specchietti laterali richiudibili elettricamente!!

Aperto da Able007, 24 Febbraio 2009, 09:40:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quitobis

Ciao Ragazzi.

Domanda: ma gli specchi abbattibili elettricamente della c-max del 2003 - 2005 sono diversi nella forma e nella meccanica da quelli della versione immatricolata nel 2009 come la mia?  ??? ???

Able007

si gli specchietti del restayling hanno lo stesso attacco sul montante ma hanno una forma diversa sono leggermente piu grandi ;)

quitobis

Ecco perchè... infatti paragonando i miei con quelli visti su qualche c-max del 2003 - 2005 sembravano, al mio occhio meno allenato, perfettamente identici. Ma le differenze riguardano anche le calotte..? Grazie

Able007

si certo! anche le calotte come lo specchietto in se sono differenti e più grandi!

macteo

Oggi, secondo giorno di vacanza, ho trovato un bel "regalino"... Specchietto lato guida piegato completamente verso l'esterno dell'auto e molle sul suo perno (praticamente non stava più fermo). Dopo le prime bestemmie mi ero già rassegnato a bloccarlo in qualche modo per poi farlo riparare a caro prezzo una volta rientrato a casa. Invece ho armeggiato un po' e l'ho rimesso nella sua sede e ora funziona come nuovo. Penso che in Ford abbiano fatto un sistema tale per cui se lo specchio supera il punto massimo di rotazione si sgancia per evitare di rompersi. Per fortuna non sono riusciti a rovinarmi le ferie!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Riccardo1.6SW

Citazione di: macteo il 12 Agosto 2011, 17:58:49Penso che in Ford abbiano fatto un sistema tale per cui se lo specchio supera il punto massimo di rotazione si sgancia per evitare di rompersi.
se davvero fosse cosi... hanno fatto una cosa intelligente  :)

macteo

Citazione di: Riccardo1.6SW il 12 Agosto 2011, 21:36:35
Citazione di: macteo il 12 Agosto 2011, 17:58:49Penso che in Ford abbiano fatto un sistema tale per cui se lo specchio supera il punto massimo di rotazione si sgancia per evitare di rompersi.
se davvero fosse cosi... hanno fatto una cosa intelligente  :)

Se non è così allora ho avuto molto cuuuuuulo :) nel frattempo ho scoperto che uno dei passatempi preferiti dei ragazzi di queste parti (lidi ferraresi) la notte in bicicletta è prendere a calci gli specchietti delle auto parcheggiate. Infatti ne ho viste altre con lo specchio divelto (molto peggio della mia).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Mi dispiace per l'accaduto, in quale lido ti trovi? a "Volangeles" (Lido di Volano, il più tranquillo dei lidi che conosco bene) solitamente non capitano queste cose.
Una spranga sui denti ben assestata potrebbe convincere certi teppisti ad imparare a comportarsi.. comunque per fortuna il danno non é stato irreversibile!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Sono al lido di spina.... Posto tranquillissimo tutto bimbi e nonni, ma i ragazzini Deficenti non mancano (come ovunque). In anni di frequentazione non era mai capitato ma se dovesse ripetersi non escludo la possibilità di nascondermi in auto e aspettare i simpaticoni con il bloster al posto dello specchietto... Penso che un piede rotto possa bastare a fargli cambiare idea.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Citazione di: macteo il 14 Agosto 2011, 18:30:35
Sono al lido di spina.... Posto tranquillissimo tutto bimbi e nonni, ma i ragazzini Deficenti non mancano (come ovunque). In anni di frequentazione non era mai capitato ma se dovesse ripetersi non escludo la possibilità di nascondermi in auto e aspettare i simpaticoni con il bloster al posto dello specchietto... Penso che un piede rotto possa bastare a fargli cambiare idea.

ottima idea! speriamo che non capiti più.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

schema elettrico specchietti con chiusura elettrica

@enzoo66
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Archimede73

scusate non riesco a vedere nessuna immagine mi potete aiutare?

🡱 🡳