RUMOROSITA ANOMALA A CALDO 1.6 TDCI 90/110 CV

Aperto da triple68, 25 Luglio 2019, 11:26:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Salve a tutti

Informo per esperienza personale che tutti i 1.6 tdci (almeno quelli che ho pututo vedere e testare) soffrono del fatidico problema alla succhieruola in plastica interna alla coppa olio che deformandosi nella base attacco monoblocco (essendo in plastica)  prende aria non facendo salire in pressione l'olio , in poche parole non accende nessuna spia pressione olio ma in alto (catena contralberi e punterie idrauliche ) la pressione insufficiente non fa riempire correttamente i bicchieri valvole e il tendicatena contralberi a camme in testa , e questo si ripercuote in rumorosita ed eventuali rotture turbo dovute proprio alla risicata lubrificazione nei punti piu' delicati.
Pertanto invito a sostituire la succhieruola in oggetto completamente nuova , pulire la coppa olio , e mettere olio e filtro , ve ne accorgerete subito della differenza.
io ho 336,00 km e il turbo e in perfette condizioni , idem per la rumorosita' che prima era insopportabile a caldo.

focus sw 1.6 90 cv  2006

moby292000

Non lo sapevo....io piuttosto sento un tumore di punterie o battito in testa sopra i 3000 giri

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


vincmass

@triple68
Hai cambiato succhiarola e sono spariti anche i rumori delle punterie?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

moby292000

Vic è normale sentire quei rumori? La mia è 16tdi 110 CV con 159km

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


vincmass

#4
La Mia lo fa da quando l'ho presa dalla concessionaria nel 2009.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

moby292000

Vic siamo in due...[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


abe3009

Ciao,
anche la mia Mondeo 1.6 lo fa.. ma lo fa da sempre anche a freddo.. a finestrino aperto è un pò fastidioso, ma se chiudo silenziosissima.. problema risolto  :P

triple68

importantissima la qualita' dell olio, e poi e fondamentale la pressione olio essendo i passaggi molto piccoli e complicati all interno della testata, e la scarsa pressione dovuta ad una succhieruola sporca o addirittura deformata come da prassi porta a gravi danni agli alberi a camme e alla turbina per scarsa lubrificazione che si ripete se non intervenite alla radice cioe sempre e alla famosa bastarda succhieruola.
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳