Sostituzione batteria su cmax 2009 1.6 tdci

Aperto da itsrv, 04 Settembre 2019, 11:12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itsrv

Ciao ragazzi,

ho dovuto sostituire la batteria della mia cmax a Catania in quanto ero fuori e non potevo rivolgermi al  mio concessionario di Roma.
Sono stato alla Ford.
Mi hanno montato un motorcraft da 60A :icon_eek: per 109 euro. Ritengo l'amperaggio del tutto insufficiente per questa macchina, il capo officina si è giustificato dicendo che 60A vanno bene perché la batteria ha uno spunto maggiorato e che esiste solo un'altra versione da 80 pdr i modelli start and go.

Che ne pensate? Devo scrivere alla Ford?

Vespista150

Per me è piccola... Quanti Ah ha?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


itsrv

60...anche per me lo è...è il quesito del post...a loro dire non ne prevedono altri tipi, almeno come motorcraft

Vespista150

Fahli vedere il libretto di istruzioni... La ci sono le caratteristiche tecniche. Cmq dovrebbero essere almeno 740ah 80 A sen non ricordo male...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


itsrv


Vespista150

#5
Quella con la scritta ford l'ha comprata un mio amico, quella con la scritta bosch è la mia da gennaio...

Vabbè che ho il 1.8 tdci... Ma serve spunto per il diesel.... Quella lì va bene per la fiesta





Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

itsrv


Vespista150

Scusa, non era uscita la foto della mia batteria.....

Io sinceramente gliela tornerei... Non puoi mettermi un batteria sbagliata solo perché non ne hai in casa.... Ma che sistema è di lavorare? Ammmiocuggino???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


itsrv


ernesto

ma quella che c'era prima come era? hai una settimana di tempo per ripensarci, se sei in zona, torni e la rendi e pretendi i soldi o la stessa batteria che montavi in precedenza, oppure ti tieni quella
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

itsrv

Il problema è che sono qui per un matrimonio...teoricamente potrei tornarci ma è complicato...quella vecchia è morta...posso tenere questa che cmq va ma non voglio fargliela passare liscia

Riccardo1.6SW

non riesci a recuperare in rete e scaricarlo un Manuale Uso e Manutenzione da mettergli sotto al naso?
:-\

Vespista150

Sul mio manuale di istruzioni della C-Max non c'è la specifica della batteria.. non ho parole.... Ero convinto che ci fosse....


Ho trovato questo:

http://qualebatteria.it/ford-c-max-i-2007-2010-batterie/

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


itsrv

Visto che sto ripartendo per Roma volevo chiedere ma la garanzia sul pezzo di ricambio motorcraft è valida in rutta Italia? Questa storia posso ormai combatterla solo da Roma, con lettere alla Ford e al concessionario...

Vespista150

Bella domanda ....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: itsrv il 05 Settembre 2019, 10:06:22
Visto che sto ripartendo per Roma volevo chiedere ma la garanzia sul pezzo di ricambio motorcraft è valida in rutta Italia? Questa storia posso ormai combatterla solo da Roma, con lettere alla Ford e al concessionario...
e cosa hai da combattere ?? comunque, 20 anni fa sui motori 2000 diesel si montava una 80/100 Ah con uno spunto di 800A. oggi con i motorini molto piu piccoli e tutta l'elettronica, direi che un 60 Ah va piu che bene.... l'altro ieri ho visto montata su un fiorino del 2010 1.9 Jtd una 45Ah... quindi scordatevi i valori di capacità e spunto di 10 anni fa

🡱 🡳