Errore lettura PCM con forscan

Aperto da mastro78, 21 Novembre 2015, 17:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mastro78

Ciao a tutti, ho un problema nella lettura della PCM con Forscan, qualcuno sa darmi una risposta?
Ho un ELM327 modificato riesco a fare praticamente tutto sugli altri moduli ma non sulla PCM mi da errore "impossibile leggere i DTC".  :icon_mad:
Un'altra domanda ..... a cosa serve (nel menù strumenti) IC programmazione PATS e Module Reset PCM e quali rischi ci sono?
In caso di dubbio ...... giù tutto

Pasquale S

Pats  è  il sistema di codifica delle chiavi.
Il secondo se non erro, e' il reset  dei parametri  adattivi della centralina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

patrigian72

Citazione di: mastro78 il 21 Novembre 2015, 17:22:03
Ciao a tutti, ho un problema nella lettura della PCM con Forscan, qualcuno sa darmi una risposta?
Ho un ELM327 modificato riesco a fare praticamente tutto sugli altri moduli ma non sulla PCM mi da errore "impossibile leggere i DTC".  :icon_mad:
Un'altra domanda ..... a cosa serve (nel menù strumenti) IC programmazione PATS e Module Reset PCM e quali rischi ci sono?
Devi mettere il selettore Gpl in benzina
Gianluca

mastro78

Grazie per le risposte, adesso mi rendo conto della domanda idiota ..... non ci avevo pensato..... :icon_redface: 
In caso di dubbio ...... giù tutto

patrigian72

Citazione di: mastro78 il 23 Novembre 2015, 10:25:31
Grazie per le risposte, adesso mi rendo conto della domanda idiota ..... non ci avevo pensato..... :icon_redface: 
No non è una domanda idiota,  Non tutti lo sanno che 'impianto originale deve essere messo così,  importante abbia fatto e sii riuscito ad connetterti,  siamo qui per aiutarci
Gianluca

mastro78

Difatti era proprio quello, bastava passare da GPL a benzina e la lettura su PCM è andata a buon fine.
Grazie  ;)
In caso di dubbio ...... giù tutto

🡱 🡳