Help su 2 problemi

Aperto da D.V.sport, 04 Aprile 2011, 22:53:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi grazie per il benvenuto , voglio porre i miei problemi ai più esperti del settore o anche a chi meno conoscente del campo.
La mia focus 1.6 110cv quando la spengo nel motore si sentono dei rumoretti io credo si tratti di dissipazione del calore e chiedo ma è possibile eliminarli?
Seconda domani è normale che a macchina spenta se sto dentro avverto dei rumorini?Grazie
FOrd focus 1.6 110cv

AndryAtWork

Citazione di: D.V.sport il 04 Aprile 2011, 22:53:23
Salve ragazzi grazie per il benvenuto , voglio porre i miei problemi ai più esperti del settore o anche a chi meno conoscente del campo.
La mia focus 1.6 110cv quando la spengo nel motore si sentono dei rumoretti io credo si tratti di dissipazione del calore e chiedo ma è possibile eliminarli?
Seconda domani è normale che a macchina spenta se sto dentro avverto dei rumorini?Grazie

I rumori quando spegni sono normali, dilatazione termica e no, non si possono eliminare.

La seconda domanda non l'ho capita.

27 Rosso

Giusto come dice Andry,la dilatazione termica e normalissima,per i rumorini a macchina ferma ,dovresti essere piu preciso,ma credo di capire che tu li senta  nei primi minuti dopo lo spegnimento,ed essi sono da imputare alla chiusura delle paratie del climatizzatore automatico,e delle varie valvole nel cofano motore ,compresa la pompa del servo ,che allo spegnimento tornano in posizione di riposo.

spostman

Citazione di: 27 Rosso il 05 Aprile 2011, 06:26:03
Giusto come dice Andry,la dilatazione termica e normalissima,per i rumorini a macchina ferma ,dovresti essere piu preciso,ma credo di capire che tu li senta  nei primi minuti dopo lo spegnimento,ed essi sono da imputare alla chiusura delle paratie del climatizzatore automatico,e delle varie valvole nel cofano motore ,compresa la pompa del servo ,che allo spegnimento tornano in posizione di riposo.


ho anch'io una focus II ed quando mi sono informato in conce mi dicevano la stessa cosa quindi VI quoto
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 05 Aprile 2011, 06:26:03
Giusto come dice Andry,la dilatazione termica e normalissima,per i rumorini a macchina ferma ,dovresti essere piu preciso,ma credo di capire che tu li senta  nei primi minuti dopo lo spegnimento,ed essi sono da imputare alla chiusura delle paratie del climatizzatore automatico,e delle varie valvole nel cofano motore ,compresa la pompa del servo ,che allo spegnimento tornano in posizione di riposo.


quotone!!!

D.V.sport

Grazie a tutti per le risposte però a dirvi la verita sembra di spegnere un catorcio sicuro non si possa eliminare ?Insonorizzando il cofano?Oppure migliorare la dilatazione?
FOrd focus 1.6 110cv

Fofo74

se insonorizzi alcuni rumori nn si sentono piu considera che altri sono le bocchette interne che si chiudono
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

D.V.sport

Grazie fofo 74 la procedura per insonorizzare è costosa?Poi vorrei chiedere per non aprire un ulteriore topic le guide ufficiali per disabilitare il cicalino delle cinture e il blocco delle porte automatico e se possibile visualizzare il consumo instantaneo della macchina.
Grazie so di esagerare nelle domanda ma non voglio aprire piu topic e fare disordine grazie ancora  auttti voi
FOrd focus 1.6 110cv

Able007


Fofo74

x insonorizzare la macchina nn è molto costoso (poi dipende da cosa si intende ) cmq la parte anteriore è un po elaborata (l'interno) l'esterno si smonta ma è facile

x il cicalino sta la guida (come gia postata)

x il blocco automatico sta la guida ma nn funge su tutte

x il consumo istantaneo sta sul quadro strumenti basta che scorri il menu
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

D.V.sport

Ciao ragazzi grazie allora vi dico infinitamente grazie per avermi illuminato sulla eliminazione del cicalino su quello ci so riuscito pero sia la chiusura automatica e il consumo istantaneo no, volevo chiedere c'e qualche menu segreto da far comparire per visualizzare il consumo istantaneo?Grazie se poi non scoccio tanto mi potete guidare passo passo per provare ad effettuare la chiusura automatica delle portiere?GRazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
P.s. Qualcuno ha cambiato i rapporti del cambio o messo un 6 marce?
FOrd focus 1.6 110cv

27 Rosso

Citazione di: D.V.sport il 07 Aprile 2011, 23:59:30
Ciao ragazzi grazie allora vi dico infinitamente grazie per avermi illuminato sulla eliminazione del cicalino su quello ci so riuscito pero sia la chiusura automatica e il consumo istantaneo no, volevo chiedere c'e qualche menu segreto da far comparire per visualizzare il consumo istantaneo?Grazie se poi non scoccio tanto mi potete guidare passo passo per provare ad effettuare la chiusura automatica delle portiere?GRazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
P.s. Qualcuno ha cambiato i rapporti del cambio o messo un 6 marce?

La chiusura automatica al 90% non funziona sulle nostre,l'unica cosa  che potresti fare,sarebbe andare in conce, e chiederne se possibile ,l'attivazione tramite IDS,ma sono sempre un po restii a fare ste cose (sempre che sia possibile).
Il consumo istantaneo,mi sembra che le ultime versioni ,non lo prevedano(la tua di che anno è?) ,ma puoi comunque controllare scorrendo il menu tramite la rotellina sulla leva delle frecce.
Il cambio a 6 marce fino ad ora ,non mi risulta che qualcuno lo abbia montato.

Able007

per il consumo istantane vari modelli(ed anche il mio c-max 2005) non è previsto pero' puoi risolvere cosi:

azzeri il consumo medio e cosi avrai quello istantaneo in quel momento, lo so non è la stessa cosa poichè devi azzerare il consumo medio generale ma altro non si puo' fare

D.V.sport

ok grazie ragazzi delle info allora sto cercando di vedere un po se possiamo montare sulla nostra il cambio della nuova focus, poi mi chiedo un utente ha messo su una restayling il volante mondeo sulla focus 2005 e possibile?
FOrd focus 1.6 110cv

Fofo74

i volani nn credo che siano intercambiabili fra modelli differenti a meno che nn montino stesso tipo di motore

il cambio a 6 rapporti credo che si possa fare solo sul 1.8 tdci (focus II) xke esiste il c-max 1.8 tdci a 6 rapporti cmq è una cosa da verificare sempre
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

D.V.sport

Grazie fofo allora mi informero un po sul cambio rapporti x migliorare consumi e soprattutto acustica , qualcuno ha provato a montare le cromature sui bordi dei finestrini aftermarket?
FOrd focus 1.6 110cv

🡱 🡳