C Max 2 titanium manca aux e usb

Aperto da Antonioprov, 14 Aprile 2019, 00:49:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antonioprov

Ciao a tutti ho una c max titanium del 2013 tasto aux sulla radio ma niente attacchi su bracciolo i fori sono tappati.
Se premo aux mi dice nessun dispositivo trovato.
Ho smontato il vano portaoggetti e ho trovato un cavo nero con mini usb ma collegando dei dispostivi non succede niente.
Cosa devo fare ?

francescoforbus

Seguo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Vi manca il modulo Bluetooth con usb e aux che normalmente è posizionato sopra il cassetto portaoggetti.

Antonioprov


Ink Blue

In Ford ma ne vogliono un occhio
Usato ma col dubbio che sia funzionante.
In più ti ci vuole uil cablaggio fino alla radio e fino al bracciolo.
Puoi postare una foto della radio cosi vedo se puoi montarlo?
Ah. Andrebba anche configurata la presenza del Bluetooth..quindi pc portatile con Forscan e unterfaccia obd usb

Antonioprov

Questa è la radio ed ho trovato un cavo mini usb incastrato dietro il portaoggetti passeggero

Ink Blue

Che io ricordi su quel tipo di radio non si possono accoppiare moduli bluetooth con usb. Mi spiace.

Antonioprov

Allora a cosa serve il cavetto che ho trovato è il tasto aux sulla autoradio ? È l ingresso aux ?

Ink Blue

A che serve non ne ho idea..ma sappi che per risparmiare sui costi molte volte ci sono predisposizioni per versioni più accessoriate.
L'ingresso aux va nel bracciolo non nel cassetto. Prova a cercare li se hai qualcosa

giannicoter

#9
La mia c-max ll titanium del 2011 con la stessa autoradio, è predisposta con tutto, comandi vocali, presa usb e aux.
Sulla tua ti manca l'impianto.
Connetti il telefono col bluetooth e parli in vivavoce?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

Antonioprov

Non ce nessun tipo di connessione

giannicoter

Citazione di: Antonioprov il 24 Aprile 2019, 00:17:23
Non ce nessun tipo di connessione
Se non hai neanche i tasti telefono e ricerca vocale sulla destra del volante ti manca proprio tutto.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk


Antonioprov

Però secondo me si puo aggiungere aux e usb perché sulla radio ce il tasto aux in più sul libretto si istruzioni ho letto che premendo il tasto aux 1 volta si accede all ingresso aux prendendolo 2 volte si accede all ingresso usb. Solo che non capisco come fare ad accedere a questi ingressi

giannicoter

#13
Quel cavetto che hai trovato va collegato al modulo bluetooth questo è il senso

Antonioprov

Allora devo guardare meglio dovrei trovare anche l altro cavo con il connettore grosso.
Perché il cavo con micro usb è identico

Antonioprov

Ho trovato anche questo cavo nascosto dietro

giannicoter

Citazione di: Antonioprov il 27 Aprile 2019, 17:44:57
Ho trovato anche questo cavo nascosto dietro
Ti manca il modulo bluetooth.se vai in ford con il numero di telaio ti dicono la versione esatta del modulo bluetooth che va montata perché i modelli sono tanti.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk


Antonioprov

Credo che questo sia il supporto. Ok grazie per le info. Adesso devo trovare anche i cavi usb e aux saranno nascosti nel bracciolo

giannicoter

Citazione di: Antonioprov il 27 Aprile 2019, 21:33:07
Credo che questo sia il supporto. Ok grazie per le info. Adesso devo trovare anche i cavi usb e aux saranno nascosti nel bracciolo
Nel bracciolo dovresti avere entrata aux jack 3.5 e un tappo in gomma nero che si solleva e si vede presa usb

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk


Antonioprov

#19
Non riesco a trovare i cavi in uscita aux e usb che dovrebbero arrivare  fino al portaoggetti sotto il bracciolo.
In pratica ho le predisposizioni per gli attacchi aux e usb ma ci sono i fori tappati.
Qualcuno sa se arrivano i cavi fino li e dove sono nascosti ?

Antonioprov

Mi servirebbe una guida per smontare il tunnel centrale

🡱 🡳