Aiuto urgente per imminente acquisto Focus sw 2009

Aperto da tmax50072, 30 Marzo 2011, 14:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Salve a tutti ..se tutto andrà bene avrò modo di partecipare attivamente al forum ma intanto vi chiedo una info urgente per favore...Sto per acquistare una focus sw titanium del 2009 solo che il venditore della ford mi ha detto che il precedente proprietario non trova la seconda chiave ma ha solo quella a scatto. vi chiedo: sono entrambe a scatto (quindi integrate nel telecomando) o una delle due è normale?? Lui dice che l'altra è normale  è me la prepara lui..un mio collega però che ha la Ikon del 2010 ha due chiavi a scatto. cosa mi dite??? ha ragione il conce ed al collega hanno fatto un omagggio con due telecomandi o di serie viene fornita appunto con due chiavi a scatto???? Viprego se potete datemi risposta veloce perchè vado a firmare alle 16 e vorrei avere questa cosa ben chiara...
Inoltre: l'auto ha la lunga garanzia..quindi il conce non mi da quella di un anno sull'usato come da legge. Normale? mi risulta che la lunga garanzia dopo il secondo anno copre solo danni gravi mentre quella di un anno sull'usato dovrebbe coprire tutto...io mi vorrei far dare comunque la loro per una nno e comunque fruire se necessario della lunga protezione. che ne pensate?? grazie

Able007


tmax50072

grazie. quindi quella non a scatto è la master? e non averla che comporta? non posso fare altre chiavi???

Izuna84

Io Oggi ho ritirato la mia e mi hanno dato 2 chiavi a scatto!!! :)

Molto probabilmente con i modelli nuovi anno deciso di fare solo quel tipo di chiave!!! ???

moby292000


Able007

la chiave a scatto è solo x comodità!!! x il resto è identica!!!

macteo

io ho la c-max titanium del 2008 e mi hanno dato due chiavi a scatto con telecomando integrato.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


geronimo2

Io ho la C-Max restyling ed ho una sola chiave a scatto con telecomando mentre la seconda chiave è una chave normale e senza telecomando.
Mi sono sempre chiesto infatti come è possibile che la Ford non abbia dato in dotazione un telecomando di riserva, manco a ciondolo per dire.

Riguardo la garanzia estesa non saprei cosa copre, la ho anch'io per un altro anno ma spero di non scoprirlo.
Comunque penso che il rivenditore per legge deve darti la sua garanzia di un anno. Penso sia una cosa implicita nel contratto di compravendita tra te e il rivenditore (attenzione non vale tra privati)

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

dexter63

Io ho la C-Max restyling anno 2009 ed ho entrambe le chiavi a scatto con telecomando.
Solitamente (non so ora con il nuovo modello) ne davano una a scatto con telec. e l'altra normale.
A me come dicevo c'era come optional e l'ho pagata 25,00 euro
Riguardo la garanzia estesa anch'io spero di non scoprirlo cosa copre.
Condivido ciò che dice geronimo2 per quanto riguarda la garanzia.
... il rivenditore per legge deve darti la sua garanzia di un anno.
Ciao
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

tmax50072

Grazie a tutti delle cortesi risposte. Sembra che la seconda chiave a scatto sia un optional. La macchina l'ho presa ed il conce mi ha assicurato che oggi non c'è più il discorso della chiave master. Hanno un macchinario dove infilano la chiave da fare e quella che già si ha e, dopo aver resettato i codici, si rimettono due codici nuovi. Ed è pronta la seconda copia dell'eventuale chiave che si perde. Ciao

macteo

non sono sicuro, ma credo che se c'è la garanzia della casa (quella di due anni, non quella estensiva) il venditore non sia tenuto a dare un ulteriore garanzia, per evitare una sovrapposizione. Sarebbe come avere l'auto con due assicurazioni... in caso di danno chi ne risponde?
La garanzia estensiva copre tutte le parti meccaniche principali: sostanzialmente motore e cambio. Sul sito Ford si possono scaricare le norme che regolano la garanzia estensiva.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Gabriel-Focus

Citazione di: Macteo il 31 Marzo 2011, 11:55:57
non sono sicuro, ma credo che se c'è la garanzia della casa (quella di due anni, non quella estensiva) il venditore non sia tenuto a dare un ulteriore garanzia, per evitare una sovrapposizione. Sarebbe come avere l'auto con due assicurazioni... in caso di danno chi ne risponde?

Non è così Macteo, lo so per esperienza personale, nel caso in cui è in atto la garanzia della Casa, la garanzia del venditore di usato di 1 anno parte quando scade quella della casa. Cosi, per esempio, se compri e c'è ancora 1 anno della casa, con quella del venditore avrai in pratica l'auto garantita per 2 anni.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

tmax50072

Non è così Macteo, lo so per esperienza personale, nel caso in cui è in atto la garanzia della Casa, la garanzia del venditore di usato di 1 anno parte quando scade quella della casa. Cosi, per esempio, se compri e c'è ancora 1 anno della casa, con quella del venditore avrai in pratica l'auto garantita per 2 anni.
[/quote]


Probabilmnete visto parli di esperienza personale tiavranno fatto un favore..la garanzia di un anno per legge sull'usato (in realtà sono due anni salvo diverso accordo tra le parti....e infatti il conce sul contratto stabilisce un anno..) serve solo a a garantire l'auto da vizi occulti per quel determinato periodo di tempo (un anno o due). Non ha logica che tale anno parta dopo io due ad esempio della casa. in realtà se c'è come nel mio caso una garanzia della casa le due sono entrambe valide: se ho un guasto posso rivalermi alternativamente sul venditore (invocando la garanzia sull'usato se il vizio non era presente all'acquisto) o sul rivenditore (ford) con la garanzia della casa. nel primo caso paga il conce nel secondo il conce viene rimborsato dalla ford. ecco perchè il conce quando c'è quella della casa sull'usato tende ad escludere quella sull'usato...che esclusa non è..se succede un guasto che la ford non ti riconosce, in virtù di quella di un anno sull'usato (ripeto obbligatoria per legge e non è rinunciabile) ti rivolgi al conce e lui deve provvedere..ovvio fannno di tutto per lavarsene le mani...i conce...

macteo

Citazione di: tmax50072 il 31 Marzo 2011, 19:27:38
Non è così Macteo, lo so per esperienza personale, nel caso in cui è in atto la garanzia della Casa, la garanzia del venditore di usato di 1 anno parte quando scade quella della casa. Cosi, per esempio, se compri e c'è ancora 1 anno della casa, con quella del venditore avrai in pratica l'auto garantita per 2 anni.


Probabilmnete visto parli di esperienza personale tiavranno fatto un favore..la garanzia di un anno per legge sull'usato (in realtà sono due anni salvo diverso accordo tra le parti....e infatti il conce sul contratto stabilisce un anno..) serve solo a a garantire l'auto da vizi occulti per quel determinato periodo di tempo (un anno o due). Non ha logica che tale anno parta dopo io due ad esempio della casa. in realtà se c'è come nel mio caso una garanzia della casa le due sono entrambe valide: se ho un guasto posso rivalermi alternativamente sul venditore (invocando la garanzia sull'usato se il vizio non era presente all'acquisto) o sul rivenditore (ford) con la garanzia della casa. nel primo caso paga il conce nel secondo il conce viene rimborsato dalla ford. ecco perchè il conce quando c'è quella della casa sull'usato tende ad escludere quella sull'usato...che esclusa non è..se succede un guasto che la ford non ti riconosce, in virtù di quella di un anno sull'usato (ripeto obbligatoria per legge e non è rinunciabile) ti rivolgi al conce e lui deve provvedere..ovvio fannno di tutto per lavarsene le mani...i conce...
[/quote]

ah ecco... come dicevo io in maniera un po' più approssimativa... così è più logica.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


tmax50072

#14
Qualcuno mi sa dire che gomme montano le focus sw 1600 TDCI 110 hp? la mia (che sto comprando usata) è del 2009 ed ha i cerchi da 17. Grazie. ps la mia monta Hankook ..sono le originali?

27 Rosso

Citazione di: tmax50072 il 31 Marzo 2011, 23:22:49
Qualcuno mi sa dire che gomme montano le focus sw 1600 TDCI 110 hp? la mia (che sto comprando usata) è del 2009 ed ha i cerchi da 17. Grazie. ps la mia monta Hankook ..sono le originali?

Se monta cerchi da 17 la misura allora è 205/50/17, e che io sappia,le gomme di primo equipaggiamento che montano le focus.sono Continental, Good year, Michelin,le Hankook,anche se sono omologate Ford, non ricordo mai di averle viste  sia su Focus, sia su C-max.

tmax50072

Eppure quella che ho comprato (devo ancora ritirarla) ha le Hankook...sono quasi nuove (l'auto ha 58.000 km) ma il conce mi ha detto che il tipo ha usato prevalentemente gomme invernali (a l'aquila da ottobre ad aprile sono obbligatorie..) ecco perchè sono come nuove. Strano però che nessuno le abbia come primo equipaggiamento.. in attesa di altre conferme..ciao

Able007

potrebbe averle montate il conce o il vecchio propietario!!

tmax50072

e ho capito..è quello che temo....se le avesse cambiate i 58.000 km suonerebbero strani considerato che su due anni per 13/14 mesi ha montato le invernali...

tmax50072

Gentili utenti mi è venuto un dubbio che spero possiate dissipare. L'auto che ho comprato (devo ancora ritirarla) usata ha montato pneumatici Hankook. Poichè sono quasi nuovi (l'auto ha 58000 km) ho chiesto lumi al conce. Lo stesso mi ha detto che nella loro zona per 6 mesi all'anno sono obbligatorie le catene o le gomme invernali ergo il vecchio proprietario montava le invernali che ora si è tenuto restituendo l'auto con le originali. (è un'auto comprata con formula paghi metà e restituisci dopo due anni..). Vi chiedo siete a conoscenza del fatto che la fofo sw nel 2009 montava le Hankook come primo equipaggiamento? O vi è qualcuno che l'ha comprata nuova e mi conferma sta cosa? Non vorrei siano state sostituite (ma allora i 58.000 km non sarebbero veritieri???)...Atroce dubbio....Il conce sostiene che sono le gomme di primo equipaggiamento...

Able007

beh dipende! 58000:2 sono 27000KM non sono pochini

che cerchi monta da 16 o 17?

Able007

secondo me pèotrebbe averle cambiate per un motivo x magari quelle di primo impianto si erano rovinate e le aveva cambiate da poco!


P.s. è una domanda che hai aperto già in un'altro post così crei confusione e doppini!  ;)

tmax50072

chiedeo venia ma ho pensato che cosi fosse più visibile...per avere più testimonianze..

tmax50072

no...per 13 mesi su 24 ha montato le invernali...sono da 17...

IVI

complimenti x l'aquissto e na bella macc. x ti preocupi cosi tanto x quello che costano
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

tmax50072

mi preoccupo perchè non vorrei che la macchina avesse più dei 58.000 km dichiarati..se è vero che di primo equipaggiamaneto non monta le hankook devo pensare male...vorrebbe dire aver già consumato un treno gomme in due anni nonostante che per un anno abbia usato le invernali....con un treno di gomme almeno 50.000 li fai...queste su sono nuove o quasi...se fossero di primo equipaggiamneto non stona..avendo usato per più di un anno le invernali ci sta che queste siano quasi nuove ..

IVI

Citazione di: tmax50072 il 01 Aprile 2011, 21:13:13
mi preoccupo perchè non vorrei che la macchina avesse più dei 58.000 km dichiarati..se è vero che di primo equipaggiamaneto non monta le hankook devo pensare male...vorrebbe dire aver già consumato un treno gomme in due anni nonostante che per un anno abbia usato le invernali....con un treno di gomme almeno 50.000 li fai...queste su sono nuove o quasi...se fossero di primo equipaggiamneto non stona..avendo usato per più di un anno le invernali ci sta che queste siano quasi nuove ..
ho capito x ti preoccupi
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Able007

Citazione di: tmax50072 il 01 Aprile 2011, 21:13:13
mi preoccupo perchè non vorrei che la macchina avesse più dei 58.000 km dichiarati..se è vero che di primo equipaggiamaneto non monta le hankook devo pensare male...vorrebbe dire aver già consumato un treno gomme in due anni nonostante che per un anno abbia usato le invernali....con un treno di gomme almeno 50.000 li fai...queste su sono nuove o quasi...se fossero di primo equipaggiamneto non stona..avendo usato per più di un anno le invernali ci sta che queste siano quasi nuove ..

vedi il libretto dei tagliandi!!
magari se riesci contatta il vecchio propietario

MOSFET

Ad un mio collega su una Fusion 2010 montava come primo equipaggiamento le Hankook.......dipende da dove viene fabbricata la macchina.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

tmax50072

grazie della risposta. quando la ritiro vi dirò meglio. x curiosità dove era stata prodotta la sua fusion? la mia auto è una di quelle pagate a metà e quindi dopo due anni rientrata per acquisto di altra.

focus_love

Verifica la data di produzione delle gomme sulla spalla dello pneumatico, per vedere se tornano i conti ...  ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

MOSFET

Non lo sò,bisogna avere almeno la targa. Il dato sulla data di fabbricazione può essere un buon indizio.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

ho uniito le discussioni vist che c'era la stessa domanda in entrambi cosi hai tutto sottocchio  ;)

🡱 🡳