valvola egr: qualcuno ne ha una smontata ??

Aperto da osmiza, 08 Luglio 2015, 21:25:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

osmiza

Ciao a tutti,
nessuno ha per le mani una valvola egr smontata?? Come descritto in un altro post () , mi appare spesso la spia 'avaria motore'; pulendo la mia valvola egr mi sono accorto che l'asse che la fa aprire non riesce a scorrere per tutta la lunghezza delle sedi laterali. Volevo sapere se era normale o se è il caso di sostituirla.
Nella foto allegata (lo so, fa schifo ..) ho cercato di disegnare quello che succede: la linea verde è la sede dell'asse e la line rossa è dove si ferma il mio asse.

grazie a chi mi può dare una mano...

ACCELERATION

ciao ;)
si lo smontata anche io, lubrifica con oli  ad alta temperatura no grasso.
prendi una pinza ed esegui il movimento tu stesso fino a che non la SENTI PIU TENERA.
rimonta tutto e il gioco è fatto.
se non è danneggiata dovrebbe ritornare a fine corsa ;)

osmiza

Citazione di: ACCELERATION il 11 Luglio 2015, 22:39:32
lubrifica con oli  ad alta temperatura no grasso.

grazie per la risposta; con 'oli  ad alta temperatura' intendi olio motore o qualcosa di più specifico ???

Citazione di: ACCELERATION il 11 Luglio 2015, 22:39:32
prendi una pinza ed esegui il movimento tu stesso fino a che non la SENTI PIU TENERA.

volevo farlo quando l'ho smontata ma avevo paura di romperla e di rimanere senza macchina finchè non ne ordinavo una nuova

FranZ 76

Ieri l'ho smontata anche io e purtroppo penso che sia grippata in qualche modo, sono
riuscito a sbloccarla ma va comunque pesante. Adesso vorrei disabilitarla prima che si blocchi ancora.
Per adesso ho lasciato il cavetto scollegato e mi si accede solo la spia motore ma senza recovery e senza altro allarmi. In questa posizione a riposo la valvola é chiusa.

mauro16v

ma ti è saltata la molla?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳