sostituito? quelli su ebay sono affidabili?,
grazie, ciao a tutti.

FocusTeo

Buonasera,
sulla mia bimba (mk1) l'ho sostituito perché probabilmente imbarcato (era sempre una palla verde / giallognola fino a che non ce l'ha fatta più ) con un pezzo nuovo : francamente un usato mi sà tanto di fare tipo asta dei container nel senso che compri così com'è . Hai guardato anche su Autoparti ? A ricarica cone stai messo ? Ci potrebbe essere anche l'ipotesi che manchi l'olio e che quindi vada a secco...ma il parere di un vero professionista è sempre meglio !

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


enrid

Sicuramente si tratta della puleggia frizionata, se trovi un bravo meccanico si sostituisce solo il meccanismo interno che non costa tanto, io l'ho fatto fare sulla mia che è uguale alla tua

massimo del grande

Beh grazie ad entrambi.  Non speravo in una risposta.  Addirittura 2.
E cmq avete ragione.  Se proprio si deve sostituire meglio un acquisto nuovo. Magari a 150euro  non a 300.....

🡱 🡳