Come si imposta il consumo medio????+altri dubbi

Aperto da tmax50072, 07 Aprile 2011, 23:20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

cari fordisti ho appena preso una fofo sw usata. avrei qualche dubbio. come si fa a mettere nel consumo medio i km al litro e non i litri per 100km??? inoltre ho notato che attacca quasi subito la ventola. è normale? (clima spento e poco traffico) infine tappezzeria a terra. ho visto sia lato guida che passeggero due ritagli a forma rettangolare (dove finiscono i tappetini) e sotto si vedono dei fili. Normale? a che servono? sempre la tappezzeria lato passeggero nella parte in alto quasi a contatto con il portaoggetti è un po staccata...ci avete fatto caso? o è una cosa solo della mia? grazie a quanti.

Riciclabile

ciao tmax, il consumo non puoi impostarlo diversamente... è sempre litri / 100 km.

- i tagli nella moquette sono normali e credo che servono per mettere i fermi dei teppetini originali ford.

- Per la parte lato passeggero, tieni presente che la moquette non viene fissata con dei collanti quindi se nella parte indicata è un po' scostata non ti preoccupare è normale, al massimo controlla se vicino alla portiera e vicino al tunnel centrale è fissata bene sotto le plastiche.

- Per la ventola ti posso solo dire che la mia non attacca tanto spesso... ho un 1.6 tdci 90 cv, la tua che motorizzazione è?

27 Rosso

Quoto Riciclabile. Però il fatto che la ventola attacchi spesso....non è normale,....hai il dpf ? Hai controllato il livello del fluido refrigerante?

Able007

Citazione di: Riciclabile il 08 Aprile 2011, 01:32:30
ciao tmax, il consumo non puoi impostarlo diversamente... è sempre litri / 100 km.

- i tagli nella moquette sono normali e credo che servono per mettere i fermi dei teppetini originali ford.

- Per la parte lato passeggero, tieni presente che la moquette non viene fissata con dei collanti quindi se nella parte indicata è un po' scostata non ti preoccupare è normale, al massimo controlla se vicino alla portiera e vicino al tunnel centrale è fissata bene sotto le plastiche.

- Per la ventola ti posso solo dire che la mia non attacca tanto spesso... ho un 1.6 tdci 90 cv, la tua che motorizzazione è?

per i fori nella tappezzeria o sono quelli che ti ha detto riciclabile oppure nel lato passeggero c'è uno piu' grande x leggere il numero del telaio!

posta una foto

tmax50072

grazie delle delucidazioni. in effetti mi hanno detto qua alla ford che sono attacchi per tappetini..ma quali?? io ho avuto in omaggio una serie di tappetini per focus ma non vanno in quei tagli. appena riesco faccio una foto.
una cosa...ma cos'è quel ronzio che fa appena giro il quadro??

27 Rosso

Citazione di: tmax50072 il 08 Aprile 2011, 21:51:29
grazie delle delucidazioni. in effetti mi hanno detto qua alla ford che sono attacchi per tappetini..ma quali?? io ho avuto in omaggio una serie di tappetini per focus ma non vanno in quei tagli. appena riesco faccio una foto.
una cosa...ma cos'è quel ronzio che fa appena giro il quadro??

Se il ronzio proviene dallle parti del blocchetto accensione, ed hai il clima automatico, allora stai tranquillo, è la ventolina che aspira aria per misurare la temp. abitacolo. ;)

Able007

Citazione di: tmax50072 il 08 Aprile 2011, 21:51:29
grazie delle delucidazioni. in effetti mi hanno detto qua alla ford che sono attacchi per tappetini..ma quali?? io ho avuto in omaggio una serie di tappetini per focus ma non vanno in quei tagli. appena riesco faccio una foto.
una cosa...ma cos'è quel ronzio che fa appena giro il quadro??

nei miei tappetini originali in gomme nel lato guidatore ci sono due fermi in plastica (che sono incastrati nella lamiera e passano attraverso quei fori della tappezzeria) che non fanno muovere il tappetino!!


x il rumore a quadro acceso quoto 27rosso ne abbiamo parlato in altri post!

tmax50072

grazie. quindi i tappeyini in gomma vanno li dentro i fori non quelli in moquette..il ronzio lo sento dal lato destro del cruscotto..la pompa della benzina può essere? ho il bizona automatico.

Able007

il ronzio che senti è la ventolina del clima tranquillo!

per i fori sulla mouquette metti una foto e ti dico con certezza  ;)

tmax50072

ti ringarzio ed inh effetti viene proprio li dal quadro centrale....le sai tutte eh :-).
ps ma è normale che sotto i 1500 giri è un po pigro il motore a salire di giri? con un po di salita mi tocca scalare...dopo i 1800 schizza (110 hp). ciao
per le foto le metterò appena riesco a farle.

Able007

Citazione di: tmax50072 il 09 Aprile 2011, 17:39:26
ti ringarzio ed inh effetti viene proprio li dal quadro centrale....le sai tutte eh :-).
ps ma è normale che sotto i 1500 giri è un po pigro il motore a salire di giri? con un po di salita mi tocca scalare...dopo i 1800 schizza (110 hp). ciao
per le foto le metterò appena riesco a farle.

per il problema attorno ai 1500 giri apri un post in merito! prima usa il tasto ricerca dovrebbe esserci qualcosa in merito! poi dipende da quanto pigra la turbina entra in azione sopra i 1500!!

🡱 🡳