Ventola raffreddamento kuga

Aperto da Pipistrello72, 13 Settembre 2019, 13:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pipistrello72

Ciao a Tutti,
La mia Kuga, da qualche giorno, dopo pochi km si mette in funzione la ventola alla massima velocità e non stacca fino allo spegnimento del motore. Ho fatto la diagnostica al centro Ford e come elettronica è tutto ok.
Da fermo, l'impianto è perfettamente funzionante. La ventola attacca e stacca ai giusti regimi mentre in marcia la ventola parte alla massima velocità. La temperatura è ok, non supera mai i 90. Avete suggerimenti?

tommy971

Stesso problema sulla mia kuga se è ferma funziona correttamente,mentre se cammino si accende anche con temperatura sui 70 - 80 gradi e se non spengo il motore resta sempre accesa,aiutoooo.
Tommy 974

ernesto

ma i vostri fap sono a posto? non è che sono continui tentativi di rigenerazione?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gnikos

Ho anch'io lo stesso problema sulla mia kuga 2019 2.0 120cv. La ventola parte sempre dopo pochi km e non smette fino a che si spegne il motore. La temperatura è nella norma. Il meccanico mi aveva spiegato che dipendeva probabilmente dal dpf, ma con Forscan ho personalmente constatato che le rigenerazioni del dpf avvengono regolarmente.


🡱 🡳