Accensione chiave gialla

Aperto da michele-1972, 07 Giugno 2023, 19:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michele-1972

Buonasera,
Una settimana fa' mi si accesa la chiave gialla sul cruscotto e la scritta riparare motore,ho spento la macchina e per una settimana il problema non se proposto fino a quando oggi si accesa 3 volte e il motore va in recovery e più di 60 km/h non va sono andato in Ford dal check diagnosi è risultato problemi sensore pressione turbina mi hanno detto che prima di 15 giorni non possono metterci mano perché sono pieni di lavoro gliela devo lasciare per capire il problema volevo sapere se qualcuno si voi è successo una cosa simile e come la risolta.
La mia è una Ford Fiesta 1.5 Titanium diesel 75 CV 2015
Grazie

Maya

Ciao bisognerebbe almeno avere il codice errore per poter avere un'idea di quello che succede.
Puoi provare ad entrare nel menu segreto del cruscotto ma non è detto che l'errore rimanga presente.
Se spegni e riaccendi e per un po' la macchina va bene, può essere anche semplicemente un falso contatto in un sensore.

In questo video viene illustrato come si entra nel menu e nella descrizione sotto al video è spiegato in dettaglio.
Devi guardare la schermata "dtc". Se esce none non c'è alcun errore memorizzato. Può essere che il codice errore esca solo nel momento in cui c'è effettivamente il problema.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

michele-1972

Ciao grazie ma non vedo il video .

Maya

Non vedi il video perché sono un pirla 😂😂😂
Ho dimenticato il link!


Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

michele-1972

Se dovesse essere il sensore della turbina da cambiare il sensore lo vendono a parte oppure è integrato nella turbina e bisogna sostituire tutto ? Perché i costi cambierebbero  :hurted:

Maya

Dipende da quale sensore intendi!
Sei riuscito a trovare il codice o non ti è uscito?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

michele-1972

#6
No non sono riuscito a trovarlo ho fatto di nuovo la diagnosi da un altro meccanico gli da anomalia sensore pressione turbina A2 lui ma ha detto che bisogna vedere se vendono il sensore a parte o con tutta la turbina.

🡱 🡳