rumore posteriore a macchina calda...

Aperto da raistlin1985, 11 Aprile 2011, 20:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raistlin1985

ciao a tutti, sto per farvi una domanda assurda ma non so proprio che pesci prendere.
la mia bellissima e nuovissima focus è piena di rumori. quello che mi da più fastidio è un rumore proveniente dal posteriore quando la macchina è stata sotto al sole e cammino su strade un pò dissestate. ho visto di tutto ma no riesco proprio a capire da dove proviene. voi avete idee? è già capitato a qualcuno? ho provato a fare una ricerca sul forum ma non è nè rotolamento nè sedili posteriori (almeno credo). che siano le porte?

grazie in anticipo!

Fofo74

prima di tutto devi vedere da dove viene il rumore se portellone o sportelli (visto che hai eliminato sedili ecc)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

se sono tipo degli scricchiolii al 90% sone le plestiche posteriori interne che sono di altisssima qualita e quindi scricchiolano x tenerci compagnia  >:(  >:(  >:(

raistlin1985

Citazione di: Fofo74 il 12 Aprile 2011, 08:50:01
prima di tutto devi vedere da dove viene il rumore se portellone o sportelli (visto che hai eliminato sedili ecc)

eh il fatto è proprio quello, so che è una domanda assurda ma non riesco proprio a capire da dove proviene. mi sono fermato e ho provato a smuovere tutto ma non scricchiola niente. ho notato però che se spingo le porte posteriori un rumorino lo fanno, può essere che non si chiudono bene?

raistlin1985

Citazione di: Able007 il 12 Aprile 2011, 09:03:44
se sono tipo degli scricchiolii al 90% sone le plestiche posteriori interne che sono di altisssima qualita e quindi scricchiolano x tenerci compagnia  >:(  >:(  >:(

uahuahuaa...ma io voglio altra compagnia...non si può eliminare come optional??

milanmax

Ciao

a me è capitato di avere questi rumori provenienti dalle portiere, ma erano a prescindere da temperatura esterna calda o fredda.

Nel mio caso erano le guarnizioni delle portiere che dopo un po' si seccano e sfregano tra loro , cigolando in maniera insopportabile.

Problema risolto mettendo ogni due-tre mesi un po' di spray alla vaselina o al silicone ( ce ne sono apposta per la gomma, li trovi in tutti i Brico o colorifici), lo spruzzi su una una spugnetta che poi passi sulle guarnizioni lato portiera e lato vettura e tutto sparisce.

Se dipende da questo, così lo risolvi.

ciao



raistlin1985

Citazione di: milanmax il 12 Aprile 2011, 14:51:19
Ciao

a me è capitato di avere questi rumori provenienti dalle portiere, ma erano a prescindere da temperatura esterna calda o fredda.

Nel mio caso erano le guarnizioni delle portiere che dopo un po' si seccano e sfregano tra loro , cigolando in maniera insopportabile.

Problema risolto mettendo ogni due-tre mesi un po' di spray alla vaselina o al silicone ( ce ne sono apposta per la gomma, li trovi in tutti i Brico o colorifici), lo spruzzi su una una spugnetta che poi passi sulle guarnizioni lato portiera e lato vettura e tutto sparisce.

Se dipende da questo, così lo risolvi.

ciao





grazie, questo potrebbe essere il problema con relativa soluzione...secondo te posso farmele cambiare in garanzia? mi puoi consigliare uno spray in particolare nel caso in cui non me le cambino?

milanmax

Io eviterei di farle cambiare, sprechi tempo poi tanto dopo il problema ritorna anche con le guarnizioni nuove.

Se in effetti è quello, basta "ammorbidirle" ogni tanto, se non è quello almeno abbiamo escluso una possibilità.

Una marca di spray vale l'altra, in colorifico sicuramente le hanno.

ciao

raistlin1985

Citazione di: milanmax il 13 Aprile 2011, 16:26:32
Io eviterei di farle cambiare, sprechi tempo poi tanto dopo il problema ritorna anche con le guarnizioni nuove.

Se in effetti è quello, basta "ammorbidirle" ogni tanto, se non è quello almeno abbiamo escluso una possibilità.

Una marca di spray vale l'altra, in colorifico sicuramente le hanno.

ciao

ok grazie, oggi sono passato in ford e mi hanno messo uno spray loro. il rumore si è notevolmente affievolito ma mi ha detto di passare in carrozzeria perchè ci osno da registrare gli sportelli. mi sa che era quello! :)

Fofo74

allora se son regolati male come su tante focus II  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

raistlin1985

Citazione di: Fofo74 il 13 Aprile 2011, 18:39:49
allora se son regolati male come su tante focus II  :-\


ah davvero? è un problema noto?

Fofo74

si almeno sullo sportello di dx la regolazione che fanno è spostare l'aggancio della serratura piu interna questo x nn far muovere con le vibrazioni ti parlo di pochi mm
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

raistlin1985

Citazione di: Fofo74 il 13 Aprile 2011, 19:33:23
si almeno sullo sportello di dx la regolazione che fanno è spostare l'aggancio della serratura piu interna questo x nn far muovere con le vibrazioni ti parlo di pochi mm

immaginavo, solo che a me sembra più accentuato a sinistra...mah...sono proprio cavolate...

27 Rosso

Raistlin,prova a fare questa operazione, è del tutto reversibile, e non ti cambia niente,sennò che non scricchilano piu le portiere.



Io lo ho fatto un anno fà, e da allora niente piu scricchiolii, specie nelle torsioni del telaio. :)

raistlin1985

Citazione di: 27 Rosso il 13 Aprile 2011, 20:32:09
Raistlin,prova a fare questa operazione, è del tutto reversibile, e non ti cambia niente,sennò che non scricchilano piu le portiere.



Io lo ho fatto un anno fà, e da allora niente piu scricchiolii, specie nelle torsioni del telaio. :)

oddio mi credi che non ho capito? devo togliere e rimettere la guarnizione o l'hai girata?

grazie mille comunque!!! sei gentilissimo

tmax50072

Citazione di: 27 Rosso il 13 Aprile 2011, 20:32:09
Raistlin,prova a fare questa operazione, è del tutto reversibile, e non ti cambia niente,sennò che non scricchilano piu le portiere.



Io lo ho fatto un anno fà, e da allora niente piu scricchiolii, specie nelle torsioni del telaio. :)

ciao spieghi meglio cosa hai fatto? grazie

27 Rosso

@Raistlin, e Tmax,non dovete fare altro che togliere la guarnizione dal suo binario,per tutta la sua lunghezza,non preoccupatevi che non cade,e non si infiltra acqua,io la lavo con l'idropulitrice e non è mai successo nulla. :)

Assordante

anche la mia due palle ultimamente fa una speccie i fischiettino da dentro l'abitacolo quando becco i fossi -.-' non riesco a capire da dove diavolo viene uff!!
Si vis pacem, para bellum...

raistlin1985

Citazione di: 27 Rosso il 14 Aprile 2011, 06:29:01
@Raistlin, e Tmax,non dovete fare altro che togliere la guarnizione dal suo binario,per tutta la sua lunghezza,non preoccupatevi che non cade,e non si infiltra acqua,io la lavo con l'idropulitrice e non è mai successo nulla. :)

quindi dici proprio di eliminarla?

27 Rosso

Citazione di: raistlin1985 il 14 Aprile 2011, 12:47:21
Citazione di: 27 Rosso il 14 Aprile 2011, 06:29:01
@Raistlin, e Tmax,non dovete fare altro che togliere la guarnizione dal suo binario,per tutta la sua lunghezza,non preoccupatevi che non cade,e non si infiltra acqua,io la lavo con l'idropulitrice e non è mai successo nulla. :)

Eliminarla "dal binario".., questo si,e stà sicuro che se il rumore era dovuto allo sfregamento....non lo sentirai piu.

quindi dici proprio di eliminarla?

tmax50072

perdonami saro stordito ma...devo togliere la guarnizione e non più rimetterla? Ho capito bene? O toglierla e rimetterla meglio? grazie

Able007

devi solamente far uscire la guarnizione dalla sua sede e lasciarla così! in questa maniera non dovrebbe fare piu' rumore molti hanno risolto così me compreso|!!!


raistlin1985

Citazione di: Able007 il 14 Aprile 2011, 17:17:15
devi solamente far uscire la guarnizione dalla sua sede e lasciarla così! in questa maniera non dovrebbe fare piu' rumore molti hanno risolto così me compreso|!!!




aaaa...ho capito! comunque io ingrassandola ho risolto! ma se dovesse persistere farò così

grazie mille

tmax50072


🡱 🡳