Sensori di parcheggio...quali?

Aperto da Mystral, 16 Giugno 2013, 09:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

Citazionema è semplice smontare il paraurti? chi lo ha smontato mi consiglia di provarci a smontarlo o di andare da un carrozziere?
grazie

hai due soluzioni:
-ne monti due come ho fatto io ( sempre da sotto il paraurti nella parte non verniciata ) vedrai due anelli...
-ti organizzi con una bella luce e ti infili sotto il paraurti...in corrispondenza dei due catadiottri troverai due anelli che segnalano dove bucare...
guarda questa foto

in ogni caso fai prima un foro al centro dell'anello dal lato interno...poi dall'esterno buchi con la fresa in dotazione.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Attenzione che in caso del paraurti delle sw i sensori laterali potrebbero dare falsi allarmi perchè la curvatura del paraurti li fa puntare troppo in basso, quelli originali hanno una specie di supporto che li "punta" più orizzontalmente

ICEMAN

al limite uno " spessorino "....;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Beh non so se uno spessorino è sufficiente







ICEMAN

si da quì si vede meglio...
comunque io con i soli due centrali mi ci trovo bene...sempre considerando gli angoli...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

roberto1

grazie iceman dell'aiuto, ma io non ho la ford focus sw. oggi ho smontato il paraurti. per montare i sensori di parcheggio nella ford focus Restyling, bisogna smontare necessariamente il paraurti, perche' i fori si trovano sotto la sbarra d'acciaio, quindi se ti metti sotto non li vedi i segni x i fori dei sensori di parcheggio. cmq ho seguito la guida  di Pitone, ed è "quasi" perfetta :) si è dimenticato di scrivere di staccare le luci della retromarcia e dell'antinebbia prima di smontare il paraurti. l'unica difficoltà che ho trovato nello smontaggio del paraurti è stato svitare i bulloni da 10 sotto la protezione del vano ruota. ho un cacciavite con bussola da 10 e cosi sono riuscito a smontare i dadi. in 4 ore ho smontato il paraurti , montato i sensori di parcheggio , rimontato il paraurti e installato il cavo elettrico x la centralina dei sensori , e passato i cavi dei sensori dentro l'abitacolo. domani monto la centralina e il display. spero che sia facile far passare il cavo del display dentro l'abitacolo. ancora non ho deciso dove metterlo.

roberto1

ciao, qualcuno mi spiega come ha passato il filo dell'indicatore dei sensori di parcheggio dallo specchietto centrale alla centralina. grazie

Pasquale S

lo infili nella guarnizione tra imperiale carrozzeria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spostman

Citazione di: pasquale sgro il 27 Giugno 2013, 09:51:14
lo infili nella guarnizione tra imperiale carrozzeria

Confermo ! stesso lavoro mio
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ICEMAN

esattamente...con il filo del display cammini raso raso il cielo...aiutandoti spostando le guarnizioni...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

roberto1

vi ringrazio tutti. ho fatto tutto, è stato semplicissimo. grazie popolo di idaf :)

geox276

le cinesi vanno benissimo 14 spesi bene .
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Pasquale S

Citazione di: roberto1 il 27 Giugno 2013, 21:34:22
vi ringrazio tutti. ho fatto tutto, è stato semplicissimo. grazie popolo di idaf :)
perfetto allora
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bikervaffa

Citazione di: AngeloB il 26 Giugno 2013, 12:03:58
Attenzione che in caso del paraurti delle sw i sensori laterali potrebbero dare falsi allarmi perchè la curvatura del paraurti li fa puntare troppo in basso, quelli originali hanno una specie di supporto che li "punta" più orizzontalmente

confermo quanto detto sulla qualità dei sensori da 15 euro presi su ebay. perfetti !

confermo anche il fatto che i sensori esterni, danno qualche problemino dovuto alla posizione. all'inizio ne avevo montati solo due (i centrali) e mi trovavo benone, ma poi per completezza ho voluto montarli tutti e 4. i due esterni andrebbero spessorati, ma non sono come e con cosa, anche perchè lo spessore sarebbe visibile....

Focus II Restyling 110 cv 2008

ICEMAN

fai una foto ???
troviamo la soluzione...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

guardate questi? non male...certo costicchiano un po' di più dei classici..però il display che si apre non è male. l'unica cosa che non ho capito è se il segnale acustico ok diventa fisso a 30cm di distanza ma il display continua ad indicare la distanza anche sotto i 30cm e fino a 0!!!

http://www.ebay.it/itm/NUOVO-KIT-DI-4-SENSORI-DI-PARCHEGGIO-CON-MONITOR-AUTO-MACCHINA-/250985111896?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a6fe0e158

ICEMAN

azz...60 euro e la differenza è solo il display...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

si ma infatti i 60euro so troppi...però è f@@a l'idea che metti la retro e si apre il display....che poi si rompe dopo due volte che la metti è un altro conto...

Mystral

Ragazzi mi spiegate bene come avete fatto a passare il display sopra lo specchietto?
Non capisco il percorso che avete fatto fare al cavo e da dove siete partiti.
Non mi sembra una cosa così semplice senza smontare parti in plastica varie dell'auto.
Inoltre, vorrei capire se è una cosa veloce da poter fare o se richiede molto tempo.

Strap

io sono passato dalla guarnizione in alto sopra le portiere, ho  tolto l' aletta parasole e la plafoniera per arrivare meglio allo specchietto.
In più mi sono aiutato con un fil di ferro come sonda dalla plafo verso il parasole e una volta arrivato ho legato i cavi a questo e li ho tirati.
Per fare il lavoro mezz'ora al massimo

Mystral

Citazione di: Strap il 21 Luglio 2013, 19:18:54
io sono passato dalla guarnizione in alto sopra le portiere, ho  tolto l' aletta parasole e la plafoniera per arrivare meglio allo specchietto.
In più mi sono aiutato con un fil di ferro come sonda dalla plafo verso il parasole e una volta arrivato ho legato i cavi a questo e li ho tirati.
Per fare il lavoro mezz'ora al massimo

Ma dal portabagagli alla guarnizione sopra la portiera come sei arrivato?

Strap

#93
ma guarda, essendo il monitor attaccato al cavo in maniera fissa bisogna ovviamente partire da davanti con il cavo per arrivare dietro,
sulla mia sw nel baule sono sceso lungo il montante del bagagliaio togliendo la plastica laterale e quella sopra al vetro piccolo posteriore laterale del baule

Mystral

Citazione di: Strap il 21 Luglio 2013, 21:30:51
ma guarda, essendo il monitor attaccato al cavo in maniera fissa bisogna ovviamente partire da davanti con il cavo per arrivare dietro,
sulla mia sw nel baule sono sceso lungo il montante del bagagliaio togliendo la plastica laterale e quella sopra al vetro piccolo posteriore laterale del baule

Diciamo che smontare le plastiche è una delle cose che non volevo fare, ecco perché chiedevo, c'è da lavorarci un pochino.
Vedrò appena ho tempo di seguire i passi che mi hai descritto e vediamo.
Grazie

Mystral

Premetto e ripeto che questo è il venditore da cui ho acquistato il kit e da cui anche alcuni di voi hanno acquistato:
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-SENSORI-PARCHEGGIO-DISPLAY-LED-CICALINO-INSCATOLATO-Colore-nero-/160786535698?pt=Ricambi_automobili&hash=item256f9fd512&_uhb=1

I sensori difettano due in particolare. Dopo averli contattati mi hanno informato che i sensori non sono verniciabili, mentre io li ho verniciati. Di conseguenza deduco che il problema sia dovuto alla vernice.
Chi di voi ha acquistato gli stessi dei miei dallo stesso venditore?

ICEMAN

probabile sia dovuto alla vernice...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Citazione di: Mystral il 23 Luglio 2013, 14:10:12
Premetto e ripeto che questo è il venditore da cui ho acquistato il kit e da cui anche alcuni di voi hanno acquistato:
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-SENSORI-PARCHEGGIO-DISPLAY-LED-CICALINO-INSCATOLATO-Colore-nero-/160786535698?pt=Ricambi_automobili&hash=item256f9fd512&_uhb=1

I sensori difettano due in particolare. Dopo averli contattati mi hanno informato che i sensori non sono verniciabili, mentre io li ho verniciati. Di conseguenza deduco che il problema sia dovuto alla vernice.
Chi di voi ha acquistato gli stessi dei miei dallo stesso venditore?

Io ho preso da loro un kit per un amico. Un sensore gli é uscito difettoso. Senza verniciarlo gli dava un falso allarme. Dopo averli contattati me ne hanno spedito gratuitamente un altro insieme ad un mouse che avevo comprato sempre da loro.

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Mystral

Citazione di: AngeloB il 23 Luglio 2013, 18:31:59
Io ho preso da loro un kit per un amico. Un sensore gli é uscito difettoso. Senza verniciarlo gli dava un falso allarme. Dopo averli contattati me ne hanno spedito gratuitamente un altro insieme ad un mouse che avevo comprato sempre da loro.

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2



Come pensavo. Il problema allora no  è la vernice ma che i sensori sono spesso difettosi con questo kit e se ne escono con la scusa che non sono verniciabili perché non lo dichiarano nelle inserzioni.
Oggi fli ho chiesto...ma se la mia auto è blu come faccio? E loro mi hanno risposto...boh!

AngeloB

Citazione di: Mystral il 23 Luglio 2013, 20:17:18
Come pensavo. Il problema allora no  è la vernice ma che i sensori sono spesso difettosi con questo kit e se ne escono con la scusa che non sono verniciabili perché non lo dichiarano nelle inserzioni.
Oggi fli ho chiesto...ma se la mia auto è blu come faccio? E loro mi hanno risposto...boh!

Non ricordo i tuoi ma quelli che ho preso io sono arrivati diversi dalla foto sulla inserzione. Gli stessi di color grigio li ho presi per la panda di mia moglie e vanno bene

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Strap

credo ci siano sensori verniciabili e non, io ho preso quelli ma ho l' auto nera quindi mi van bene così, se avessi dovuto verniciarli mi sarei informato prima di prenderli.
Non vederla come una critica nei tuoi confronti  ;)

marcovola

Citazione di: Mystral il 23 Luglio 2013, 20:17:18
Come pensavo. Il problema allora no  è la vernice ma che i sensori sono spesso difettosi con questo kit e se ne escono con la scusa che non sono verniciabili perché non lo dichiarano nelle inserzioni.
Oggi fli ho chiesto...ma se la mia auto è blu come faccio? E loro mi hanno risposto...boh!
Mystral i miei nononstante fossero verniciabili all'inizio mi hanno dato problemi poi con un ago finissimo e tanta pazienza ho eliminato la vernice all'interno dell'anello circolare e adesso vanno bene.... potresti intanto provare!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Oggi ho notato che i sensori sono montati al contrario e probabilmente, essendo inclinati verso terrà un po' fanno falso contatto col terreno.
Domani proveremo a girarli e vediamo se risolviamo.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳