vibrazione motore focus 1.6 tdci

Aperto da focus2010, 31 Marzo 2018, 11:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus2010

Salve a tutti, sono possessore di una ford focus 1.6 tdci 109cv e da un breve periodo avverto una vibrazione del motore...la vibrazione si avverte sopratutto a minimo oppure in accelerazione e provoca risonanza all'interno dell'abitacolo. Anche in fase di spegnimento si avverte questa vibrazione, soprattutto al lato destro (lato passeggero). Io avevo dubitato che il problema fosse legato ai supporti motore, soprattutto perché la macchina ha 145.000 km!!! Sono andato ad un meccanico e mi ha riferito che per lui è normale e che i supporti motore sono a posto. Ora vorrei chiedervi dei pareri in merito a questo problemino, e se qualcuno di voi ha avuto questa esperienza. Spero possiate aiutarmi, anche perché questa cosa non mi scende giu :-\ e non credo sia normale questa vibrazione!! Non l'ho mai avvertita da quando ho acquistato l'auto! era una piuma. Vi ringrazio anticipatamente!!! ;)

Maya

Prova a controllare per conto tuo il supporto motore lato distribuzione. Se entra in risonanza qualcosa di metallico molto probabilmente la parte centrale del supporto appoggia sul castelletto esterno. La stessa cosa succede a me (ho già cambiato il supporto con uno originale Ford qualche anno fa) e ne ho già acquistato un altro (questa volta di concorrenza). Come puoi vedere dalla foto lo spazio tra la parte centrale ed il castelletto è notevole. Se con uno smartphone fai un video inserendo il telefono tra motore e supporto potrai vedere quanto spazio hai.

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

focus2010

Appena avrò un tempo, lo controllerò più accuratamente..da quanto ho notato, smbra che il supporto abbia una "panocchia" con delle crepe...credi che sia andato a questo punto?