Finestrini automatici

Aperto da Mike87angel, 17 Ottobre 2016, 21:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mike87angel

Nella mia ecosport 1.5 diesel titanium 2016 non riesco a capire se è un problema della macchina o è proprio così.... il finestrino dx del passeggero non va su e giù da solo con un click ma devo tenere tirata la levetta,  quello lato guida mi va solo su con un click prolungato ma giù da solo no ... a voi come funziona?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Clausarts

Ciao purtroppo solo quello di sinistra ha questa funzione mi spiace mi chiedo cosa gli costava alla ford farli su entrambi!

Mike87angel

Ma solo in salita?  Secondo me prima lo faceva sia a scendere che a salire

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


pandemonio

 automatico solo al lato guidatore, ma deve sia salire che scendere!

Mike87angel

Ho verificato e in discesa va anche in automatico mentre in salita no, solo manualmente.
Riporto uno screenshot di un post su ford dove dicono come ritarare il relè.... ho provato ma niente da fare, in automatico sempre e solo in discesa


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Michel

#5
La procedura del manuale è questa:
Citazione
Se si è scollegata la batteria, occorre azzerare la memoria della funzione di arresto di sicurezza separatamente per ciascun finestrino.

    Sollevare l'interruttore senza rilasciarlo finché il cristallo non si chiude completamente.

    Rilasciare l'interruttore.

    Sollevare nuovamente l'interruttore per un altro secondo.

    Premere l'interruttore senza rilasciarlo finché il cristallo non si apre completamente.

    Rilasciare l'interruttore.

    Sollevare l'interruttore senza rilasciarlo finché il cristallo non si chiude completamente.

    Aprire il finestrino e quindi provare a chiuderlo automaticamente.

    Eseguire il ripristino e ripetere la procedura fino a quando il finestrino non si chiude automaticamente.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mike87angel

Ma aprendo e chiedendo premendo il tasto a fondo quindi 2 secondo scatto ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Michel

Secondo me si, anche se in effetti il manuale è scritto un po' con i piedi... Se non riesci, riprova tenendo lo sportello aperto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mike87angel

Ok

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Mike87angel

Ha funzionato Michel !!!! Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


loredebby

interesserebbe anche a me provare a rendere entrambi i finestrini "automatici"...xò sulla mia ecosport ho notato che l'interruttore del finestrino lato passeggero fa solamente uno scatto sia quando sale che quando scende...non è quindi posssibile impostare questa funzione sulla mia ecosport?

Michel

Se si tratta di una caratteristica della macchina, non è possibile. Dovresti cambiare tasto e probabilmente modulo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

loredebby

grazie della risposta, allora penso che la terrò cosi... era solamente una comodità in piu se si poteva ottenere senza dover sostituire niente...vorrà dire che il passeggero terrà premuto il pulsante per quei 2 o 3 secondi necessari  :icon_lol:

🡱 🡳