spia guasto motore

Aperto da giovivirgi, 03 Agosto 2015, 11:23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovivirgi

questa notte in autostrada mi si accende la spia guasto motore a circa 130 km orari la macchina perde potenza fino a fermarsi e non ne vuole sapere piu' di ripartire mi era successo un paio di volte che si accendesse la spia guasto motore con perdita di potenza ma quando spegnevo e riaccendevo tornava tutto a posto questa volte si e' spenta e non vuole piu' ripartire  come se gli mancasse la benzina il motorino di avviamento gira la batteria e' carica i sintomi sono appunto come se volessi mettere in moto una macchina senza benzina portata oggi alla ford con ilo carroattrezzi aspetto di sapere cosa caxxo gli sia successo
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

ales2007

Citazione di: giovivirgi il 03 Agosto 2015, 11:23:50
questa notte in autostrada mi si accende la spia guasto motore a circa 130 km orari la macchina perde potenza fino a fermarsi e non ne vuole sapere piu' di ripartire mi era successo un paio di volte che si accendesse la spia guasto motore con perdita di potenza ma quando spegnevo e riaccendevo tornava tutto a posto questa volte si e' spenta e non vuole piu' ripartire  come se gli mancasse la benzina il motorino di avviamento gira la batteria e' carica i sintomi sono appunto come se volessi mettere in moto una macchina senza benzina portata oggi alla ford con ilo carroattrezzi aspetto di sapere cosa caxxo gli sia successo
Se ti riferisci alla spia "avaria sistema motore" potrebbe essere il filtro del gasolio ormai vecchio e intasato.
La nostra macchina é molto sensibile alla qualità del gasolio. Oggi molti distributori propongono gasolio a prezzo molto basso... Adesso non ti parte quindi non puoi fare la riprova, ma in futuro se si riaccende la spia, prova a rabboccare con gasolio addittivato e vedrai che miracolosamente la macchina tornerà ad andare bene.

giovivirgi

Sono andato alla Ford praticamente grazie al gasolio sporco la macchinatirava aria iinvece della benzina ho bucato il filtro gasolio diagnosi eliminato valvola egr cambiato filtro ho preferito eliminare la valvola cambiarla costava 350 euro mi ha consigliato di eliminarla per non avere più problemi speriamo bene
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

vincmass

E l'aria da dove entrava?

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳