[GUIDA] ATTIVAZIONE ALLARME PERIMETRALE MONDEO MK5

Aperto da zjohnny, 03 Aprile 2021, 14:43:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zjohnny

Per chi non lo sapesse ho deciso di aprire un Topic a parte per pubblicare una mini-guida per attivare l'antifurto perimetrale sulle Mondeo MK5 sprovviste.

Aprire Forscan

BCM as-built:
726-01-02   xxxx-xxx1-xxxx
726-38-02   xxx1-xxxx-xxxx

IPC configurazione guidata:
attivare la voce PERIMETRAL ALARM GUARD su "Enabled"

Ora tramite quadro strumenti nelle impostazioni avrete le opzioni dell'antifurto da personalizzare    ENJOY...

ALTRE GUIDE:
Installazione retrocamera
https://mega.nz/file/GFwVzKZa#n4Vw_g5Fo9jfpfjrNuVnQSlqDffmWW2rMrUknqqiFtU
Installazione accensione remota veicolo
https://mega.nz/file/iQx1SIzS#UGSdqIUb4kwAjUquzTgzVJ6mGFOHBCGVMfywHfVDiQ0

Furto

#1
Grande, la provo subito.

Fatto in 2 minuti, velocissimo!

Grazie @zjohnny

zjohnny


sboscolo

@zjohnny Interessante, ma cosa fa questo allarme perimetrale?

zjohnny

In caso venga aperta l'auto da un ladro o perché hai dimenticato giù il finestrino il sensore luce se riceve movimento all'interno dell'abitacolo fa partire le luci d'emergenza+ clacson.
In pratica funziona come un perimetrale che hai nell'appartamento

sboscolo

#5
@zjohnny  Potrebbe essere utile. Grazie!

Aure85

Grande zjohnny![emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zjohnny


Autogatto

zjohnny grande!
Senti ma in IPC io ho due voci:

Perimeter Alarm Guard Control
Perimeter Alarm Guard Reminder

entrambe ora su "disabled".
Le attivo tutte e due?

zjohnny


Autogatto

Allora,
la seconda modifica (726-38-02) aveva già il quarto valore a 1 ( xxx1-xxxx-xxxx) quindi non l'ho toccata.
Quando ho provato ad abilitare "Perimeter Alarm Guard Reminder" mi ha dato errore, allora l'ho lasciata disabilitata.

Infilando un braccio col finestrino aperto non fa nulla, ma aprendo la porta funziona perfettamente!
Fantastico.

zjohnny

Funziona dopo 15/20 secondi che riceve movimento quindi il braccio magari non lo fa partire immediatamente

Autogatto

Se può essere utile, ho visto che in BCMii c'è la voce "Antifurto perimetrale" che si può mettere su "enabled" e che equivale alla modifica in BCMii as-built della voce 726-01-02 (che ho quindi riportato al valore di fabbrica).

sergio

Citazione di: Autogatto il 06 Aprile 2021, 11:34:26
Se può essere utile, ho visto che in BCMii c'è la voce "Antifurto perimetrale" che si può mettere su "enabled" e che equivale alla modifica in BCMii as-built della voce 726-01-02 (che ho quindi riportato al valore di fabbrica).

Riprendo questo vecchio post.

Per attivare l'antifurto ho modificato anch'io la voce Antifurto in BCMii su "enable". Poi sono andato a vedere su BCMii (as built) alla riga 726-01-02 ed è stata modificata in automatico dal valore originale.
Mi sono dimenticato di provare a rimetterla al valore di fabbrica però penso sia come mettere su "disabile" la voce nel menù a tendina del BCMii. Esperienze in merito?

Grazie
Sergio

Autogatto

Hai ragione, logicamente sarebbe dovuta tornare su "Disabled", ma a me è rimasta su "Enabled".

An92

Quindi senza modificare i valori 726-01-02  e 726-38-02 volendo si può attivare l'antifurto perimetrale direttamente dai menu a tendina su bcmii e ipc come detto di recente?? Vale per il cruscotto della hybrid??
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳