Controllo km reali

Aperto da kito, 02 Agosto 2015, 15:56:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kito

Salve..  Devo vendere l auto.. Xo devo risalire o meglio controllare i chilometri reali.. Con l elm327 ho la possibilità di farlo?  Oppure altri hardware?  Accetto consigli

patrigian72

No occorre hardware diverso
Gianluca

kito

Ciao,  sai indicarmene qualcuno?

patrigian72

Citazione di: kito il 02 Agosto 2015, 17:56:24
Ciao,  sai indicarmene qualcuno?
Io uso focom , ma meglio di tutti Ids vcm
Gianluca

kito

#4
Ma questo focom e un software?  Xk ho letto che il prezzo è sui 50 euro.

Up
Perdonami, ma spiegami, leggo dal sito della focom che ce un obd che sta sui 50 euro e poi a parte mi devo scaricare il software, ma se io invece mi prendo un altro obd diverso da quello nella pagina della focom funziona uguale? esempio l elm327? perchè leggo:

"ELM-USB is ELM323/ELM327 compatible OBD-II diagnostic interface. It supports all OBD-II protocols (including CAN-BUS for 2009+ vehicles) and is compatible with a number of programs such as OBDTester, pyOBD or various OBD2 free software. The interface provides full-speed USB connection to your computer and is compatible with ELM327. "

e poi un altra domanda, funziona solo su ford?

patrigian72

#5
Il software funziona solo con questo hardware , solo ford e Mazda , assomiglia un poco al sw Ids vcm . Se ti serve solo per diagnosi ti puoi prendere elm327 che con vari sw ti fa anche altre marche
Gianluca

kito

a capisco, a me servirebbe un qualcosa che mi dia la possibilità di verificare i km a più marche di auto,,  :hurted: :hurted:

patrigian72

Citazione di: kito il 02 Agosto 2015, 22:07:14allora servono altri sw ed  hardware professionali esempio tachosoft

a capisco, a me servirebbe un qualcosa che mi dia la possibilità di verificare i km a più marche di auto,,  :hurted: :hurted:
Gianluca

adamail

Scusate l'ignoranza, ma i km non sono memorizzati solo nel quadro strumenti? Se si, non credo che questi software tirino fuori una valore diverso da quello visualizzato sul quadro. In altre parole se uno scarica il conta km, dubito che si riesca a capire via SW.

kito

Non è detto..  Dipende da come calano i km..  Sul quadro tu ne vedi 100000 ma magari nella centralina motore, airbag, etc sono i vecchi cioe i reali..

Kmq altra domana..  Usando un sw tipo multiecuscan? Riesco a tirarli fuori?

adamail


Liuk

Con multiecuscan no, gia provato :)

kito

Non riesco a trovarne uno

🡱 🡳