vuoti di potenza fofo 1.6 tdci 90 cv

Aperto da salvatore2055, 05 Marzo 2011, 15:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvatore2055

volevo chiedervi se avete mai avuto vuoti di potenza al propulsore e secondo voi quale potrebbe essere la causa,e' un problema che persiste sulla mia auto ma non e' fisso a volte si presenta e a volte no
grazie

antenr

18 Mesi e 23.000 Km. ad oggi nessun problema!

lee-79

prova a  pulire il filtro gasolio e il filtro dell'aria
, per caso i vuoti si sentono tra i 2500 e i 2800 giri min?

Able007

allora le casuse pi comuni
filtro gasolio sporco
filtro aria sporco
manicotto rotto!!

inizia dando un'ispezione al vano motore e controlla tutti i manicotti, controlla il filtro aria, per il filtro gasolio da quando non lo cambi??? potresti fare un trattamento di tunap poi se non risolvi allora prova a controllare il filtro gasolio!

lee-79

infatti come dice Able prova prima a fare un trattamento di tunap

MOSFET

Potrebbe essere anche la valvola EGR .............(per esperienza personale.....................).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


MOSFET

Certo che stà valvola rompe parecchio........................ spero che il mio fido meccanico abbia buone notizie sulla possibilità di escluderla........................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


MOSFET

Sì lo sappiamo!!!!!!!!!!!!!!!!vediamo se riusciamo farlo tramite elettronica o flangiandola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

salvatore2055

secondo voi perche ' a volte lo fa e a volte no?

lee-79

vedi anke a me qualche volta lo ha fatto, la portai in conce e mi dissero che era il filtro aria,
visto ke mi mancavano 4000 km per il tagliando, lasciai l'auto e mi fecero il tagliano (cambio olio, cambio filtri etc.) al ritiro, l'auto schizzava come prima.
secondo me saranno i filtri sporchi, da quanto non li cambi?

SmilSo

Citazione di: MOSFET il 05 Marzo 2011, 18:19:07
Potrebbe essere anche la valvola EGR .............(per esperienza personale.....................).

E' successo anche a me. Vuoti di potenza. valvola egr sostituita in garanzia a 40000 km
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

Lucky1980

Ciao, è successo anche a me, che la macchina perdesse potenza, quasi sicuramente dipende dal gasolio sporco, fai il trattamento tunap che già qualcuno ti ha consigliato, lo metti nel serbatoio quasi pieno, e rimbocchi il gasolio quando arrivi ad un quarto di serbatoio, così il prodotto rimane nel circuito!!!!!!!!!

danijollyroger

ciao, io avevo il tuo stesso problema, ma nn erano nè i filtri, nè il gasolio sporco. era il sensore dell'albero, che rimappando la centralina si era sporcato più del normale. lo trvarono tramite il check con il computerino, attaccarono il connettore sotto lo sterzo e gli dava quell'errore. una mattinata in officina, tagliando e pulizia del sensore, e sembrava un'altra macchina!

🡱 🡳