Fusibile fari fendinebbia bruciato

Aperto da bramante, 02 Giugno 2019, 10:19:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bramante

Buon giorno a tutti ieri facendo un controllo all auto mi sono accorto che i fendinebbia non si accendevono allora ho aperto la scatola dei fusibili e ho visto che era bruciato il fusibile da 20A dedicato. Lo cambiato e qui tutto ok facendo la prova mi sono accorto che se accendo i fendinebbia si spegne il quadro strumenti il contagiri e  il display senza tensione vi chiedo un aiuto a qualcuno e capitato ciò...focus cmax 2006 1.6 tdci 90 cv grazie per l aiuto ..buona domenica
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Vespista150

Ma quando spegni i fendinebbia il quadro si riaccende ed è resettato?? Probabilmente c'è qualcosa che assorbe troppa corrente alla GEM....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


bramante

#2
La dobbiamo dire tutta tre settimane fa ho dovuto cambiare il quadro strumenti elettrauto me l ha cambiato mi ha configurato le due chiavi e da allora la radio non si accende il fusibile del fendinebbia bruciato e il telecomando non apre le porte ...sono in palla non capisco cosa ha combinato..
Doveva configurare qualcosa altro ...oltre alle chiavi ..
I km sul cruscotto sono giusti
Vespesta tu che sai molto sull elettronica mi daresti dei consigli
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Vespista150

Allora... Io di elettronica non so molto, so di certe cose. Cmq partiamo dall'inizio.

Per il telecomando che non apre più, verifica che la pila funzioni (magari per sfiga si è scaricata proprio in concomitanza con la sostituzione del quadro).

Per il fusibile del fendinebbia bruciato bisogna cercare il guasto nei fendinebbia, perché dubito centri qualcosa con il quadro strumenti

Perché avete sostituito il quadro strumenti?? Problemi legati alle saldatura del connettore del quadro? Oppure per capriccio come ho fatto io?
Quale procedura ha seguito l'elettrauto? Il quadro strumenti nuovo.... Siamo sicuri non abbia problemi???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Vespista150

Risolto qualcosa?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


bramante

Chiusura centralizzata da telecomando tutto ok era un falso contatto della pila ...
L autoradio che non si accende stamattina ho controllato tutti i fusibili ed erano buoni allora stasera ho smontato l autorado e ho testato il connettore ed effettivamente arriva tensione sul pin 14 e 15 del connettore ...Adesso provo a smontare l autoradio anche perché e rimasto il cd alli interno ... :(
Prossimo step i fendinebbia ....
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Vespista150

Noooooo..... Mi dispiace...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Vespista150

Sei riuscito a combinare qualcosa con la radio?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


bramante

Questo weekend non ho fatto nulla  in questi giorni dovrei
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

bramante

Aggiornamento numero 2....stamattina per puro caso si e accesa la radio ....io non so se e stato causa di un falso contatto dello spinotto cmq sia stamattina la radio funziona adesso rimangono i fari fendi nebbia da controllare .... ;)
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Vespista150

Facci sapere come va la prova dei fendinebbia..... Ma se tutto funziona inizio a pensare che ci sia dell'altro alla base di tutti i problemi che hai avuto.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳