Esce fumo nero...

Aperto da ferro, 10 Aprile 2016, 13:27:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ferro

Ciao...avrei un problema....ho una focus II 1600 tdci del 2005 con 260.000 km.... da un paio di settimane esce un casinò di fumo nero quando accellero e da qualche colpetto di vuoto ma sopratutto quando ho fatto una 40 di km e non segna nessuna spia...ho appena fatto il tagliando e cambiato anche il filtro gasolio e messo l'additivo (ho messo anche 2 litri di benzina per pulire un po'....)ma niente da fare...allora ho tirato giù il tubo della egr e ho dato una pulita...volevo tirare giù anche la valvola ma non sono riuscito...cosa posso fare per risolvere tutto?
Grazie in anticipo...

cicciofocus

Prova a dare un'occhiata ai manicotti dell'aspirazione se hanno qualche fessura.

ferro

Dici i tubi neri che vanno al filtro e alla turbina?a dimenticavo..da anche uno strano fischio quando a ccellero...

cicciofocus

Sia quello che va da filtro aria a turbina,sia quelli collegati all'intercooler.
Se fischia,molto probabilmente è uno di quelli collegati all'intercooler

sirio7710

Citazione di: ferro il 10 Aprile 2016, 13:55:23
Dici i tubi neri che vanno al filtro e alla turbina?a dimenticavo..da anche uno strano fischio quando a ccellero...
lo strano fischio che senti mi sa di turbina che inizia a lasciarti

vincmass

Controlla se qualche tubo è rotto.  Fai accellerare a qualcun'altro e tu guardi i vari tubi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳