Sensori di parcheggio...quali?

Aperto da Mystral, 16 Giugno 2013, 09:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Li ho ruotati, ma uno dei sensori resta sempre incantato e il cigalino suona come se ci fosse un ostacolo attaccato

An92

ragazzi, anche io ho gli stessi sensori delle foto del display sullo specchio, solo che il display l'ho installato all'altezza della bocchetta d'aria x sbrinare il parabrezza...proverò a metterlo sullo specchio, ipotesi scartata all'inizio...cmq  x il problema dell'amico, prova a collegare il sensore oppure a scambairlo con un altra entrata sulla centralina...sempre che si può fare...cmq il mio kit l'ho pagato 15 euro ed è uno spettacolo, con la pioggia non fà tutte quelle storie che si dicono  in giro...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Strap

Citazione di: Mystral il 25 Luglio 2013, 12:40:42
eccoti la foto:



Di che colore è l' auto?
Dalla foto sembra nera, mi sembrava di aver letto che li avevi verniciati

Mystral

si è nera e li ho anche verniciati perché il nero è differente da quello dell'auto e la differenza si vede altrimenti.

marcovola

Citazione di: Mystral il 25 Luglio 2013, 18:47:28
Li ho ruotati, ma uno dei sensori resta sempre incantato e il cigalino suona come se ci fosse un ostacolo attaccato
Anche quelli della fiesta di mia figlia messi AF dalla concessionaria hanno lo stesso difetto: alcune volte sono perfetti mentre altre volte hanno il cicalino che emette un segnale costante e pertanto inutilizzabili ed inoltre i due verniciati si vede che hanno una tonalità di colore diversa.....fare 160 Km per andare al concessionario non mi sembra il caso però fa incazzare!!!  :'(
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

che vi devo dire...io non ho avuto mai problemi...
boh...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Ho monatato un altro kit che mi ha venduto l'officina di fiducia, che sono quasi uguali, ma una volta testati devo dire che funziona molto ma molto meglio e non difettano affatto.
Quelli non avevano il problema della vernice, facevano proprio schifo di qualità.

Strap

sei stato sfortunato, io monto quelli da 15€ e non ho problemi

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

magiko83

#116
salve, chiedo scusa se riapro l'argomento, ma una scimmia è sopraggiunta sulle mie spalle...
sensori di parcheggio!

non ho dubbi sulla scelta del prodotto (quelli da 15€ van bene),

non ho dubbi sulla posizione dell'lcd (sopra specchietto retrovisore, a proposito, con cosa lo incollate??)

non ho dubbi sul passaggio cavi tta imperiale e guarnizioni)

ma ho un po' di dubbi sullo smontare paraurti e su dove forare!

ho una focus 2, pre restyling,  allego foto del posteriore.
allego anche diverse foto, fatte da sotto l'auto per vedere dove fossero i segni della predisposizione (quelli da forare con punta da 3 da sotto l'auto, per poi fresare con la tazza da fuori) ma neanche l'ombra!
forse son nascosti dalla barra in ferro di protezione,  ma in quel caso i sensori alloggerebbero nel paraurti verniciato, non nella parte nera opaca in basso (dove alloggia anche il retronebbia)

potreste illuminarmi su come procedere? ho dato una letta alla guida di pitone, la quale sarà utile per tirar giù il paraurti, ma qualche dubbio persiste anche in quella operazione,non identifico tutte le viti/brugole /rivetti...

mah... iniziamo con il capire in quale parte dovranno alloggiare i sensori...
















inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore

cicciofocus

Sulla tua che è berlina dovrebbero andare sulla modanatura superiore così


Io farei quattro fori sulla modanatura inferiore e li monterei come sulla sw o sulla c-max

magiko83

grazie mille per il consiglio cicciofocus.
ma tutti gli altri che hanno la mia auto, dove li avete piazzati? non  ci sono molte foto purtroppo...

non so se per il funzionamento ideale è meglio sulla modanatura superiore o inferiore...

comunque nella modanatura superiore, guardando le mie foto da sotto l'auto, si notano 4 "bulbi"...  che abbiano qualche relazione con l'installazione dei sensori parcheggio?
guardate la foto, li ho evidenziati.


inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore

ICEMAN

io per non intaccare troppo l'estetica ne monterei due soli ( come ho fatto nella mia ) nella posizione indicata...



la centralina la metterei sopra lo specchietto ( come ho fatto io... )
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

magiko83

#120
grazie per il consiglio ice,  ma credo che li monterò tutti 4.
il problema è che se li monto nel fascione in basso, rimane coperta soltanto la zona posteriore, non gli angoli.
i sensori dovrebbero arrivare domani, sabato smonterò il paraurti e guarderò a modo.
se riesco, li monterò nel fascione superiore,ma quei 4 "bulbi"  mi sembrano d'intralcio....

[edit ]
appena installati, ieri sera.
nel fascione superiore, allego foto degli scompartimenti da utilizzare.
grazie per i suggerimenti.


mauro16v

@magiko83 quali sensori hai acquistato poi? io ho preso quelli da 15€ e sembra funzionino nonostante non li ho ancora montati...sulla cmax prevedo di metterli nella parte bassa del fascione. Li hai montati? funzionano? :)
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

magiko83

Citazione di: mauro16v il 05 Marzo 2016, 23:32:34
@magiko83 quali sensori hai acquistato poi? io ho preso quelli da 15€ e sembra funzionino nonostante non li ho ancora montati...sulla cmax prevedo di metterli nella parte bassa del fascione. Li hai montati? funzionano? :)
ciao Mauro, si li ho montati e son contento della resa ;)

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=181760687850&alt=web

ho tirato giù il paraurti, in una serata ho fatto tutto.
fammi sapere, e se hai bisogno, chiedi pure! se vuoi ti posto foto...

inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore


mauro16v

li ho montati anche io!  vanno alla grande..solo quello destro aveva troppa sensibilità e l'ho regolata ma ora sono precisi: costo? 8 euro!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳