Errore P242F

Aperto da stefano375, 05 Agosto 2015, 14:18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano375

Mi è comparso errore P242F che dovrebbe significare accumulazione ceneri del filtro antiparticolato, la ford focus ha 145000 km e da poco avevo aggiunto la cerina  :mad: ho cancellato errore P242F con torque pro ma dopo 2 mesi è ricomparso. Qualcuno ha esperienze simili e/o mi saprebbe dire quanto costa la sostituzione DPF e se vale la pena visti i km?
ho messo i PID per il controllo parametri dpf con app torque postato da adamail dopo faccio la prova su strada

grazie in anticipo

ernesto

c'è un topic che ne parla, chi ti ha messo la cerina, ha poi ripressurizzato il serbatoio ed ha azzerato i dati della centralina della cerina?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stefano375

Ciao, grazie per la risposta. Lo spero proprio, era un officina Ford, prima ho fatto la rigenerazione statica del DPF con ForScan, il valore dP era 1 Kpa a macchina ferma (con torque 0.7 prima della rigenerazione e 0.6 dopo)

🡱 🡳