alternatore fuso...

Aperto da Lux, 07 Maggio 2012, 16:07:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Grande Aliseo , a 76,000 sei sulla buona strada (Via degli alternatori fusi)  e ti consiglio di prendere un bel salvadanaio e mettere 10 € al giorno
appena arriva il grande momento dici: Tie'  ti ho fregato  e cosi non prendi botte di nervi deleteri per l'equilibrio familiare.
Ti saluto
focus sw 1.6 90 cv  2006

Pasquale S

Quello di Claudio dovrebbe essere curato in quanto è del 2007
non dovrebbe passare per quella via
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

triple68

La legge di Murphy  dice: Se c'e una cosa che puo' andare storta  sicuramente andra'

focus sw 1.6 90 cv  2006

SpacoBotilia

hum ragazzi io ho la fofo 1.6tdci del 2005 e sono a 98000km ...l'ho comprata con 78000km ma non ho traccia di un eventuale intervento del precedete proprietario per quanto riguarda l'alternatore ...a leggervi ormai ho la fobia :/

Focus 2 1.6TDCi 90cv Style Wagon
K&N Air Filter, Rimappatura by Carburatori Bergamo - 122,9cv, 299Nm al banco.
Vetri oscurati, tetto + interni carbon look, pomello cambio WRC pelle/alluminio.

melyeclau

Citazione di: Aliseo il 21 Giugno 2012, 08:17:21
Ragioni in lire? Bene, ti stai avvantaggiando.
Claudio sei tremendo!:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Able007

Citazione di: Aliseo il 19 Giugno 2012, 22:26:12
Ho 76.000 Km .... che faccio mi preoccupo?

Claudio io sono già 6000 Km che faccio gli scongiuri sto a 86000

linus16

Citazione di: francesco87 il 21 Giugno 2012, 08:09:53
sono stati ladri,anche io fra qualche mese farò fare la distribuzione più tagliando completo,ma tra manodopera e ricambi nemmeno li spenderò 600€!!!!! usando ricambi originali come sempre!

ladri non credo almeno stando alternatore magneti marelli che poi è marchiato DENSO 300euri- 3 cuscinetti +cinghia servizi +manodopera  si fà presto

Francesco87

Citazione di: pasquale sgro il 21 Giugno 2012, 09:46:10
io pure ho preso tutto originale per la distribuzione
tornassi indietro prenderei tutto dayco
n.1 perchè le chinghie  ford sono prodotte da dayco, ma in ford le paghi il doppio
n.2 originale non è sinonimo di qualità assoluta
infatti la pompa dell acqua originale ford mi ha difettato dopo qualche migliaio di km.

ti consiglio dayco vai pari all originale se non meglio e spendi molto molto meno
(per il tuo 1.6 con 180 € prendi cinghia poly + tenditore, kit distribuzione + pompa acqua)

beh,se dici così,non prendo l'originali! :)
caso mai per il tagliando si!
grazie del consiglio! ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

Citazione di: linus16 il 21 Giugno 2012, 23:36:17
ladri non credo almeno stando alternatore magneti marelli che poi è marchiato DENSO 300euri- 3 cuscinetti +cinghia servizi +manodopera  si fà presto

forse dalle tue parti costa di più,ma 300 euro l'alternatore mi sembra un pò alto, io uguale all'originale,non ricordo la marca l'ho pagato 210€ più 40 di manodopera,ecco perchè ho detto che il prezzo è alto! vabbè alla fine eravamo là comunque,invece di 600 avrei speso un 530€ io ad occhio e croce!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

linus16

Citazione di: francesco87 il 22 Giugno 2012, 12:57:33
forse dalle tue parti costa di più,ma 300 euro l'alternatore mi sembra un pò alto, io uguale all'originale,non ricordo la marca l'ho pagato 210€ più 40 di manodopera,ecco perchè ho detto che il prezzo è alto! vabbè alla fine eravamo là comunque,invece di 600 avrei speso un 530€ io ad occhio e croce!

purtroppo è cosi mi ero informato pure da un amico che lavora in un autoricambi e anche da lui lo avrei pagato 290+iva x la manodopera purtoppo  cè anche il tempo per i vari cuscinetti cambiati. ma che cavolo volevo andare via un paio di giorni x un pò di relax e mangiare come un mailino alla romagnola :'( :'( :'( :'( :'(

Francesco87

vabbè dai,pensa positivo,meglio che si rompono loro e no noi ;)
basta che non si rompono sempre.......
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

linus16

Citazione di: francesco87 il 23 Giugno 2012, 14:52:47
vabbè dai,pensa positivo,meglio che si rompono loro e no noi ;)
basta che non si rompono sempre.......
se no gli faccio :P :P

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

raziel

#83
carissimi, anch'io mi aggiungo al coro degli "alternatori fusi"!!!  >:( >:( >:(
la mia è una focus 2 sw 1.6 tdci 110cv e3 del 05/2005 con 63.000 km  ???
da un momento all'altro, senza avvisaglie, una sera di qualche giorno fa sento che al rumore del motore si era aggiunto un altro rumore tipo sibilo o ronzio: dal cruscotto in modalità test vedevo che la tensione alla batteria variava continuamente + spia batteria accesa e aprendo il cofano sentivo puzza di bruciato che sembrava provenire proprio dall'alternatore: tombola!
ne ho comprato uno revisionato a 200€ + 20€ di cinghia accessori e l'ho sostituito io... (in ford mi avevano chiesto circa 450€ tutto compreso)
ma c@@@@, solo 63.000 km!!! che p@ll!!!

Francesco87

i chilometri purtroppo sono questi! :(
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

c6h6o12

Buongiorno,
con la mia fofo II del 11/2006 abbiamo percorso 162'000 km e ieri sera, l'alternatore ha ceduto.
Rumore strano, spia batteria accesa e puzza di bruciato.
Sapete dirmi se l'alternatore della fofoI 1,8 è compatibile?
Grazie
Attivato Cruise Control - Chiusure alla partenza - Consumo istantaneo

Maya

Ciao secondo me non sono compatibili. Sui siti di ricambi online gli alternatori si trovano a buoni prezzi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ford16tdci

Cambialo col magneti marelli da 150A a suo tempo quando è successo a me mi dissero che il 120 che monta la nostra auto è un filo piccolo

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

c6h6o12

Grazie per i consigli.
Ho risolto con il mecca di fiducia:
Sostituzione con un Denso da 150
Spesa totale € 230,00
Mi è sembrato molto onesto.
Attivato Cruise Control - Chiusure alla partenza - Consumo istantaneo

ford16tdci

Si ottimo prezzo

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

moby292000

Io spesi 300

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳