Sensori di parcheggio...quali?

Aperto da Mystral, 16 Giugno 2013, 09:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spostman

Ciao mi aggiungo anch'io stessi sensori vostri quelli con il display li ho verniciati li monto da un anno sono precisi ed mai un problema fin ora.

Per il display puoi vedere le foto nel mio garage io lho messo sopra specchietto centrale fotocromatic essendo anche un po' piu' largo di quello normale ci sta benissimo
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ICEMAN

oltretutto sulla mia da dietro il paraurti si vedono gli anelli di predisposizione che ti indicano dove forare...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Citazione di: iceman il 18 Giugno 2013, 15:03:19
oltretutto sulla mia da dietro il paraurti si vedono gli anelli di predisposizione che ti indicano dove forare...;)

l'avevo sentito/letto da qualche parte (sicuramente qui su idaf). Ma sbaglio o i segni per forare sono in corrispondenza della modanatura grigia???

Sportster

Ciao
anche io voglio installarli
ma ho un po paura di rovinare il paraurti
magari non prendendo la misura giusta
(avete qualche foto)
vorrei mettere quello con display wifi per risparmiare il filo

magari avete qualche indicazione di dove installarli a Bologna e provincia
Grazie
Ford Focus SW 1,6 Tdci 90 cv – Titanium

marcovola

Citazione di: Sportster il 18 Giugno 2013, 16:41:03
Ciao
anche io voglio installarli
ma ho un po paura di rovinare il paraurti
magari non prendendo la misura giusta
(avete qualche foto)
vorrei mettere quello con display wifi per risparmiare il filo

magari avete qualche indicazione di dove installarli a Bologna e provincia
Grazie
Tieni presente il fatto che il display va comunque alimentato!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Sportster

Citazione di: marcovola il 18 Giugno 2013, 16:51:51
Tieni presente il fatto che il display va comunque alimentato!!!

ok allora prendo quelli con il filo devo trovare solo un carrozziere che me li monti qui a Bologna
Ford Focus SW 1,6 Tdci 90 cv – Titanium

ICEMAN

nella focus come la mia se ti inchini sotto il paraurti...vedrai nella parte non verniciata degli anelli...allora che fai...prendi il trapano e fai un piccolo foro al centro dell'anello...poi dall'esterno tramite la fresa in dotazione finisci il foro...considera che la fresa è esattamente del diametro dei sensori...poi una volta montati fai passare i fili dalle tasche laterali...ci sono molte guide...

io ad esempio ne ho messi solo due...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Citazione di: iceman il 19 Giugno 2013, 14:39:32
nella focus come la mia se ti inchini sotto il paraurti...vedrai nella parte non verniciata degli anelli...allora che fai...prendi il trapano e fai un piccolo foro al centro dell'anello...poi dall'esterno tramite la fresa in dotazione finisci il foro...considera che la fresa è esattamente del diametro dei sensori...poi una volta montati fai passare i fili dalle tasche laterali...ci sono molte guide...

io ad esempio ne ho messi solo due...


non sono pochi solo due? Ti coprono tutto il raggio della macchina? Quanti anelli c'erano, ovvero quanti sensori sarebbero previsti? 4 come al solito?

ICEMAN

Effettivamente ne andrebbero montati 4...a suo tempo non me la sentii di bucare gli angoli...
In questo modo devi solo fare attenzione quando fai manovra agli angoli...se fai retro in parallelo no problem.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

Vi confermo che nella parte interna del paraurti vi sono i segni dove vallo alloggiati i sensori, il consigli che do a chi li deve montare è munirsi di una punta con fresa, che di solito vieve data con i sensori, e far girare il trapano a velocità lenta.

ICEMAN

#45
come promesso ecco la foto del display...non indica nulla perchè dietro non c'era nessuno...faceva un gran caldo e non mi sono messo a cercare un auto per fare le prove...ma è indicativo...


idaf non vi MOLLA mai...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: iceman il 19 Giugno 2013, 18:52:31
come promesso ecco la foto del display...non indica nulla perchè dietro non c'era nessuno...faceva un gran caldo e non mi sono messo a cercare un auto per fare le prove...ma è indicativo...


idaf non vi MOLLA mai...;)
Questo è un buon posto però nel mio caso c'è il sensore pioggia a fare da ostacolo e devo dirti che a distanza di quasi un anno sto display ancora non ha trovato ricovero  >:(
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Anche io ce l'ho nello stesso posto.
Il mio ha la stessa forma di quello di Ice, ma se non c'è la macchina non esce scritto nulla nella sezione dei numeri, ma si accendono due led blu lampeggianti.

Chissà come mai....

pupi73

Citazione di: iceman il 19 Giugno 2013, 18:52:31
come promesso ecco la foto del display...non indica nulla perchè dietro non c'era nessuno...faceva un gran caldo e non mi sono messo a cercare un auto per fare le prove...ma è indicativo...


idaf non vi MOLLA mai...;)

sta bene messo li. anche se io non avendo lo specchietto fotocromatico non so se ha meno base su cui fissarlo....L'alimentazione l'hai presa dal positivo della plafoniera?

spostman

io l' ho istallato li pure display uguale al tuo ma specchietto diverso io ho quello fotocromatic. piu' sensore pioggia ed si alloggia perfettamente..
se non ricordo male non serve nessun positivo il display va collegato direttamente alla centralina sensori parcheg. La centralina io l ho alimentata dalla luce retromarcia cosi da far accendere il tutto appena inserisco la retromarcia
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

focus style

Citazione di: pupi73 il 20 Giugno 2013, 09:03:23
sta bene messo li. anche se io non avendo lo specchietto fotocromatico non so se ha meno base su cui fissarlo....L'alimentazione l'hai presa dal positivo della plafoniera?
Nemmeno io ho lo specchietto fotocromatico, quindi don't warry. ;)

marcovola

Citazione di: spostman il 20 Giugno 2013, 09:27:32
io l' ho istallato li pure display uguale al tuo ma specchietto diverso io ho quello fotocromatic. piu' sensore pioggia ed si alloggia perfettamente..
se non ricordo male non serve nessun positivo il display va collegato direttamente alla centralina sensori parcheg. La centralina io l ho alimentata dalla luce retromarcia cosi da far accendere il tutto appena inserisco la retromarcia
Puoi mettere una foto?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

spostman

Citazione di: marcovola il 20 Giugno 2013, 10:44:28
Puoi mettere una foto?

vai sul mio garage cliccando garage nel mio messaggio vedrai la foto che ti dicevo
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Mystral

Alla fine li ho ordinati e sono arrivati in 36 ore dall'ordine, spediti con posta prioritaria.
Rispetto alla foto mostrata nell'inerzione differiscono, sia nel display sia nella forma del sensore che invece sono identici a quelli che mi avete mostrato voi.
Il venditore è questo: http://www.ebay.it/itm/160786535698?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

AngeloB

Ho comprato un kit per un mio amico proprio da quel venditore la settimana scorsa. Il display infatti è diverso e un sensore è uscito difettoso. Il venditore si è dimostrato molto disponibile e me ne ha spedito un altro che è appena arrivato

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Sportster

Citazione di: iceman il 19 Giugno 2013, 18:52:31
come promesso ecco la foto del display...non indica nulla perchè dietro non c'era nessuno...faceva un gran caldo e non mi sono messo a cercare un auto per fare le prove...ma è indicativo...


idaf non vi MOLLA mai...;)


Molto ben posizionato
anche io ho lo specchiettone fotocromatico e sensore
ma il filo dove lo avete fatto passare (dallo schermino alla centralina)

anche a me da noia forare il paraurti negli angoli quasi quasi adotto il sistema dei soli 2 sensori.


Ford Focus SW 1,6 Tdci 90 cv – Titanium

ICEMAN

allora...

il display viene alimentato sempre dalla centralina...la cenmtralina viene alimentata dal positivo e negativo della luce retro marcia...fino a che non inserisci la retro non si illumina e non emette bip...

il filo del display parte dalla centralina e arriva al display...per farlo arrivare allo specchietto sono passato filo filo il tetto...spostando le guarnizioni degli sportelli e scostando il cielo vicino al parabrezza...operazione semplicissima...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

Citazione di: Mystral il 20 Giugno 2013, 13:39:08
Alla fine li ho ordinati e sono arrivati in 36 ore dall'ordine, spediti con posta prioritaria.
Rispetto alla foto mostrata nell'inerzione differiscono, sia nel display sia nella forma del sensore che invece sono identici a quelli che mi avete mostrato voi.
Il venditore è questo: http://www.ebay.it/itm/160786535698?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

anche io ho comprato oggetti da quel venditore...tranquillo.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: spostman il 20 Giugno 2013, 11:14:35
vai sul mio garage cliccando garage nel mio messaggio vedrai la foto che ti dicevo
Si la foto nel garage l'ho vista ma se tu ne avessi una più chiara.... ahhh.... non mandarmi a quel paese però se nell'occasione potessi darmi anche la dimensione del tuo display in particolare l'altezza e la larghezza te ne sarei grato, intanto ti ringrazio anticipatamente!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

spostman

Marco adesso sono in ufficio appena posso vedo di fare nuove foto ed di prendere le misure del display, non dirlo neanche per scherzo non mando nessuno a quel paese siamo qui proprio per aiutarci ed mi fa un infinito piacere esser utile e rendermi utile per il forum e gli utente
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ICEMAN

Citazionesiamo qui proprio per aiutarci ed mi fa un infinito piacere esser utile e rendermi utile per il forum e gli utente

questo è lo spirito giusto...IDAF docet.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

A parte la bellissima frase di spostman che è proprio il bello di IDAF e sfruttando proprio questo spirito..mi togliete una curiosità?
Il display indica la distanza dall'oggetto ok! Ma fino a che distanza? Ne ho visti alcuni che danno come distanza minima 30cm ed altri 20cm. Ovviamente preferirei questi ultimi, ma la mi domanda è. Arrivati a 20cm dall'oggetto il beep diventa continuo ma la misura sul display continua a scendere e segnare distanze inferiori? O si blocca?

ICEMAN

ti posso garantire che i cm segnati sono reali...naturalmente vanno per decine...anche perchè se segnasse le unità...beh sfido chiunque a fare retromarcia cm per cm...
si il beep verso i 30 cm è continuo...
vai tranquillo...io personalmente ne ho montati su 4 vetture.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Sono tutti cosi ecco perché per il parcheggio sono alquanto inutili, servono solo per sentire ostacoli nascosti che non si vedono dal posto di guida

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


pupi73

Citazione di: AngeloB il 21 Giugno 2013, 13:25:32
Sono tutti cosi ecco perché per il parcheggio sono alquanto inutili, servono solo per sentire ostacoli nascosti che non si vedono dal posto di guida

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2



Ok. centrato il problema. Mi va bene per gli ostacoli posteriori. Ma mi piacerebbe averli anche per il parcheggi al cm. Quando lo spazio è veramente poco ed hai bisogno di avvicinarti il più possibile alla macchina dietro...è quello che alla fine mi ha sempre trattenuto. Anche perché 30cm sono tanti. Gia se mi dicesse 10cm....sarebbe meglio. Ma il minimo che ho trovato sono 20cm!

AngeloB

Citazione di: pupi73 il 21 Giugno 2013, 13:41:45
Ok. centrato il problema. Mi va bene per gli ostacoli posteriori. Ma mi piacerebbe averli anche per il parcheggi al cm. Quando lo spazio è veramente poco ed hai bisogno di avvicinarti il più possibile alla macchina dietro...è quello che alla fine mi ha sempre trattenuto. Anche perché 30cm sono tanti. Gia se mi dicesse 10cm....sarebbe meglio. Ma il minimo che ho trovato sono 20cm!

Per quello ci vuole la telecamera verso il basso

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


pupi73

Citazione di: AngeloB il 21 Giugno 2013, 13:48:45
Per quello ci vuole la telecamera verso il basso

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


L'ho detto all'inizio del post..il mio sogno è cinesino con telecamera. Ma il prezzo è "leggermente" differente!

roberto1

salve , oggi ho comprato questi sensori di parcheggio http://www.ebay.it/itm/KIT-4-SENSORI-DI-PARCHEGGIO-CON-DISPLAY-LED-SUONO-GRIGI-/260780450621?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb7b9e33d#ht_4779wt_1397.
ho una ford focus ii del 2009 restyling. vorrei saper, avendo letto la guida su come installare i sensori di parcheggio, ma avendo ancora qualche altro dubbio. ma è semplice smontare il paraurti? chi lo ha smontato mi consiglia di provarci a smontarlo o di andare da un carrozziere?
grazie

spostman

Vi chiedo scusa ma tra ufficio e mille cose da fare non sono riuscito a fare le foto spero di esser perdonato vediamo nel week end se mi lasciano libero un pochino di tempo
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

🡱 🡳