Misure consentite x fofo sw 09 Titanium e consiglio gomme invernali.(Focus II)

Aperto da tmax50072, 03 Aprile 2011, 19:59:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Gentili utenti, in settimana ritiro la mia fofo sw usata. Poichè non ho ancora il libretto sapete dirmi quali misure di gomme sono previste (da libretto appunto) in alternativa a quelle che l'auto ha su (cerchi in lega da 17)? Vorrei iniziare a dare un occhio in giro per trovare le gomme termiche (da me - all'aquila - vige l'obbligo da ottobre ad apriel) magari usate...cosa mi consigliate al riguardo da non spendere tanto? vorrei prendere cerchi e gomme. per i cerchi basta prendere una delle misure indicate sul libretto (per capirci mi basta prendere un qualsiasi cerchio da 16 o devo guardare altri parametri?)? Ringrazio ed  appena ho l'auto mi presente in tutti i post ove previsto...

27 Rosso



Questa è la copia del mio libretto,l'unica differenza dal tuo,dovrebbe essere che non hai omologato i cerchi da 18. Per le invernali ,puoi montare una qualsiasi misura di quelle scritte sul libretto.





Mystral

Citazione di: 27 Rosso il 03 Aprile 2011, 20:28:24


Questa è la copia del mio libretto,l'unica differenza dal tuo,dovrebbe essere che non hai omologato i cerchi da 18. Per le invernali ,puoi montare una qualsiasi misura di quelle scritte sul libretto.






Noto, come anche nel mio libretto, che come misura per le invernali ha 195/65 R15 86T. Indica l'unica misura invernale che puoi utilizzare?

tmax50072

grazie. e per i cerchi? bastano normali cerchi da 15? o devo guardare altri dettagli?

tmax50072


27 Rosso

I cerchi delle focus 2009 sono 5 fori per 108 di interasse.Per le termiche puoi usare qualsiasi misura a libretto ( adesso il cds lo permette ) sia in ferro che in lega .Per esempio puoi montare le 205/55/16 sia termiche che estive, e cosi con le altre misure che troverai. ;)

legis

X adesso ti consiglio di non acquistarle.
Poichè rischi di comprare qualcosa di non proprio nuovo ed avere un termica già vecchia non è cosa buona ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tmax50072

Vi ringrazio. Pensavo di comprarli ora per risparmiare...devo prenderli non tanto perchè resto affossato nella neve ma soprattutto per rispettare l'obbligo di catene o gomme termiche che vige qui da ottobre ad aprile...alla fine sulla mia vecchia auto mai usato nè catene ne gomme termiche (però avevo le prime nel cofano nel caso mi fermassero). Intanto prendo i cerchi...sto valutando dei bei cerchi in lega dell'audi..sono compatibili?? ciao

27 Rosso

Citazione di: tmax50072 il 04 Aprile 2011, 09:50:36
Vi ringrazio. Pensavo di comprarli ora per risparmiare...devo prenderli non tanto perchè resto affossato nella neve ma soprattutto per rispettare l'obbligo di catene o gomme termiche che vige qui da ottobre ad aprile...alla fine sulla mia vecchia auto mai usato nè catene ne gomme termiche (però avevo le prime nel cofano nel caso mi fermassero). Intanto prendo i cerchi...sto valutando dei bei cerchi in lega dell'audi..sono compatibili?? ciaol

Se hanno l'attacco 5x108 vanno bene.

tmax50072

Grazie delle risposte. Sto cercando dei cerchi usati ma mentre il valore 15 e 5 fori viene facile individuarlo si cade in difficoltà sull'interasse..mi dite come faccio a capire se il tale cerchio ha 108 di interesse??? Un saluto. P.s. quali cerchi sono compatibili con la nostra (non conoscendo l'interasse)? Volvo giusto? ed altri? Grazie

🡱 🡳