quale ultimo aggiornamento centralina focus 1.6 110cv dpf?

Aperto da blackbird, 06 Gennaio 2009, 00:36:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

avrei bisogno di sapere se la mia centralina ha l ultimo aggiornamento?sul display appare la versione ROM 0203 se ricordo bene,qualcuno sa se è l ultima e quale la vostra versione ROM?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

L'aggiornamento lo devi richiedere in Ford quando ti fanno i tagliando. Domanda a loro!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

lo chiederò in settimana alla Ford quando andrò per un altro problema.la cosa che mi interessava era fare un controllo incrociate con le vostre info e quelle della ford.seguendo altre discussioni in altri forum non sempre si hanno gli stessi aggiornamenti.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Mystral

Oggi ho fatto l'aggiornamento della centralina è c'era una nuova versione, la mia auto ha 9 mesi di vita e già era presente. Dopo l'aggiornamento ho notato che l'auto è migliorata tra i 1000 e i 2000 giri.
Quel buco che spesso faceva spegnere l'auto e che sembrava faticare per poi esplodere dopo i 2000 giri adesso è sparito, l'auto è più lineare e costante, inoltre in partenza da fermo non stenta come prima ed è più decisa.

Able007


macteo

c'è un modo per vedere qual'è la versione attualmente installata e sapere se ci sono delle versioni più recenti? ovviamente senza andare in officina ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

se non hai l'IDS come facciamo a sapere che versione hai...a meno che non puoi entrare nel sito etis a pagamentossssssssssssssssssssss

macteo

infatti volevo capire se c'era un modo alternativo... allora quando vado in officina per montare il CC mi faccio controllare la versione. Mi consigliate di aggiornare oppure visto che l'auto va bene meglio lasciar stare?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Dopo aver fatto l'aggiornamento è cambiato il numero di catalogo PCM e il numero di taratura PCM.
Io me li sono segnati, ma dubito che sia lo stesso della tua c-max, poi magari p'otrei sbagliarmi.

In ogni caso l'unico modo per averlo è collegarlo a IDS, o forse anche andando a leggere sull'etichetta della centralina.
Nel mio caso l'aggiornamento ha dato delle effettive migliorie e cmq dubito che possa peggiorare l'auto, se rilasciano nuove versioni è proprio per migliorare precedenti errori.

topkey85

secondo voi è possibile leggerlo dal TEST MODE sul cdb? tra tutti i parametri che visualizza pensate ci sia? ???

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳