Le nostre ford rimappate (dove-prezzo-soddisfatto?)

Aperto da Teo89, 07 Luglio 2014, 10:24:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

Ok ragazzi....alzo le mani!....
Il senso civico di scrivere su un forum lo conosciamo tutti...che sia IDAF o altri, insomma un po come nella vita di tutti i giorni.
Scambiare idee e pensieri anche critiche vanno bene, ma creare allarmismi su argomenti dove non si ha la minima conoscenza....mi pare troppo. Io prespnalmente sono abituato che quando non conosco non parlo....ascolto....pero evidentemente per voi (gruppetto che in poche righe ha fatto emergere da un 3D che poteva essere tecnicamente interessante, le negativita piu assurde)...
Quindi a questo punto come scritto prima, alzo le mani.

cicciofocus

Appunto,scambio di idee e critiche costruttive,ma non credo che si sia creato allarmismo o negatività come tu dici.
Anzi,forse proprio per l'esperienza che ognuno ha,può far capire anche tecnicamente a chi magari non ha alcuna esperienza in merito,che poi è anche il senso del forum.
Si sottolineava solo il fatto non secondario della legalità o meno,tutto qua.
Poi ognuno fa come ritiene opportuno...... ;)

ICEMAN

Io non vorrei farne una polemica personale...lo chiarisco subito.
Semplicemente non capisco perché dici che non abbiamo conoscenza dell argomento in merito...io mi sono fatto oltre 10 anni d officina elettrauto meccanica...certo non eravamo specializzati in modifiche ma comunque il tema motori lo conosco abbastanza bene...
Poi nessuno crea allarmismi.
Oltretutto l argomento mappature è molto trattato in idaf...
Se ne parla serenamente senza " pippotti " o come li chiami tu...
Quindi trovo ingiustificati i tuoi interventi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luca79

Ice che tu non ne faccia una questione personale o i miei dubbi...  ;)
Non state a tirare i morti da sottoterra, perche sono il primo che quando ha qualche problema e IDAF che consulto dove ho sempre risolto...
Parlo del 3d specifico...di roba tecnica inerente l argomento ce poco e nulla.
Comunque sopra ho scritto che non voglio cadere in polemiche...abbiamo tutti espresso il proprio pensiero...possiamo andare avanti in serenita...

ICEMAN

Anche io  ho  i miei dubbi...
Comunque...torniamo in tema....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Pasquale S

Luca non me ne volere
ma stai passando dalla ragione al torto

parlo in prima persona in questo caso, non da moderatore,
ti posso dare perfettamente ragione riguardo alle pippe e menate varie,
ma sbagli quando denigri il topic.
potrebbe essere anche come dici tu,forse lo è veramente,ma idaf mica è un forum specializzato nel settore.
tra l'altro la sezione è anche nuova,è un settore dove ognuno va con i piedi di piombo perchè il rischio di far caxxate cè.
insomma ognuno scrive quello che sa, a volte anche sbagliando.
ora se te hai una conoscenza maggiore della nostra,invece di fare burocrazia,
parlane,dicci dove è sbagliato,non vedo il problema.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

@luca79
ciao visto che non fai nomi mi sento chiamato in causa anche io quindi "scusami se precedentemente ho scritto qualche pippone" ma pure tu prima fai un intervento che spari a zero su tutti poi dici che non vuoi creare polemiche? almeno potevi ammettere di aver fatto un intervento un pò duro..

la questione legalità era stata già affrontata e sorpassata a inizio discussione poi col tuo intervento ci ritroviamo qui a parlare di "fuffa" e ti lamenti che in questo tread non si parla di cose tecniche?

a questo punto mi pare ovvio aspettarsi anche un tuo intervento più specifico sull'argomento trattato,dove magari esponi la tua esperienza con le rimappature..



Ciccio991

Buonasera a tutti,
pardon per l'intrusione, ma visto che ho letto tutti i pèost della discussione, sarei interessato alla mappatura della mia wagon e non alle lamentele, credo che ci sia uno spazio  apposito per le lamentele.
Tornando alle centraline, avete qualche consiglio per una Focus 2 SW 1.6 110 CV da renderla un pò allegra e perdere di conseguenza i vuoti in accelerazione?
Accetto qualsiasi forma di mapping e qualche volontario del forum disposto a farmela.
p.s. potrei leggere qualche post in tema con il titolo?
Chiedo scusa per l'intrusione e come sempre, continuo a leggervi, siete grandi tutti, polemiche e senza, siamo umani e accetto anche queste.
Buon vento a tutti.
Contro vento ci si và, contro K no!

luca79

anche la mia a circa 1700 giri/min aveva una specie di vuoto, cosa che ho eliminato mappandola ed eliminando la valvola EGR.
se non erro la tua è pure FAP, potresti eliminare anche quello, senza fare grandi lavori sul web (adesso non ricordo il nome dell'azienda) vendo dei kit sostitutivi FAP....

vincenzo_977

Rimappatura eseguita da: Enrico di Garage s.r.l. Mortegliano (udine)
motore: 1.6 tdci 90cv 66 kw
prezzo: 450€
provata al banco?: no
soddisfatto?: si
quanti km hai percorso dopo la rimap.: 15.000
eventuali problemi: nessuno
consiglieresti questo rimappatore?: si
(incrementi + eliminazione totale egr senza spinotto.)

Daniele1

Ciao vincenzo-977 , pure io mi sono servito da lui, ma non sono rimasto tanto soddisfatto del risultato, e dopo varie prove ,mi sono fatto una mappa che funziona alla grande, senza vuoti ,coppia ai bassi regimi e consumi molto inferiori a quelli impostati da Enrico.

Rimappatura eseguita da:AUTOFFICINA SPINDLER
motore: 1.6 tdci 109CV  80 KW
prezzo:
provata al banco?: no
soddisfatto?: ALLA GRANDE
quanti km hai percorso dopo la rimap.: 25.000
eventuali problemi: nessuno
consiglieresti questo rimappatore?: si   ;)
-FAP , - EGR , + POTENZA , - CONSUMI   

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

vincenzo_977

....penso di si,ma mi trovavo difronte ad una situazione del tipo:
avevo deciso di eliminare l'egr ma la sfiga ha voluto che la parte elettrica dell'egr era rotta e quindi la modifica in centralina non funzionava perché l'auto mi andava in recovery,quindi le soluzioni erano 2, o compravo una valvola egr nuova(250 euro circa) oppure me la facevo eliminare definitivamente con conseguente staccaggio dello spinotto della stessa...quindi ha conti fatto egr off definitivamente + incrementi di un 20% mi veniva più conveniente,inquanto un domani sarei dovuto andar dinuovo ad eliminare l'egr....

Lyonhard

Citazione di: vincenzo_977 il 05 Agosto 2014, 18:10:53
....penso di si,ma mi trovavo difronte ad una situazione del tipo:
avevo deciso di eliminare l'egr ma la sfiga ha voluto che la parte elettrica dell'egr era rotta e quindi la modifica in centralina non funzionava perché l'auto mi andava in recovery,quindi le soluzioni erano 2, o compravo una valvola egr nuova(250 euro circa) oppure me la facevo eliminare definitivamente con conseguente staccaggio dello spinotto della stessa...quindi ha conti fatto egr off definitivamente + incrementi di un 20% mi veniva più conveniente,inquanto un domani sarei dovuto andar dinuovo ad eliminare l'egr....

Allora hai fatto benissimo :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Waoling

Io sarei curiosi di sentire pareri anche su "carburatori bergamo" dicono che sia molto competente. La rivista "elaborare ha + volte dedicato articoli a lui. E le impressioni mi sembrano buone. Sia chiaro non l'ho provato di persona perciò se qualcuno può postare personali esperienze benvenga!!

Se è OT cancellate pure (per i moderatori)

misterno

Citazione di: Daniele1 il 05 Agosto 2014, 12:24:35
Ciao vincenzo-977 , pure io mi sono servito da lui, ma non sono rimasto tanto soddisfatto del risultato, e dopo varie prove ,mi sono fatto una mappa che funziona alla grande, senza vuoti ,coppia ai bassi regimi e consumi molto inferiori a quelli impostati da Enrico.

Rimappatura eseguita da:AUTOFFICINA SPINDLER
motore: 1.6 tdci 109CV  80 KW
prezzo:
provata al banco?: no
soddisfatto?: ALLA GRANDE
quanti km hai percorso dopo la rimap.: 25.000
eventuali problemi: nessuno
consiglieresti questo rimappatore?: si   ;)
-FAP , - EGR , + POTENZA , - CONSUMI   

Ciao daniele, sono in zona, a quanto ammonta il danno (economico)?

Daniele1

CIAO misterno , parlare di prezzi così , non è carino, ce vuoi passa a trovarmi e ci facciamo 4 chiacchere di persona , e con l'occasione se vuoi ti faccio provare la mia focus.

misterno

Citazione di: Daniele1 il 13 Ottobre 2014, 07:30:06
CIAO misterno , parlare di prezzi così , non è carino, ce vuoi passa a trovarmi e ci facciamo 4 chiacchere di persona , e con l'occasione se vuoi ti faccio provare la mia focus.
Ok ma come faccio a contattarti?

el peck

misterno..t'invito ad aggiornare i dati del tuo profilo quanto prima...grazie

Brian

Ciao.
Mi consiglia qualcuno qualche modello di centralina plug and play (x il 2.0 tdci 136cv)?
ha mai provato qualcuno il drakebox?
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

maxim0

Ciao, un amico mi raccomanderebbe a un preparatore che solitamente fà prezzi oltre i 400 € e mi farebbe 250 € con banco e sto pensando di fargli fare la mia fofo 90cv. A lui gli ha rimappato 1 bmw da 204 cv l'ha portata ad oltre 240, che dite mi fido?

IRON72

a chi interessa in zona Padova  ce un ottimo preparatore con 25 anni di esperienza,  arrivano anche dalla germania per rimappare.
a chi interessa do indicazioni in mp  ;)

Ciccio991

Buongiorno a tutti,
Rimappa effettuata da : (amico elettrauto)
Motore 1.6 80 KW su Focus Rest.2008 SW
Prova al banco: effettuata
Curva potenza migliorata di 21 cv
Coppia abbassata
Niente fumo
Spinta e spunto aumentati notevolmente
Con aria condizionata accesa come se non l'avessi rispetto a pre-modifica
Fap forato in base al disegno sul file inviato dalla siemens
Egr esclusa
Cerina esclusa
Addio rigenerazioni
Km effettuati post modifica 300
Giorni trascorsi dalla modifica 01
Ottima preparazione del mio elettrauto in quanto mi ha creato una curva appositamente in base alle mie esigenze.
Per un sorpasso meravigliosa;
La mia marcia preferita la solita 3^ un amore.
Impressioni personali: l'avessi provata prima non avrei esitato un attimo ad effettuare modifica ad uso strade private anzichè girovagare alla ricerca di un litro di cerina, di un lavaggio fap, di una pulizia egr, etc etc.
Saluti.
Contro vento ci si và, contro K no!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

..e soprattutto cosa intendi con cerina esclusa?

Ciccio991

Citazione di: Pasquale S il 06 Maggio 2015, 18:13:04
dove ha fatto il lavoro (anche pm)
Lavoro fatto a Vibo marina elettrauto amico. Auto ancora oggi in eccellenti performance

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

Contro vento ci si và, contro K no!

cesarino.cv

Ciao ragazzi,
Leggendo un po sul vostro fantastico forum,ho notato che parecchi di voi hanno la focus con centralina rimapata ,e che sono molto soddisfatti in quanto a consumi e prestazioni,
Sai propenso e curioso di farla anc io sulla mia cmax 1.6  109cv del 2004
Qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da indicarmi qualche rimappatore affidabile e soprattutto competente ed onesto a milano?
Accetterei con piacere consigli ed indirizzi,anche in PM :angle:

🡱 🡳