Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

I navigatori di sistema sono 2

Telenav e NNG e in Europa si è forzati all'uso di Telenav... è possibile utilizzare NNG volendo, non è una cosa facile neanche avendo accesso root, e inoltre NNG non supporta la navigazione ridotta (mappa in schermata Home).

NNG, come credo tutti sappiate è estremamente versatile e permette una miriade di personalizzazioni. Per quanto riguarda Telenav, c'è un minimo di personalizzazione, ma non siamo allo stesso livello.

Per me, personalizzazioni a parte, è molto meglio telenav.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giarle

Ciao ragazzi, provo a ripropormi:


Citazione di: giarle il 13 Marzo 2018, 18:41:06
Salve a tutti!
Mi sono appena registrato e vi ringrazio per avermi accolto. Possiedo un Ford Ranger (pick-up per chi non lo conoscesse), comprato nel settembre 2017.
Chiedevo se qualcuno fosse così gentile da dirmi se posso procedere tranquillamente ad aggiornare il mio sync 3 alla versione 3.0 preparata da Diamondear. Al momento il mio dispositivo è aggiornato alle release 2.3 ufficiale Ford e pare funzionare tutto perfettamente.

Approfitto per ringraziare a priori Diamondear per la sua disponibilità e alta professionalità che ho potuto percepire leggendo diversi interventi suoi e di altri. E' bello vedere che ci sono ancora persone disposte a mettere la loro conoscenza a disposizione di altri per il solo piacere di farlo.

grazie a tutti e complimenti per questo Forum

Giarle

spoxs67

Citazione di: Au{R}oN il 16 Marzo 2018, 14:24:07
Come dice anche Diamond, hai trovato un incompetente di prima categoria.
Prima cosa, gli aggiornamenti del sistema sono fattibili in totale autonomia anche dall'utente.... il sito Ford permette di caricare il pacchetto e guida l'utente all'installazione. Ovviamente, l'officina ti fa pagare, perché sta usando del tempo... anche se secondo me con un'auto in garanzia non dovresti sborsare un euro nemmeno per queste cose... (che c'è da cmq da dirlo.. non si tratta di un problema della macchina)... faccio l'esempio dei cellulari... quando compri un cellulare l'aggiornamento puoi fartelo anche te... se non sei capace e vai dove hai comprato il cellulare a fartelo fare.. ti fan pagare, pure se è in garanzia...

Discorso diverso per le mappe... con il tool in prosoma uscita Ford permetterà agli utenti di scaricare gratuitamente agg mappe per 3 o 5 anni... non è nulla di confermato.. l'unica cosa certa è che il tool uscirà e che le mappe saranno aggiornabili dal portale naviextras in totale autonomia....  per come stanno andando le cose nella zona 'oscura' del sync, a me sinceramente poco importa... ormai è un sistema completamente aperto e se mi vengono a chiedere 1 euro per aggiornare le mappe li mando a ca@@re e me le aggiorno io.

ma qual è l'indirizzo giusto per registrarsi sul sito del ford?

lucaspeed

Citazione di: Au{R}oN il 16 Marzo 2018, 19:01:40
I navigatori di sistema sono 2

Telenav e NNG e in Europa si è forzati all'uso di Telenav... è possibile utilizzare NNG volendo, non è una cosa facile neanche avendo accesso root, e inoltre NNG non supporta la navigazione ridotta (mappa in schermata Home).

Me ne rendo conto, ma con li software che abbiamo noi possono fare anche le mappe con i codici fiscali di ogni residente ad ogni singolo civico, la navigazione sarà sempre impossibile.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

supermario67

#1894
Ragazzi mi sa che sul sito ford UK (https://www.ford.co.uk/owner/resources-and-support/sync-bluetooth/update#/instructions/sync/) c'e un nuovo aggiornamento...
Provate ad inserire il vostro VIN!!!

lucaspeed

Ho provato ad inserire sia il mio VIN che quello di un mio amico con la Focus presa pochi giorni fa, entrambi mi danno errore.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Furto

Citazione di: supermario67 il 18 Marzo 2018, 11:56:05
Ragazzi mi sa che sul sito ford UK (https://www.ford.co.uk/owner/resources-and-support/sync-bluetooth/update#/instructions/sync/) c'e un nuovo aggiornamento...
Provate ad inserire il vostro VIN!!!
Anche a me, inserendo il mio VIN, mi dice che c'è un aggiornamento da scaricare, mentre fino a qualche settimane fa non trovava aggiornamenti.
Io ho il SYNC v2.3.17109 grazie Diamondear...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


supermario67

Non è il solito che ho scaricato 10 giorni fa

Ozio01

"Your software is already up-to-date. No action is required.".

Visto che mi hanno aggiornato alla 2.3 la settimana scorsa... penso di poter dedurre che della 3.0 non v'è ancora l'ombra.

PS: chissà quando metteranno in piedi il corrispondente sito anche per noi (italiani)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kuga2018

#1899
Ho provato mettendo il mio VIN  (Kuga) e mi ha proposto un aggiornamento Edge  :-\
Ho rifatto più volte pensando di aver sbagliato VIN ma mi ritorna sempre errore. Forse c' è "traffico" sul sito.

Edit: riprovato ora, è andato: ha trovato Kuga 2018 e mi ha scaricato uno .zip.

Lucalomb70

Ragazzi questo aggiornamento Già provato da me e Diamonder non è nuovo i suoi file Sono gli unici aggiornati ;)

Kuga2018

Io avevo provato già a verificare su quel sito e mi aveva sempre detto che avevo già l' ultima versione disponibile.
Oggi mi ha scaricato ' sto .zip (nome del file è un VIN ma non il mio) di 2,57 Gb.

supermario67

#1902
Io dopo l'aggiornamento alla 2.3 avevo registrato il file log. come richiesto, da quel momento diceva che il mio sistema era aggiornato.
Oggi mi ha dato un nuovo aggiornamento

Kuga2018

Citazione di: supermario67 il 18 Marzo 2018, 13:58:20
Io dopo l'aggiornamento alla 2.3 avevo registrato il file log. come richiesto, da quel momento diceva che il mio sistema era aggiornato.
Oggi mi ha dato un nuovo aggiornamento
Idem; mi ha scaricato uno .zip con nome file che finisce con 12972 (che non è il VIN).

Au{R}oN

stamane ho controllato con alcuni telai e l'ultima versione risultava sempre la 2.3... che abbiano aggiornato nel pomeriggio?? Ora cmq il servizio non sta funzionando.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Kuga2018

Probabilmente è tempestato di connessioni...

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giorgioconti.64

Citazione di: Au{R}oN il 18 Marzo 2018, 14:45:19
ne dubito fortemente
Io sono riuscito a scaricare l'aggiornamento che comprende molti file all'interno di quello compresso ma non farò l'installazione prima di domani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

Citazione di: giorgioconti.64 il 18 Marzo 2018, 14:59:00
Io sono riuscito a scaricare l'aggiornamento che comprende molti file all'interno di quello compresso ma non farò l'installazione prima di domani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come si chiamano i pacchetti tar?
riesci a postare uno screen che mostra i nomi?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giorgioconti.64

Ora sono fuori casa Auron, se hai pazienza più tardi al rientro ti dico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

supermario67

Ragazzi udite udite installata!!
E la 3.0

giorgioconti.64

Citazione di: supermario67 il 18 Marzo 2018, 15:05:52
Ragazzi udite udite installata!!
E la 3.0
Grande! Ma le mappe F6.1 le avevi già?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Kuga2018

#1914
Il file autoinstall.lst contiene le seguenti istruzioni e i file dello .zip (vedi allegato) hanno data 17/03/18:

; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025]
Item1 = HB5T-14G386-THA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-THA.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-TCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TCB.tar.gz
Item3 = HB5T-14G386-AHH
Open3 = SyncMyRide\HB5T-14G386-AHH.tar.gz
Item4 = JR3T-14G391-AD
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AD.tar.gz
Item5 = JR3T-14G381-AL
Open5 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AL.tar.gz
Item6 = JR3T-14G423-AA
Open6 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Item7 = HB5T-14G387-AAB
Open7 = SyncMyRide\HB5T-14G387-AAB.tar.gz
Item8 = GB5T-14G386-AA
Open8 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Il nome del file è WF0VXXGCEVHJ12972.zip (che però non è il mio VIN).

Au{R}oN

Non hanno messo le voci di navigazione 3.0.... chissà perchè  :dots: :dots:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Kuga2018

Citazione di: supermario67 il 18 Marzo 2018, 15:05:52
Ragazzi udite udite installata!!
E la 3.0
Quanto ci ha messo ad andare su ?
Anche nel tuo caso il nome di file è WF0VXXGCEVHJ12972.zip ?

In ogni caso bene per l'aggiornamento SW (sempre meglio avere l'ultima versione) ma il problema "grosso" resta quello delle mappe (e da quanto deduco questo aggiornamento non le tocca  :icon_cry:).

Au{R}oN

le mappe si aggiorneranno tramite tool dedicato.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Kuga2018

Citazione di: Au{R}oN il 18 Marzo 2018, 15:25:02
le mappe si aggiorneranno tramite tool dedicato.
Immagino che il "quando" possa essere una data qualsiasi da oggi all'Armageddon.
O c'è una data ufficiale/ufficiosa ?

supermario67

Si il file e WF0VXXGCEVHJ12972 l'installazione 35 minuti circa, le mappe f6.1 le avevo già.
Però per ora non vedo waze ...

Au{R}oN

#1920
Citazione di: Kuga2018 il 18 Marzo 2018, 15:32:33
Immagino che il "quando" possa essere una data qualsiasi da oggi all'Armageddon.
O c'è una data ufficiale/ufficiosa ?
Si vocifera.. entro maggio... già da un po.

Cmq, interessante lo scritp HB5T-14G386-THA
Contiene un controllo per verificare se il SYNC è della gen MY18.5 (quelli con partizione da 1,5GB).. se lo è, blocca l'installazione.... se a qualcuno da errore... sappiamo perchè  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

CitazionePerò per ora non vedo waze ...
E' normale. E' la stessa 3.0 che circola da un po.
Ora tocca agli sviluppatori di Waze aggiornare l'app.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ozio01

[quote author=Au{R}oN
Cmq, interessante lo scritp HB5T-14G386-THA
Contiene un controllo per verificare se il SYNC è della gen MY18.5 (quelli con partizione da 1,5GB).. se lo è, blocca l'installazione.... se a qualcuno da errore... sappiamo perchè  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
[/quote]

Auron, puoi specificare meglio cosa intendi per favore? In altri termini... potrebbe significare che per alcuni di noi l'upgrade alla 3.0 non sarà MAI possibile?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Furto

Citazione di: Au{R}oN il 18 Marzo 2018, 15:35:46
Si vocifera.. entro maggio... già da un po.

Cmq, interessante lo scritp HB5T-14G386-THA
Contiene un controllo per verificare se il SYNC è della gen MY18.5 (quelli con partizione da 1,5GB).. se lo è, blocca l'installazione.... se a qualcuno da errore... sappiamo perchè  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
E' normale. E' la stessa 3.0 che circola da un po.
Ora tocca agli sviluppatori di Waze aggiornare l'app.
Vuoi dire che se aggiorno il SYNC con questa versione non funziona più Waze tramite Android Auto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


supermario67

Waze con Android auto funziona...
E che credevo dovesse apparire anche un icona sulla.barra del sync.
Boo.... dovranno aggiornare waze

Furto

Citazione di: supermario67 il 18 Marzo 2018, 16:52:30
Waze con Android auto funziona...
E che credevo dovesse apparire anche un icona sulla.barra del sync.
Boo.... dovranno aggiornare waze
Ah ok, allora aggiorno pure io tranquillamente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳