Sensori di parcheggio...quali?

Aperto da Mystral, 16 Giugno 2013, 09:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Vorrei acquistare un kit di sensori di parcheggio posteriori.
In base alle vostre esperienze mi sapreste dire quali acquistare?
Se conviene spendere o vanno benissimo anche quelli economici sulla baia?
Fin ora ho visto questi... http://www.fuzion.it/sistemi-parcheggiogps-sensori-parcheggio-filo-post-c-120_121.html ...e poi una quantità enorme sulla baia.

ernesto

quelli da 10/20€ vanno benissimo, molti utenti li hanno montati e funzionano benissimo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Citazione di: ernesto il 16 Giugno 2013, 09:57:22
quelli da 10/20€ vanno benissimo, molti utenti li hanno montati e funzionano benissimo

Vorrei indicato uno specifico che è stato testato da qualche utente qui sul forum e che funzioni bene.

ernesto

per questo non posso aiutarti, in quanto io non li monto, avrei voluto, ma solo ora sto riprendendomi da una debacle a causa di riduzione stipendio/crisi, in ogni caso, mi sembra che sia sgro che angelo li abbiano montati ed anche vicmass, prova ad usare il tasto cerca, all'epoca ci furono dei topic a riguardo, porta anche un po' di pazienza oggi è giornata di mare, ma già nel pomeriggio, avrai più risposte, ne sono sicuro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

io ho montato i classici cinesi da  soldi
quelli con display che indica la distanza
al momento dell acquisto ero convinto durassero  poco
a distanza di 2 anni circa ti posso dire che vanno alla grande
funzionano,sono precisissimo, e costano circa 15 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Citazione di: pasquale sgro il 16 Giugno 2013, 10:15:33
io ho montato i classici cinesi da  soldi
quelli con display che indica la distanza
al momento dell acquisto ero convinto durassero  poco
a distanza di 2 anni circa ti posso dire che vanno alla grande
funzionano,sono precisissimo, e costano circa 15 €

Mi sai indicare dove li hai presi?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Citazione di: pasquale sgro il 16 Giugno 2013, 10:22:57
su ebay
il venditore è diverso
ma sono uguali a questi

http://www.ebay.it/itm/KIT-4-SENSORI-DI-PARCHEGGIO-CON-DISPLAY-LED-SUONO-NERI-/260901127021?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cbeeb436d

Sinceramente l'indicatore a led non m'interessa, si può escludere e montare solo il cigalino acustico?

fabiopè

ciao io ho montato questi qua presi in un negozietto: http://www.ebay.it/itm/SENSORI-PARCHEGGIO-KIT-CON-DISPLAY-DIGITALE-ACUSTICO-E-4-SENSORI-VERICIABILI-/180972057081?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a22c671f9
Funzionano perfettamente, li ho riverniciati ma non mi hanno mai dato falsi allarmi o problemi. Lascia perdere modelli costosi. Per quando riguarda il cicalino è integrato nel display. potresti magari metterti il display in un punto nascosto dell'abitacolo. Anche se posso assicurarti che è comodo. Io ad esempio lo ho posizionato sopra lo specchietto retrovisore ma sta bene anche alla base del parabrezza.

darkantony

IO ho montato quelli cinesi presi sulla baia xo senza il display che mi dava fastidio solo con il cicalino. ero scettico xche alla fine avevo pagato 15€ ed ero convinto che non durassero xo devo di che sono utilissimi e precisi. La centalina x sfizio l'avevo aperta x vedere cosamontasse ed era tutto philips quindi penso che durere ancora un po :)
Vai tranquillo penso che qui su sto tipo di sensori siano stati testati da un pel di noi :)

Pasquale S

potresti nasconderlo da qualche parte
o monti un tipo senza display
tipo questo
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-SENSORI-DI-PARCHEGGIO-CON-CICALINO-ACUSTICO-/190851020134?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c6f9b7566

anche se io ti consiglio con display in quanto ti porta la distanza dall ostacolo
io parcheggio a 15 cm  senza problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Dilettanti! 2-3-4 anni... Io li monto da SETTE anni e vanno ancora bene tanto che, quando guido una macchina che non ce li ha, inizio ad incartarmi nei parcheggi...
Il più, la cosa bella della focus, è che ha quel fascione grigio (tra baule e paraurti nella berlina e tra paraurti e sottoscocca nella SW) che è dello stesso grigio dei sensori, quindi n on c'è nemmeno bisogno di verniciarli.

darkantony

Citazione di: focus style il 16 Giugno 2013, 11:10:56
Dilettanti! 2-3-4 anni... Io li monto da SETTE anni e vanno ancora bene tanto che, quando guido una macchina che non ce li ha, inizio ad incartarmi nei parcheggi...
Il più, la cosa bella della focus, è che ha quel fascione grigio (tra baule e paraurti nella berlina e tra paraurti e sottoscocca nella SW) che è dello stesso grigio dei sensori, quindi n on c'è nemmeno bisogno di verniciarli.

che culo :) io li ho dovuti verniciare ihihihihihhihii

Mystral

Vi ringrazio tutti per le dritte. Ho capito che quelli che ho visto sul sito sono identici a quelli sulla baia che sono piu convenienti. Dunque mi serviró dai vostri link.
Io ho il paraurti tutto verniciato, dunque li dovrò riverniciare in occasione della riparazione del paraurti a carico dell'assicurazione.

ernesto

visto? il tempo che sono tornati dal mare, ma non finisce qua, manca ancora qualcuno all'appello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

Mi aggiungo... modello cinese da 15 euro sono molto precisi all'inizio
Pure io volevo nascondere il display, poi mi sono accorto che è molto utile,  l'ho messo sul cruscotto al centro vicino al parabrezza sembra quasi un pezzo appartenente all'auto, sensori verniciati senza nessun problema, li porto da qualche mese, consigliati... l'unica cosa che odio è quando il cicalino emette il bip fisso nel momento in cui tolgo la retro il bip non smette immediatamente ma si affievolisce per c.a 1 sec (a chi li monta vi capita) ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marcovola

Io come già descritto nel topic da me aperto li ho presi col display wifi, vanno tutti bene e se proprio posso aggiungere un consiglio personale io gli esterni non li monterei più nella posizione predisposta perchè troppo angolata.
Se ancora li devi acquistare ti consiglierei quelli con il verso in modo da poterli posizionare in maniera ottimale, i miei ad esempio basta una piccola inclinazione per rilevare l'asfalto e questo da fastidio. Se li fai verniciare cerca di non fare entrare vernice nella scassa circolare perchè e da li che il sensore emette il segnale.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: Focvs89 il 16 Giugno 2013, 16:02:19
l'unica cosa che odio è quando il cicalino emette il bip fisso nel momento in cui tolgo la retro il bip non smette immediatamente ma si affievolisce per c.a 1 sec (a chi li monta vi capita) ?
Sinceramente no. Ci sarà qualche condensatore che ti fa questo problema

ICEMAN

io li ho montati sulla mia...sulla jeep di mio suocero,sulla corsa di mia cugina e via dicendo...li prendo sempre dallo stesso venditore...16 euro e dopo 2 giorni li hai a casa...semplici ed economici...e colorati...
http://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw=&_ipg=25&_osacat=0&_armrs=1&_ssn=topolenashop&_trksid=p2046732.m570.l1311&_nkw=sensori+di+parcheggio&_sacat=0&_from=R40

feedback 100%
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Io ho messo questisulla macchina di mia moglie. L' unica accortezza è che almeno sulle sw quelli laterali capitano su una parte molto curva. Quelli originali hanno una specie di rondella che li fa puntare più orizzontale altrimenti si incorrerebbe il falsi allarmi   

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


AngeloB

Citazione di: AngeloB il 16 Giugno 2013, 19:58:25
Io ho messo questi sulla macchina di mia moglie. L' unica accortezza è che almeno sulle sw quelli laterali capitano su una parte molto curva. Quelli originali hanno una specie di rondella che li fa puntare più orizzontale altrimenti si incorrerebbe il falsi allarmi   

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Focvs89

Citazione di: focus style il 16 Giugno 2013, 16:33:47
Sinceramente no. Ci sarà qualche condensatore che ti fa questo problema
mmm ci vorrebbe un esperto in elettronica comunque stasera posto un video

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

cicciofocus

Ci sono anch'io  ;D ;D ;D
Messi sul c-max,pagati 16-17€ e credo li mettero' sulla piccola ka(esagerato??????)

ICEMAN

Esagerato...e perché mai ...;)
Sono comodi.
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

miky2062001

qualcuno può postare 1foto del display a centro parabrezza xavere 1idea?

ICEMAN

io l'ho montato sopra lo specchietto retrovisore....dopo gli faccio una foto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Citazione di: iceman il 16 Giugno 2013, 22:10:22
Esagerato...e perché mai ...;)
Sai com'è,essendo piccina piccina la ka.........solo che trovandoli anch'io molto comodi credo che li montero' a breve(anche su richiesta della moglie ;) ;) ;) )

focus style

Citazione di: cicciofocus il 17 Giugno 2013, 17:52:04
Sai com'è,essendo piccina piccina la ka.........solo che trovandoli anch'io molto comodi credo che li montero' a breve(anche su richiesta della moglie ;) ;) ;) )
Su richiesta della moglie per parcheggiare più comodamente o su richiesta tua per avere integro il paraurti posteriore? :P

Bravo80


miky2062001

ma c'è bisogno di smontare il paraurti xforza?

Pasquale S

no
no per forza
io non l'ho smontato
basta prendere le misure precise
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Citazione di: pasquale sgro il 17 Giugno 2013, 21:53:56
no
no per forza
io non l'ho smontato
basta prendere le misure precise
quoto non è assolutamente necessario smontarlo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pupi73

sarebbe anche interessante vedere (con foto) dove avete posizionato il display...sono tentato a montarli ma non saprei dove mettere il display...anche se il mio sogno resta il cinesino con retrocamera!!!!

🡱 🡳