Tagliando Focus Seconda Serie, 99.000 km

Aperto da Fede88, 02 Febbraio 2017, 18:21:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede88

Salve ragazzi, ho preso da circa un paio di settimane una Focus 1.6 Tdci del 03/2011....unico proprietario e sono davvero contento :icon_cheesygrin:
Comunque la macchina sul suo libretto riporta il l'ultimo tagliando a settembre 2015 circa 79.000km, ho pensato di cambiare olio e tutto il resto vi allego una foto con gli eventuali prezzi.
Per il cambio del filtro carburante è difficile?
Poi non ho ancora capito la questione del Fap, dpf, la mia lo ha? Eh se sì, quale? Ha il serbatoio della cerina?
Ho già ordinato il cavo elm 327 che dovrebbe arrivare a giorni per fare una piccola diagnosi e volevo fare qualche aggiornamento sul quadro strumenti.
Grazie a tutti

The Vox

Dovrebbe avere quello senza cerina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Fede88

#2
Eh quindi come funziona? Si cambia direttamente?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


cbr600f98

Controlla sul libretto.
Se hai un euro 5 hai il dpf, se hai un ero 4 hai il fap con cerina.

La mia è un 2010 ed è già euro 5, a occhio direi che anche la tua è un euro5 con dpf visto l'anno di produzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fede88

#4

Ciao si è euro 5...cmq propio ora ho trovato 5 Lt olio 5w30 Formula f a 30,50 spedito. Che ne dite approfitto? Dalla Germania sulla baia.
Ma per il dpf come funziona?

Vinzo

Funziona che metti gasolio e fai km :D
Non devi fare nulla, se non dare al motore ogni tanto la possibilità di fare una rigenerazione del dpf in velocità, e non sempre a percorrenze urbane.

Fede88

#6
Ok grazie...allora proseguo con un bel tagliando e spero di non avere problemi...per i vari reset del cambio olio come faccio? Con forscan?
Volevo anche cambiare la visualizzazione a km/l.
Per la cinghia se vado in ford posso sapere se è già stata cambiata?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


cbr600f98

#7
Per il reset del cambio olio non serve forscan, basta tenere premuto a prendo acceleratore e freno per 15 secondi dall'accesiione del quadro.

Per cambiare km/L ti consiglio di seguire e leggere il thread di elmconfig, li trovi tutte le info necessarie.

Per la cinghia la Ford consiglia il cambio a 200.000 o 10 anni, tu hai 99000km direi che per almeno altri 60/70.000 km sei tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fede88

#8

Ok no ultimo tagliando fatto dal vecchio proprietario  per quanto ne so io e stato a 79000 io ora ho 99000...quindi se cambio olio, filtro olio, filtro carburante e filtro aria...devo solo fare il reset come mia hai spiegato. Giusto?
Ieri ho fatto anche un pieno e ho inserito un additivo per pulire il Filtro Antiparticolato ....però poi non ho avuto modo di dare una bella spremuta in autostrada...che di ho fatto bene?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


cbr600f98

Personalmente farei il tagliando come hai deciso di fare ed eviterei additivi per il dpf.

Fatto questo per evitare di interrompere le rigenerazioni ti consiglio di leggere il thread di installazione led quando avviene la rigenerazione in modo da sapere quando la macchina sta rigenerando e quindi farla finire.

Per il tagliando ti hanno già dato un'ottima guida da seguire.
Buon lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fede88

Ok allora vado tranquillo per un pò...devo stare solo attento alla rigenerazione...la uso per 70 km al giorno ma su strade provinciali  montuose...salite, tornati....e l'ultimo tratto circa 7-8 km tipo super strada....un percorso intermedio...grazie a tutti per il supporto nel dubbio ci vediamo in giro[emoji16] :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳