Problema Autoradio Cmax mp3 da usb e Bluetooth muto

Aperto da paolo2503, 10 Maggio 2020, 23:16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo2503

Ciao a tutti,
Possiedo un c-Max 1.6 2011 diesel titanium con autoradio di serie con navigatore.
Da un mese ho questo problema la radio e i cd funzionano correttamente si sente l'Audio, però se voglio ascoltare gli mp3 da usb(che si trova dentro il bracciolo) o Bluetooth li legge perché i minuti scorrono ma non si sente l'audio.
Ho provato anche a cambiare pendrive in quel caso si sente l'audio  per 5 secondi però con un frastuono e poi silenzioso però i secondi scorrono.
Cosa può essere. Grazie

Ink Blue

Può essere il modulo sotto al cruscotto.
Prova a staccare la batteria per una nottata.
Altrimenti tocca farti fare una diagnosi per verificare se e che errori ci sono.

paolo2503

Ultime prove. Ho notato che quando prendo  una buca per un attimo si risente la voce. Ho smontato il portaoggetti nel cruscotto e ho verificato il cablaggio del modulo tutto ok però se provo a tirare i cavi dietro l'autoradio si sente l'audio. Per verificare lo stato del cablaggio del modulo bluthoot  dietro l'auradio devo smontare tutta la parte centrale? Avete foto quale sia il cavo audio dal modulo all'autoradio?

Ink Blue

#3
Dietro la radio hai un unico connettore se non hai il sync su cui sono cablati tutte le interfacce. Per accedervi devi smontare la plancia


ernesto

la connessione del quadlook dietro la radio non è ben inserito o i contatti ossidati, o hai qualche filo a massa o qualche filo scoperto a massa, sfila l'autoradio e controlla il quadlook
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Valerio81

Ciao raga, mi riallaccio a questo post per chiedere se qualcuno ha avuto il stesso problema. Collegando il cell con il bluetooth le chiamate vanno bene, ma non si sentono gli mp3 ne i suoni di ricezione messaggi, ne gli audio di whatsapp o la musica di Spotify. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Ho una C-Max del 2014.
Grazie

🡱 🡳