FOCUS II con 260.000KM che manutenzione fare?

Aperto da tim29, 07 Aprile 2016, 11:02:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tim29

salve a tutti,
la mia cara FOCUS II 1.8 ha 260.000Km e poichè la manutenzione me la faccio da me potete consigliarmi cosa dovrei controllare oltre il normale tagliando per evitare rotture inaspettate in autostrada visto che viaggio molto?
Ad oggi ho rifatto distribuzione, candelette, radiatore intercooler, pompa acqua, radiatore aria condizionata e manicotti vari,supporto motore sotto vaschetta .
Ad esempio è il caso che faccio controllare ad un pompista gli iniettori ?? .... Turbina la devo fare controllare???
Vari controlli da fare e consigli ?
Grazie milla a tutti
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

vincmass

vai qui:

https://www.etis.ford.com/home.do

poi manutenzione ford, programmi di manutenzione, inserisci i dati del tuo veicolo e ti fai più o meno un'idea.

Poi qualcun'altro del forum ti consiglierà nello specifico cosa fare. ;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

tim29

già fatto ma non c'è nulla di interessante..
altri suggerimenti?
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Pasquale S

io l'unica cosa che farei un lavaggio interno del motore,del circuito olio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Michel

Un controllo agli iniettori sarebbe da fare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳