Forchette iniettori Ford Focus 1.6 TDCi 115 cv

Aperto da TheMux, 12 Febbraio 2019, 23:12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheMux

Buongiorno,

Qualche giorno fa il Motore della mia FoFo inizia a fare uno strano rumore, uno strano sbuffo. La porto dal meccanico e praticamente due forchette su 4 hanno perso un dente e un iniettore aveva perso pressione e sputava gasolio. Ordina i pezzi e sistema con le forchette anche se rotte e il motore torna nuovo. Faccio 30 km e dopo 2 GG riaccendo. Alla riaccensione una forchetta si è completamente tranciata sputando fuori l'iniettore e si è rotta anche la 3 forchetta. A qualcuno è mai successo? Per riportarla dal meccanico ho fatto 30 km a 3 cilindri a 50 all'ora si può essere danneggiato qualcosa? Grazie!

davide50

Ma perchè il tuo meccanico non te le ha cambiate subito tutte le forchette e anche i bulloni?. Lavorando a temperature abbastanza altine col tempo si alterano rompendosi facilmente.
Io settimana scorsa ho smontato tutti gli iniettori e ne ho sostituito uno che era bloccato, ma nel rimontare il tutto mi si è spezzato un bullone di fissaggio e per tirarlo fuori dalla testa ho faticato parecchio. Perciò ti consiglio di farteli cambiare

TheMux

Difatti ha appena cambiato tutte le forchette e le guarnizioni, però adesso post rottura mi si è accentuata una vibrazione in fase di accelerazione a marce alte, Quinta o sesta intorno ai 1500-1600 giri dove sembra che il motore come perda dei giri o qualcosa di simile... Ti succede anche a te?

Grazie!!

vincmass

scusate la mia ignoranza, ma è possibile vedere una foto di queste forchette?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

davide50

no è perfetta. non e che  qualche iniettore sfiata . di solito le sedi se sono rovinate le ripassano con un alesatorele, ma ti hanno cambiato le rondelle di rame?

TheMux

Citazione di: davide50 il 25 Febbraio 2019, 21:57:16
no è perfetta. non e che  qualche iniettore sfiata . di solito le sedi se sono rovinate le ripassano con un alesatorele, ma ti hanno cambiato le rondelle di rame?
Certo! Cambiato le rondelle, ripassato una sede un pelo usurata, cambiato le guaine in teflon e le forchette... Intanto ho preso additivi pulisci iniettori... Vediamo se si sistema... Ma mi pare la vibrazione sua comune :( purtroppo i prezzi li hanno buttati... :(

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


TheMux

Oggi ho portato la macchina dal meccanico e mi ha testato i vari errori, offset cilindro 1 e 3 al limite massimo e calibratura cilindro 3 regolazione carburante al limite massimo, insomma gli iniettori nel problema hanno perso la taratura.
Morale 70 € di taratura a iniettore e 150€ a bobina se guasta.. evviva la Ford ;(


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳