Utile alla Lidl

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Maggio 2013, 21:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laserman

Citazione di: luckya il 07 Luglio 2014, 01:05:40
Il pane fresco lo fanno in alcuni punti vendita ....




è più corretto dire lo decongelano e lo cuociono....
te lo posso garantire che ne ho trasportato di quel "pane fresco"

luckya

Citazione di: laserman il 07 Luglio 2014, 10:34:18

è più corretto dire lo decongelano e lo cuociono....
te lo posso garantire che ne ho trasportato di quel "pane fresco"

Come il 90% del pane che acquisto io :)
Nei supermercati funziona allo stesso modo.

Il forno sotto casa ha degli orari e dei formati che non si adeguano al mio stile di vita per cui evviva chi mi dà una possibilità diversa :)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

spotolo

Citazione di: luckya il 07 Luglio 2014, 11:07:13
Come il 90% del pane che acquisto io :)
Nei supermercati funziona allo stesso modo.

Il forno sotto casa ha degli orari e dei formati che non si adeguano al mio stile di vita per cui evviva chi mi dà una possibilità diversa :)


E soprattutto alcuni dolci come i donuts e alcuni formati di pane (specie quelli speciali tipo brezel o panini integrali) sono veramente ma veramente buoni.. :icon_wink:
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

luckya

Fenomenale!!!
Cesoie per potatura e staziona saldante: la prima l'ho usata una sola volta, la seconda si è rotta alla terza saldatura :
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

#214
si quella stazione è proprio un giocattolo,anche ad altri si è bruciata rapidamente.
io l'ho presa d'emergenza qua in negozio usata qualche volta ma ancora va..se hai lo scontrino ti puoi far ridare indietro le 10 euro :)

p.s. ho controllato e ho anche un paio di avvitatori della parkside  da 3,6v(uno preso da mio padre e uno da mio fratello) sono piuttosto buoni e performanti,ma secondo me,almeno per l'utilizzo che ne faccio io sono un po scomodi in particola modo il reverse..



luckya

Citazione di: Lupetto il 07 Luglio 2014, 10:29:22
Il reparto "schifezze" (quello dolciumi merendine e salatini) se ci entro esco con due carrelli, i pistacchi, i bretzel, il misto frutta secca, le merendine del mulino bianco, ma anche le macine della loro marca, le cioccolate aromatizzate, l'imitazione di mars bounty, i succhi di frutta 100% succo ( e non 12% succo e il resto zucchero e acidificanti)....

I muffin!!!!
Ormai non li mangio in quanto sto tentando di limitare l'eccesso di zuccheri semplici nella dieta, ma quei muffin mi fanno impazzire.
Tempo fa vendevano cioccolato J.D. Gross che è di alta qualità.
Per non parlare del lievito di birra in bustine che costa una frazione del famosissimo equivalente M.F. :)
Appena finisco le mie scorte di tablet di marca per la lavastoviglie proverò le loro.
Mi piacciono anche le salviettine umidificate, versione bebè: grandi, resistenti, umide, economiche ... utilissime in stati di "bisogno" quando si è lontani da casa :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

#216
Io sui pannolini sono un fenomeno, con tre figli ho avuto molto da imparare  :icon_lol: :icon_lol: alla fine ho trovato la mia perenne offerta al "panorama" megapck pampers a 26.90X108 pz, alla fine vedi che se ti fai due conti costano circa la stessa cifra di quelli non blasonati, stessa cosa identica per le salviette, anche qui c'è il megapack, questo per dire che anch'io ho acquistato e provato sulla pelle dei miei figli questi prodotti, ma girando e trovando un'offerta simile preferisco comprare i pampers.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cricchio74

Per i pannolini vi consiglio i conad... Stesso prezzo del lidl ma più spessi, assorbenti e vestibilità ottima

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

luckya

Da giovedì 17 ci sono gli accessori auto.
Coppia di lampadine a 5.9 euro. Tre versioni: lunga durata, +50%, blue
Detergente vetri concentrato a 1.99
Detergente cerchi e moscerini a 1.49

e tanto altro

L'aspirapolvere a 12V ce l'ho in soffitta, se qualcuno la volesse gliela regalo ... ed ho detto tutto, ho detto ;)

L'idropulitrice non saprei, ho idea che le caratteristiche siano simili alla Karcher K2 Car che costa poco di più.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Valentino97

A me tenterebbero le lampadine dato che sono Made in Germany  :-\
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

MIchi75

Credo che il prezzo sia ottimo, ovviamente quelle più luminose e performanti andranno a scapito della durata, d'altronde non si può avere tutto.

spotolo

Alla Coop in offerta la coppia H7 alogena della Lampa intorno ai 4 euro. Da dimostrare se quelle della Lidl sono meglio di queste.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Ronny

si ma ti risulta che quelle della Lampa siano made in germany??  :icon_cheesygrin:



MIchi75

Credo che siano queste H7 standard:


Quindi lampade normalissime, alla Lidl sono più performanti ... forse.

cricchio74

#224
Io ho su le lidl lunga durata da un po' di tempo.. Stanno durando.. Visto che la mia ne brucia in continuazione... Ma ancora sono nella norma... Tanto pure le bosh o le osram da 12€ l'una non hanno durato... Massimo 6-7 mesi

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

MIchi75

Anch'io avevo lo stesso problema, ho risolto accendendo meno gli anabbaglianti in favore delle posizione. Vedi che durano anche + di un anno.
Accendo gli anabbaglianti solo la sera, per il resto sono + che sufficienti le posizione! spendi meno per lampadine e risparmi carburante.

Valentino97

Gli dici che sono bruciate tutte e due le lampadine e stai andando alla lidl a comprarle  :icon_cheesygrin:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

sicur1

Citazione di: Lupetto il 11 Luglio 2014, 09:59:24
Ma le forze dell'ordine possono crearti problemi.
Il codice della strada obbliga ad avere luci di posizione e anabbaglianti entrambe accese.

Postato dalla mia tavoletta di pietra



Purtroppo cosi è...secondo il codice!!!  :cop:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

MIchi75

#228
La legge dice così, ma come tutti sapete forse l'obbligo di accendere gli anabbaglianti anche di giorno è nato più per un fattore economico che per altro. Sapete quanto denaro sta muovendo questa manovra del governo ... elettrauti che vendono a più non posso, lo Stato si sta arricchendo .... ora penserete che cavolata dice Michi ... pensate fari accesi significa aumento del consumo di carburante, giusto, quindi più entrate di accise.
Stessa manovra per le gomme invernali ... per anni abbiamo guidato senza ... ora ci vogliono le gomme termiche!!!
Nessuno mi ha mai fermato ne in tangenziale, ne in autostrada. Se mai lo facessero direi che inavvertitamente ho inserito le posizione invece degli anabbaglianti. Inizialmente cambiavo lampadine ogni sei mesi ed essendo pignolo le cambiavo sempre in coppia e non lesinavo, quindi 15-20 a coppia, ora metto quelle che mi capitano e che costano meno e durano anche 1 anno e mezzo. Fate voi!!!
Lo Stato è bravo a parlare ma si ferma li ... non voglio essere più un caprone che dice sempre si. La legge la rispetto ma quando dice scemenze allora accendo il mio di cervello.
Poi i reati sono altri non certo le lampadine delle auto ... forse guidare in stato di ebbrezza è molto peggio, gareggiare per le strade ...

sicur1

#229
Citazione di: MIchi75 il 11 Luglio 2014, 10:24:59
La legge dice così, ma come tutti sapete forse l'obbligo di accendere gli anabbaglianti anche di giorno è nato più per un fattore economico che per altro. Sapete quanto denaro sta muovendo questa manovra del governo ... elettrauti che vendono a più non posso, lo Stato si sta arricchendo .... ora penserete che cavolata dice Michi ... pensate fari accesi significa aumento del consumo di carburante, giusto, quindi più entrate di accise.
Stessa manovra per le gomme invernali ... per anni abbiamo guidato senza ... ora ci vogliono le gomme termiche!!!
Nessuno mi ha mai fermato ne in tangenziale, ne in autostrada. Se mai lo facessero direi che inavvertitamente ho inserito le posizione invece degli anabbaglianti. Inizialmente cambiavo lampadine ogni sei mesi ed essendo pignolo le cambiavo sempre in coppia e non lesinavo, quindi 15-20 a coppia, ora metto quelle che mi capitano e che costano meno e durano anche 1 anno e mezzo. Fate voi!!!
Lo Stato è bravo a parlare ma si ferma li ... non voglio essere più un caprone che dice sempre si. La legge la rispetto ma quando dice scemenze allora accendo il mio di cervello.
Poi i reati sono altri non certo le lampadine delle auto ... forse guidare in stato di ebbrezza è molto peggio, gareggiare per le strade ...

D'accordo con te...
Ti quoto alla grande!!! ;) ;) ;)

Comunque volenti o nolenti luci accese anche di giorno  ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

scusate ragazzi ma i fari accesi anche di giorno sono obbligatori solo su strade extraurbane e autostrada,
in città non mi risulta ci sia l'obbligo di tenere fari accesi,mi pare solo per le due ruote sia così..
smentitemi se dico una cavolata :)



luckya

#231
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MIchi75

Ok ci siamo sui ragionamenti, ma forse in altri paesi dove vigeva la legge dei fari accesi ci sono anche altre condizioni climatiche e in Svezia se non sbaglio è sempre notte o quasi.
Qui siamo in Italia e non mi sembra che ci sia tutta questa oscurità ...
Poi non voglio dire fesserie ma le luci non entrano ne nella sicurezza attiva ne tantomeno in quella passiva.
Correggetemi se sbaglio.
Un reato è sempre un reato, ma non possiamo paragonare guida in stato di ebbrezza alle luci.
Io la penso così, ma sono un tipo molto elastico e tendo ad interpretare la legge non come fanno i giudici ma cerco di usare il buon senso. Penso che la normativa sulle luci è esasperata.
Probabilmente come già detto in precedenza è nata per favorire certi enti.
Poi l'Italia fa presto ad adeguarsi, scusate il termine ma mo ce vò, alle ca..ate, poi quando si parla del sociale, di famiglie, di lavoratori allora diventa sorda da entrambe le orecchie.
Scusate lo sfogo ma quando mi parte l'embolo ... non ce l'ho con nessuno di voi ma sono fatto così quando la devo dire la dico e basta.

MIchi75

#233
Citazione di: luckya il 11 Luglio 2014, 11:16:31
Ma infatti non capisco la polemica delle luci di posizione.
Più che altro dovrebbero adeguare il codice in modo da usare luci di posizione a led ad alta luminosità (ovviamente omologate).
Casomai il problema riguarda le H7 che sono deboli costruttivamente.

Inoltre il consumo di carburante per le luci accese è assolutamente irrisorio.
Abbiamo 55+55 per gli anabbaglianti, 5+5 W per le posizioni anteriori , 5+5 W per le posteriori, massimo altri 20 W per luce targa e luci cruscotto. Sono 150W che non giustificano alcun allarmismo sui consumi.
150W sono 0.2CV ma veramente c'è qualcuno preoccupato per il consumo di un assorbimento di 0.2 CV?
Immagino che lo stesso entri in auto a stomaco vuoto, vescica vuota, non fai mai più del minimo indispensabile di carburante, non porta mai passeggeri e tutte le cose fantasiose che vi possono venire in mente per risparmiare ben 0.2 CV di potenza!!!!!

E' giustissimo quello che dici il consumo è trascurabile, ma il punto è che c'è!!! Quindi a te poca roba ma allo Stato è una vagonata di soldi ... pensaci. Ci fanno fare quello che più fa comodo a loro.
Il mio vuole essere uno spunto di riflessione. Dalla semplice lampadina se ci fai caso siamo arrivati ad una cosa molto più grande di noi. Poi forse ho sbagliato forum ... mi scuso se sono off topic.
Il pensiero critico è quello che ci distingue dagli animali.

Ronny

scusate qualcuno sa precisare il mio quesito al post 239?

comunque i fari accesi sono così importanti durante la guida che ora si è pensato bene di omologare le macchine con i soli LED daylight anteriori,così tutti girano con i fari posteriori spenti!! e dove è la sicurezza??! mah ..



sicur1

#235
Citazione di: Ronny il 11 Luglio 2014, 11:25:53
scusate qualcuno sa precisare il mio quesito al post 239?

comunque i fari accesi sono così importanti durante la guida che ora si è pensato bene di omologare le macchine con i soli LED daylight anteriori,così tutti girano con i fari posteriori spenti!! e dove è la sicurezza??! mah ..

Perché se non sbaglio si era partiti dal rendere più visibili le macchine anteriormente in fase di sorpasso in autostrada e le macchine moderne le hanno allineate a quello....
In città non cè l'obbligo degli anabbaglianti ma su tutte le altre strade extraurbane si...e anche sulle tangenziali anche se cittadine!!!

Comunque siamo O.T.ragazzi...torniamo nei ranghi prima che ce caxxiano.... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

MIchi75

Quoto siamo O.T. alla grande!!!
Per le lampadine della Lidl essondo tedesche vanno alla grande, se pensate che ho comprato per strada una coppia per 5 euro e sono buonissime, le volevo gialle ma sono bianchissime, la visibilità è ottima.
Mi sa che le prendo ste lampadine Lidl così ho già il ricambio per la prossima volta, perchè quando salterà una non riuscirò a trovarla uguale, quindi devo sostituire la coppia, altrimenti luce diversa, intensità non omogenea e forse anche assorbimento diverso.


Ronny

#237
grazie Sè ;)

però rimango dell'idea che ste mezze misure mi fanno imbestialire,se un veicolo a fari spenti è pericoloso,allora deve accendere tutti i dispositivi per rendersi visibile anche i posteriori,immaginate di trovarvi di fronte una macchina lenta o ferma in una zona d'ombra mentre marci al sole,sicuramente con i fari posteriori accesi la si vede meglio.

fine  :offtopic:  :sorry:

Citazione di: MIchi75 il 11 Luglio 2014, 11:52:43

se pensate che ho comprato per strada una coppia per 5 euro e sono buonissime, le volevo gialle ma sono bianchissime, la visibilità è ottima.


scusa che intendi "per strada"?? hai uno spacciatore di lampadine?  :icon_cheesygrin:
comunque anche io credo che il made in germany sia una piccola garanzia in più.



sicur1

Citazione di: Ronny il 11 Luglio 2014, 12:02:53
grazie Sè ;)

però rimango dell'idea che ste mezze misure mi fanno imbestialire,se un veicolo a fari spenti è pericoloso,allora deve accendere tutti i dispositivi per rendersi visibile anche i posteriori,immaginate di trovarvi di fronte una macchina lenta o ferma in una zona d'ombra mentre marci al sole,sicuramente con i fari posteriori accesi la si vede meglio.

fine  :offtopic:  :sorry:

Lo so,ma purtroppo:quando ci sono troppi galli in un pollaio non si fa mai giorno(dice un vecchio detto contadino....)e troppi interessi contrastanti la soluzione è sempre un compromesso che non contenta nessuno e lascia buchi sia di applicazione che di interpretazione...
Succede spessissimo con le normative egli aggiornamenti delle stesse che spesso fanno ancora più confusione!!!!


Fine O.T.  ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1


scusa che intendi "per strada"?? hai uno spacciatore di lampadine?  :icon_cheesygrin:
comunque anche io credo che il made in germany sia una piccola garanzia in più.

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: spacciatore de lampadine....

Comunque si tutto ciò che è Made in Germany(tranne poche eccezioni....)è una garanzia di qualità in più...quasi sempre!!!!



Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

MIchi75

#240
Citazione di: Ronny il 11 Luglio 2014, 12:02:53
grazie Sè ;)

però rimango dell'idea che ste mezze misure mi fanno imbestialire,se un veicolo a fari spenti è pericoloso,allora deve accendere tutti i dispositivi per rendersi visibile anche i posteriori,immaginate di trovarvi di fronte una macchina lenta o ferma in una zona d'ombra mentre marci al sole,sicuramente con i fari posteriori accesi la si vede meglio.

fine  :offtopic:  :sorry:

scusa che intendi "per strada"?? hai uno spacciatore di lampadine?  :icon_cheesygrin:
comunque anche io credo che il made in germany sia una piccola garanzia in più.
Intendo dai vu cumprà, dalle mie parti vendono qualsiasi cosa. Quasi come al Brico, OBI ...
Ora sono spesso di origine maghrebina, ma ci sono anche polacchi ... anche i cinesi oramai vendono tutto.

Ronny allora dillo apertamente tifi Germania ... buona finale a tutti ... o scusate l'O.T.

MIchi75

#241
Secondo me le luci possono aiutare gli automobilisti, ma quello che più è importante è la prudenza!!!
Se ci fate caso negli incidenti mortali la colpa non è quasi mai dei dispositivi di sicurezza, ma della distrazione vedi cellulari, cuffie, autoradio, sigaretta, alcool, droghe ...
Quindi non raccontiamocela se vai a 100 km/h in città non ci meravigliamo se falciamo ciclisti, motorini, famiglie con passeggino o causiamo incidenti più o meno gravi con morti. Possiamo farla diventare un albero di Natale l'auto ma se guidi come un cane cosa vuoi farci.
Parlo di luci quindi sono ancora in tema ... non mi dite parole. :)

Ronny

@MIchi75

aaaah ma stai scherzando!!? è da quando sono cominciati i mondiali che faccio macumbe per evitare che vincessero sti tedescofoni del nord europa! però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare,il made in germany è palesemente garanzia di qualità e serietà,e purtroppo lo dico con un filo di invidia si vede anche nel buon calcio che producono :(
vinca il migliore ma io tiferò argentina ;)



MIchi75

Io tifavo Brasile ma ora tiferò Argentina, i tedeschi hanno già tutto ...
poi tifo la squadra del Papa che più mi sta nel cuore Papa Francesco non me ne voglia Papa Benedetto.

spotolo

Michi proseguendo con l'OT  :icon_cheesygrin: sono completamente d'accordo con te.
I fari accesi sono importanti per la sicurezza sì come no....Come le gomme completamente lisce con cui vanno in giro in tanti o le invernali che han "visto" almeno 3-4 estati, o come le revisioni fatte passare sappiamo noi come (e difatti quante volte vediamo delle vere e proprie carrette della strada che ci fan pensare:"ma come l'avrà passata questa la revisione??") o certi stranieri che girano con patenti prese non si sa come nel loro paese (qui da noi quiz ed esami sempre più complicati e...costosi!) o quelli che dopo aver ammazzato una famiglia si scopre che gli avevano già ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza o consumo di droghe.
Le priorità nella vita e nei comportamenti servono sempre e sono dettati dal buon senso.. il pericolo in questa giungla d'asfalto sarebbero i fari non accesi durante il giorno? Sì sì come no...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳