focus titatium 90cv usata

Aperto da salutoni, 08 Marzo 2011, 09:25:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salutoni

vorrei ritornare in ford,dopo essermi lasciato scappare una ikon sw a 14500 usata hertz. Ora il conce mi propone una focus tit.90 con 125000km e distribuzione già fatta. Me la propone a 10500€.
secondo voi si può fare?
Vi prego fatemi partecipe di cosa ne pensate.
grazie

Able007

di che hanno è?
dicci tutti gli accessori che monta?(clima automatico,cerchi in lega,4vetri elettrici,autoradio?,interni ectr)
e stata sempre tagliandata ford?
3/5 porte?

salutoni

Chiedo scusa  :-[:
Ford focus  sw Titanium 90cv nera - del 03/2008
la vettura ha fatto parecchia autostrada
Clima automatico + sony system BT senza USB
tergicristallo automatico
luce pozzetti
battitacchi cromati
cerchi il lega da 17''
Plastiche console color carbonio
No cruise control

la macchina è regolarmente tagliandata con distribuzione e cambio ammortizzatori anteriori fatta a 105.000Km, gomme cambiate da 20.000Km
Interni neri, ma aspetto che la lavino per vedere se alcune macchie spariscono.

L'ho provata, e debbo dire che il 90cv va proprio bene.
Ho notato due cose:
la prima è che quando freno sento un rumore simile a quando si schiaccia una pompetta
la seconda è che la terza marcia passando dalla seconda sembra abbia un piccolo puntamento a meno che di non schiacciare bene bene la frizione, cosa che non capita in scalata ne con le altre marce.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli

atanor

troppo cara per i chilometri che ha, con 5000 euro in più  la compri nuova.

Davide1

un pò alto il prezzo dai un'occhiata su "autoscout 24" i prezzi si aggirano intorno ai 8.000€
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

beh se scende di 3000 euro si altrimenti è eccessivo!


salutoni

In effetti mi è sembrata subito cara, con un preventivo personalizzato 4R la da a 11.600 con la svalutazione per i Km arriva a 8.500 , però la 110cv.
ho pensato che visto che la distribuzione è stata fatta, gli ammortizzatori davanti sono stati cambiati e le gomme sono relativamente nuove (totale 1000€?) se cala di altri 1000 si potrebbe cominciare a trattare!
Secondo voi? ???

salutoni

Volevo chiedervi se i problemi da me riscontrati durante la prova, trovano conferma come normale comportamento:
. quando freno sento un rumore simile a quando si schiaccia una pompetta
. la terza marcia passando dalla seconda sembra abbia un piccolo puntamento a meno che di non schiacciare bene bene la frizione, cosa che non capita in scalata ne con le altre marce.

Ah nel frattempo ho trovato una focus sw titanium 110cv aprile 2010, Euro 5?
a 13.400€
questa credo che possa andare 8)

salutoni

legis

Lascia perdere la prima che è carissima. Poi un conc. ford non farebbe mai la distribuzione quando ford la prescrive a 160000km. Calcola inoltre che è cmq un auto che ha camminato e xquanto questi motori possano essere affidabili non sai mai che cosa ti riservano.

Ti confermo le impressioni di guida eccetto l'impuntamento che mi sembra strano xò alle volte sono cose che possono accadere quando non si conosce bene il veicolo ;)

La seconda Focus sembrerebbe migliore, vedi se c'è una garanzia da poter estendere.
Ps quanti km ha?

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: salutoni il 10 Marzo 2011, 10:51:31
Volevo chiedervi se i problemi da me riscontrati durante la prova, trovano conferma come normale comportamento:
. quando freno sento un rumore simile a quando si schiaccia una pompetta
. la terza marcia passando dalla seconda sembra abbia un piccolo puntamento a meno che di non schiacciare bene bene la frizione, cosa che non capita in scalata ne con le altre marce.

Ah nel frattempo ho trovato una focus sw titanium 110cv aprile 2010, Euro 5?
a 13.400€
questa credo che possa andare 8)

salutoni

mmmm ci sono utenti che hanno acquistato le titanium pronta consegna a 16000€

salutoni

la vettura è in arrivo e dovrebbe avere tra i 20 e i 25.000 km (guarda un pò è proprio la percorrenza per non incorrere nella svalutazione ulteriore)

riguardo chi ha comprato una titanium a 16.000€ pronta consegna (e non lo metto in dubbio)  :o, posso solamente dire che nuova una Focus sw Ikon con Ikon pack (clima auto + cerchi + braccioli e plastiche console) +  sony BT, cifra finale in due concessionari 16.900€ con vernice pastello ::).
Mi piacerebbe sapere in quali zone è possibile fare questi affari, perchè dalle miei parti, complice concessionaria mono-provincia non si possono fare :'(

salutoni

AngeloB

#11
Ti riporto la mia esperienza. Quando iniziai a girare per comprare l'auto ad agosto, il concessionario Ford di Pescara, che poi è esclusivo per la provincia di PE-CH voleva appiopparmi una sw ikon 90cv più pack e sony in pronta consegna a €19000. Girando un pò ordinai la mia, titanium più altri pack a €18400 presso un multimarche del mio paese, che comunque si fornisce dalla concessionaria di prima. Dopo un pò iniziò lo spot in tv dove pubblicizzavano la ikon sw a €16000. Per quanto riguarda l'abruzzo non trovai nessuna titanium in pronta consegna, e non volendomi accontentare ho aspettato 3 lunghissimi mesi

Funaio

visto poi che è uscito il modello nuovo ,ne dovrebbero capitare di occasioni purtroppo ci vuole pazienza.ciao
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

salutoni

Purtroppo non posso avere pazienza in quanto la mia auto necessita di cure più costose del suo valore, oppure la posso dare via al prezzo che mi offrono.
Vi ringrazio per tutti i vostri consigli e vi terrò aggiornati, sempre che vi interessi, sul quello che avrò scelto.

Saluti

CorradoPC

Guarda io ritiro oggi pomeriggio una Focus Ikon Tdci 110 SW euro 5 nuova (o meglio, è una Km 0, immatricolata 10 giorni fa!) con:

Vernice metallizzata
Cerchi in lega 16"
Fari fendinebbia
Tappetini in velluto
Consolle centrale Premium con bracciolo
Volante in pelle
Sedili sportivi
Alzacristalli elettrici posteriori
Barre sul tetto
Ruota di scorta
Impianto Sony System con bluetooth ecc.
Clima automatico bizona

Il tutto a 16.000 euro, compreso il passaggio e il bollo già pagato fino a fine anno!  ;)

Able007


AngeloB

Citazione di: CorradoPC il 11 Marzo 2011, 10:36:08
Guarda io ritiro oggi pomeriggio una Focus Ikon Tdci 110 SW euro 5 nuova (o meglio, è una Km 0, immatricolata 10 giorni fa!) con:

Vernice metallizzata
Cerchi in lega 16"
Fari fendinebbia
Tappetini in velluto
Consolle centrale Premium con bracciolo
Volante in pelle
Sedili sportivi
Alzacristalli elettrici posteriori
Barre sul tetto
Ruota di scorta
Impianto Sony System con bluetooth ecc.
Clima automatico bizona

Il tutto a 16.000 euro, compreso il passaggio e il bollo già pagato fino a fine anno!  ;)

Ottimo direi  ;)

salutoni

Citazione di: CorradoPC il 11 Marzo 2011, 10:36:08
cut...
Vernice metallizzata
Cerchi in lega 16"
Fari fendinebbia
Tappetini in velluto
Consolle centrale Premium con bracciolo
Volante in pelle
Sedili sportivi
Alzacristalli elettrici posteriori
Barre sul tetto
Ruota di scorta
Impianto Sony System con bluetooth ecc.
Clima automatico bizona

Il tutto a 16.000 euro, compreso il passaggio e il bollo già pagato fino a fine anno!  ;)

Stesssa configurazione la posso prendere a 17.350 :'(, senza bollo, altrimenti 16.950 blue blazer pastello.

Mi sa che mi dirigo verso cMax aziendali a circa 12.300, purtroppo senza clima automatico, vorra dire che aggiungerò un cinesino con telecamera posteriore  :P
onestamente come posto guida e "ariosità" preferico la cmax, anche se a 16.000 farei un pensierino serio per la focus

Lunedì finisco il giro e poi prenderò una decisione definitiva

Un brindisi, intando per la nuova ikon km 0

Able007

per il c-max clima manuale se puo' interessarti con €400,00 puoi montare il clima automatico della comes

salutoni

sto seguendo il thread sul clima auto della comes che mi hai segnalato. Grazie della segnalazione

Able007


salutoni

aggiornamento:
cmax gennaio 2008 90cv xeno sony 33000km praticamente perfetta
me la lascia a 13500 non trattabile
l'auto è di un privato affidabile
che dite?

Able007

che altro c'è..
interni, clima automatico, cerchi in lega da quanto?? dicci dicci...
sempre tagliandata ford???

salutoni

Citazione di: Able007 il 19 Marzo 2011, 12:03:53
che altro c'è..
interni, clima automatico, cerchi in lega da quanto?? dicci dicci...
sempre tagliandata ford???
version titanium clima automatico tergi e luci automatico, sony bt + ingresso ipod, sensori parcheggio.
perfetta e tagliandata
a 13500 la prendo direttamente dal conce che ha curata la trattativa,quindi 1 anno garanzia

Able007

secondo me è un pelino alto come prezzo, pero' visto che a km non se ne trovano piu'...

geronimo2

Anche secondo me il prezzo è troppo alto... di almeno un 2.000 euro se non di più... anche se comunque quando compri dal concessionario è sempre così.
Pensa che io a dicembre 2009 ho preso la C-max in firma per 14.000 euro da un privato. Versione Titanium e con il titanium pack (tetto in vetro etc etc) + security pack... e aveva solo 9.000 km... ma era quasi un anno e mezzo fa e la nuova ancora non era ovviamente disponibile!!!

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

dant_vinc

scusa ma non puoi cercarla con qualche motore di ricerca anche in un'altra regione? A inizio ottobre avevo impostato autoxy ed altri per una km 0 focus e fusion ed ancora mi arriavano email per nuove auto a km 0 trovate. Io poi ne ho comprato una focus titanium nuova e devo riconoscere che   anche se del tutto incompetente il venditore mi ha fatto un ottimo prezzo. Il mio consiglio è di cercare ( con autoxy ed altri ) e spero che qualcuna sopratutto a km 0 o in occasione la trovi
dant_vinc

salutoni

Su alcune riviste la danno a 11.900 + 1500 di accessori (xenon e Sony, prezzo pieno!)siamo ai 13500 richiesti. Più il fatto che è praticamente nuova (carrozzeria tappezzeria km), non sembra poi malaccio. i 2000 euro di differenza, beh se dalle miei parti ce ne fossero di più potrebbero essere in concorrenza quindi abbattere i prezzi.
Inoltre non vorrei allontanarmi dall'officina, legata al conce, in quanto sempre competente e onesta. Se termino dicendo che il conce mi cura la vendita della mia auto (praticamente non commerciale quotata a 1000€) per il mercato parallelo. Beh anche avessi speso 500€ in più credo che la cosa sia fattibile.
Che ne pensate dei miei pensieri?

geronimo2

Allora, ti premetto che a mio parare il C-Max è una gran macchina e probabilmente vale tranquillamente i 13500 euro che dici, ma ciò non toglie che il prezzo è alto e ne trovi sicuramente a meno. Poi la stai acquistando da un concessionario, con 33.000 km, saranno originali?

P.S. Che rivista ti porta il C-MAx 90Cv di gennaio 2008 a 11.900 euro? Hai visto anche Quattroruote? Poi 1500 euro di accessori a prezzo pieno? Non ho ben capito il conto che hai fatto.

Quasi quasi mi fai venire voglia di offrirti la mia che ha appena 20.000 km a 13.500 euro (con titanium pack, sony bt, security pack) e con ancora un anno di garanzia Ford.
Te la verrei anche a portare fino a casa!!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

salutoni

alvolante riporta quella cifra, da concessionario.
Potevo trovare una cmax plus del 04/2009 a 13.000 con passaggio incluso
Ora prendo a 13.500 una tit con 33.000km spero originali (è stata tagliandata ford e ho conosciuto il proprietario), ha anche il cruise control.
Concordo che forse il prezzo sembra alto, ma come dicevo dalle miei parti non si trova di meglio, l'officina è buona e mi curano la vendita della mia non commerciale auto.
Se vado a fare il totale forse avrò speso 1000€ in più rispetto alle quotazioni, ma per l'auto che ho visto ci stanno tutte.
A presto per le considerazioni approfondite sull'auto

Saluti a tutti

salutoni

Presa, C-Max titatium, debbo dire bella auto, forse l'ho pagata un "pò" troppo ma sono soddisfatto.
Posterò le impressioni nella sezione delle C-Max
Salutoni

27 Rosso

Bene,l'importante è essere soddisfatti  :) ,ti ricordo che puoi aprire un tuo garage nella apposita sez. in modo da farci conoscere la nuova arrivata ;)

🡱 🡳