Infiltrazione acqua fofo ( 2006) 1.6 TDCI 109CV

Aperto da dani..., 23 Marzo 2016, 16:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dani...

Ragazzi vi chiedo aiuto nella mia fofo e da tanto tempo che entra l'acqua al lato passeggero e mi so bagna la centralina ( gem) andando a finire fin sotto la moquette...e bagnandosi la centralina mi segnala avaria del sistema motore, vedo geroglifici sul quadro strumenti e singhiozza come se non gli arrivasse la nafta...aiutooooo :doc: :doc:
Daniels

Kapla

Ma quando piove? O ti filtra qualche liquido? Hai provato ad alzarla sul ponte e verificare?

dani...

Soprattutto quando piove e nn so da dove si infiltra...e questa è la centralina che ha preso acqua ed oggi lo pulita
Daniels

Kapla

E' messa male, a me entrava acqua lato passeggero nella vecchia fofo del 2001.., devi controllare all'interno del cofano dietro la vaschetta acqua se il silicone tiene ancora!

dani...

Dici il silicone dove passano anche i cavi?...
Daniels

moodd

Se lato passeggero e usi il climatizzatore spesso, magari per togliere la condensa dai vetri, può essere che tu sia capitato nel mio stesso problema...occlusione del drenaggio del climatizzatore che, non potendo scaricare all'esterno, faceva riempire la vaschetta inferiore fino a far uscire l'acqua dal lato passeggero.
Qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=42906.msg598245#msg598245
puoi trovare dettagli ed alcune foto che avevo postato per individuare il drenaggio

dani...

Grazie...guardo sia quel tubo e anche il silicone che sta fuori e vedo...poi vi farò sapere se ho risolto il dilemma...grazieeee
Daniels

milanmax

Bisogna far sostituire la griglia in plastica che è alla base del parabrezza sotto i tergicristalli, tra la fine del cofano e il vetro.

L'acqua passa filtrando da questa ghiera in plastica, e scorre fino a sotto il tappetino / moquette del  passeggero .

ciao

dani...

Quindi di conseguenza bagnando anche la gem giusto?
Daniels

milanmax

A me l'acqua era arrivata fino alla moquette ai piedi del passeggero posteriore.....

dani...

Credo k anke a me era arrivata fino a li ma adesso è asciutta con l'inverno aria calda a palla....
Daniels

🡱 🡳