CLUB DEI FISSATI....ISCRIVETEVI!!!

Aperto da Claudio M, 11 Maggio 2008, 00:25:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

oᄊム尺

Citazione di: slemash il 02 Novembre 2011, 16:10:46
Breaking news! telecomando del cancello automatico che vibra nel posacenere: soluzione temporanea fazzolettino di carta appena usato ( ;D ;D ;D) sotto il telecomando. a presto soluzione definitiva:spugnetta o addirittura sagomatura di un polistirolo forma telecomando, ke ne dite?
Io sono riuscito a sentire (sempre con radio accesa) le vibrazioni dei due pulsanti del telecomando del cancello... :P
Aperto il guscio ho inserito due pezzettini di un materiale tipo fonoassorbente sottilissimo trovato nell'imballaggio di una scheda madre! ;D

stefano35

ADERISCO PIENAMENTE!! fissato in particolar modo nella pulizia (dove impiego mediamente 3 ore) / illuminazione interna esterna / piccole modifiche fai da te / cura della carrozzeria, ma una cosa che mi urta sono gli stridolii! in particolar modo lo stridio presentato da molti riguardante lo sterzo in manovra da fermo che dicendolo piano ha smesso da solo.... in ford hanno detto che non e' un guasto da garanzia... lo ha fatto d asubito ora ha 13000km.
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

alepav

ragazzi, a malincuore mi tocca iscrivermi...ho scoperto che la porta dietro/dx mi cigola ogni volta che prendo un dosso, o asperità della strada...avevo letto un 3d dove si spiegava come mettere una guarnizione...ora lo cerco!

27 Rosso

Citazione di: alepav il 09 Marzo 2012, 15:23:14
ragazzi, a malincuore mi tocca iscrivermi...ho scoperto che la porta dietro/dx mi cigola ogni volta che prendo un dosso, o asperità della strada...avevo letto un 3d dove si spiegava come mettere una guarnizione...ora lo cerco!
Prima di mettere qualsiasi cosa, prova a spingere la porta quando è chiusa in modo da accertarti se ci sia del gioco, potrebbe darsi che sia da registrare il riscontro della battuta serratura   

alepav

Citazione di: 27 Rosso il 09 Marzo 2012, 16:21:19
Prima di mettere qualsiasi cosa, prova a spingere la porta quando è chiusa in modo da accertarti se ci sia del gioco, potrebbe darsi che sia da registrare il riscontro della battuta serratura

grazie 27 rosso!
ho provato a spingere...non mi pare ci sia molto gioco, però a volte spingendo sento lo stesso rumore che sento da dentro quando prendo un dosso. inoltre se chi sta dietro tiene lo sportello leggermente aperto, non c'è alcun rumore, quindi dovrebbe essere proprio la chiusura. come si effettua la registrazione?


27 Rosso

Citazione di: alepav il 09 Marzo 2012, 16:37:27
grazie 27 rosso!
ho provato a spingere...non mi pare ci sia molto gioco, però a volte spingendo sento lo stesso rumore che sento da dentro quando prendo un dosso. inoltre se chi sta dietro tiene lo sportello leggermente aperto, non c'è alcun rumore, quindi dovrebbe essere proprio la chiusura. come si effettua la registrazione?



Per la registrazione della battuta,ti consiglio di rivolgerti ad un carrozziere,loro hanno l'esperienza necessaria che noi non abbiamo,se poi è il tuo di fiducia,oppure lo conosci,te la cavi con un caffè.

raistlin1985

eccomi qui, riapro questo vecchio topic in quanto dopo quasi 4 anni la mia fofo mi sta facendo letteralmente impazzire. credo di avere un cadavere invisibile nel portabagagli. in pratica quando prendo dossi e buchette sento come un tonfo provenire dalla zona posteriore. inutile dire che ho fatto di tutto...controllato qualsiasi cosa, compreso togliere ruota di scorta e crick. non so più cosa fare. il fatto è che non mi sembra che il portellone abbia gioco. ah stamattina ho anche messo del nastro isolante dove viene agganciata la chiusura del portellone. ho provato a togliere la cappelliera, ho provato a viaggiare con i sedili posteriori abbassati, vi prego aiutatemi VOI!!!  :wallbash: :wallbash:

ICEMAN

e ti pare facile...???
il rumore bisognerebbe sentirlo...dietro un monitor la vedo dura....

però visto che sei di terracina...un salto a roma potresti farlo...e non ti negherei il mio aiuto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

La mia vecchia auto faceva un rumore simile.
Nel mio caso era il supporto elastico della marmitta che si stava rovinando e passando sui dossi l'escursione della marmitta era tale che sbatteva sul fondo del pianale proprio sotto il bagagliaio.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

raistlin1985

ragazzi grazie per le risposte ma penso di aver risolto. sono appena tornato dal meccanico. in pratica avete visto i 2 snodi che sono tra le ruote? non ho fatto una foto ma se alzate la macchina li vedete. sono al centro in corrispondenza delle ruote posteriori. in pratica quello sinistro era allentato e faceva muovere tutto. ora sono in ufficio quindi ho fatto un giro breve ma stasera ne saprò di più.

jeffromacello

AH AH HA
a questo punto ci sono dentro pure io.... Transit custom preso nuovo, tutto bene ma il bracciolo del sedile a caldo scricchiola quando faccio forza con il braccio... sono andato alla Ford, nessun problema mi sostituiscono tutto il sedile in garanzia, solo che mi hanno chiesto un mesetto perchè arrivi... nessun problema, non è certo un difetto da perderci il sonno :)


ALESSIO one1

nuovo iscritto...rumorino di tipo"leggero rotolamento metallico" proveniente dal cassetto porta oggetti passeggero....dopo 10 giorni ho trovato cos'era...una maledetta vite di circa 2 cm che non so come ci e' finita li dentro...
M. N. M. O.

chris76

A voi con la Focus 1 vi si sbriciola la spugnetta dentro il cruscotto?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ALESSIO one1

#224
 :icon_cheesygrin:
M. N. M. O.

ROPER

C'è già un topic, "il club dei fissati", metti li la tua mania. :icon_lol: :icon_lol: ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

danieleS85

Ciao ragazzi..
Se vi puo consolare nella mia focus vibra qualsiasi cosa..
Cruscotto, sedile dx e sx, finestrini, portiere, montante, specchietti, bracciolo, cassetto basculante portaogetti ed infine persino il volante..
Potete immaginare come sto messo😡😡😡

Naomo

Tutto normale. È Ford. Non BMW o Mercedes [emoji1]
suca

djantofoggia

Dato che mi reputo un fissato anche io ripesco questo vecchio Topic ,unendomi agli altri "pignoli" che odiano rumorini.
Ebbene si ho riscontrato + volte ma solo in fase di sali/scendi dalla macchina , uno strano cigolìo proveniente dalle sospensioni/ammortizzatori localizzato principalmente al posteriore... cosa potrebbe essere? Ho pensato a qualche organo magari braccetti o altro che vorrebbero essere ingrassati
Qualcuno ha mai avuto problemi del genere?
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

Gianluca gianlu.m90

pure la mia oggi ha iniziato a cigolare!!! non capisco da dove provenga, lo fa random.. pure ad auto ferma. un cigolio acuto, come la ruota di un carrello che appunto cigola.
che nerviiiiiii
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Nunzio88-

anche la mia cigola ma ormai mi sono arreso ,il.mio meccanico dice che nn sente niente e che é tutto ok,ormai[emoji20] [emoji20]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Gianluca gianlu.m90

"boh...io non sento niente... non c'è nessun rumore..."
questa è una di quelle frasi che mi fanno salire il crimine.  :mad:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Nunzio88-

A me dicono che mi sono fissato,ma permetti che io che la guido i cigoliii li sento ,che nervi...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Gianluca gianlu.m90

specie se per 10 anni la macchina ha fatto sempre gli stessi rumori, poi di colpo ne fa uno nuovo... vuoi che non ti accorgi?
ci fa male alla salute l'essere fissati..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

djantofoggia

Dovete anche calcolare che dai meccanici quando sei lì a spiegare il tuo problema avanti a lui magicamente tutti gli acciacchi spariscono per poi riapparire quando ci sei solo tu!!  :censored:
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

santocmax

aderisco anch'io a questo club sono fissato con i cigolii e rumorini vari,la mia c max è "imbottita" di gomma piuma un pò dappertutto e devo dire che molte volte ho risolto!

triple68

Salve a tutti, qui oltre che fissati siamo anche un po malati di vibrazioni e risonanze

Io a volte sento rumori e vibrazioni non percebili se non con attrezzature da laboratorio

Pero' io a sensazione li sento eccome

Se provieni da Fiat sei gia' un sensitivo esperto
focus sw 1.6 90 cv  2006

Ice-eyes

Citazione di: raistlin1985 il 19 Giugno 2014, 12:31:22
eccomi qui, riapro questo vecchio topic in quanto dopo quasi 4 anni la mia fofo mi sta facendo letteralmente impazzire. credo di avere un cadavere invisibile nel portabagagli. in pratica quando prendo dossi e buchette sento come un tonfo provenire dalla zona posteriore. inutile dire che ho fatto di tutto...controllato qualsiasi cosa, compreso togliere ruota di scorta e crick. non so più cosa fare. il fatto è che non mi sembra che il portellone abbia gioco. ah stamattina ho anche messo del nastro isolante dove viene agganciata la chiusura del portellone. ho provato a togliere la cappelliera, ho provato a viaggiare con i sedili posteriori abbassati, vi prego aiutatemi VOI!!!  :wallbash: :wallbash:

hai controllato le coperture degli ammortizzatori??? si staccano dalle spugne paracolpi e sbattono sugli steli degli ammortizzatori.

gianluca212

Mi iscrivo anche io al club dei fissati. Ho i tiranti dello sterzo da cambiare che fanno un rumoraccio infernale. Ma quello che mi dà più fastidio è un tac tac continuo che senso in presenza di sconnessioni a velocità medio-basse proveniente nella zona portiera/sedile posteriore DX. Mi fa uscire fuori dai gangheri, domani smonto tutti i sedili posteriori e vediamo da che dipende.

Un anno fa avevo rumore al portellone posteriore. Ho svitato due viti in platica sul portellone (in basso) che fanno da cuscinetti e il rumore è sparito.

Lyonhard

#239
Stesso rumore che fa la mia fiesta! Be mi stai dando una consolazione almeno....pensavo fosse il sub che ho dietro
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

gianluca212

C'era anche un altro toc toc proveniente dallo stesso punto, solo più in basso. Ho scoperto essere il paracalore della marmitta che era piegato e che andava a sbattere contro il tubo di scarico. Aggiustato non ha fatto più rumore. Ma mi resta da capire quest altro rumore da dove proviene, è snervante! Poi abbiamo la stessa Fiesta, io quella del 2002 e tu il restyling, che a livello di interni sono quasi identiche. Se scopro qualcosa te lo faccio sapere

Lyonhard

#241
Grazie :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Lyonhard

#242
Citazione di: gianluca212 il 27 Settembre 2016, 08:32:59
C'era anche un altro toc toc proveniente dallo stesso punto, solo più in basso. Ho scoperto essere il paracalore della marmitta che era piegato e che andava a sbattere contro il tubo di scarico. Aggiustato non ha fatto più rumore. Ma mi resta da capire quest altro rumore da dove proviene, è snervante! Poi abbiamo la stessa Fiesta, io quella del 2002 e tu il restyling, che a livello di interni sono quasi identiche. Se scopro qualcosa te lo faccio sapere

Di preciso come sistemo il problema del paracalore della marmitta? Ho bisogno di ricorrere al meccanico?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

🡱 🡳