Tappetino bagnato lato passeggero

Aperto da guido89f, 15 Luglio 2017, 19:57:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guido89f

Da qualche giorno noto che accendendo il condizionatore, dal lato passeggero cadono gocce di acqua. Ho smontato il fianchetto e pulito il tubo e le pipette scarico condensa, ma nonostante continua a perdere acqua, controllando un po' meglio ho  visto che l'acqua cade da una vaschetta con un tappo, a voi é mai capitato ed eventualmente come avete risolto?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


jeero

Sei sicuro che non sia il liquido di raffreddamento?in caso contrario dovresti contollare il drenaggio del condizionatore non sia istruito

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


guido89f

Dovrebbe abbassarsi anche il livello del liquido del radiatore no? E dovrebbe perdere sempre e non solo quando accendo il condizionatore giusto?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


matteocmx

Controllato che lo scarico clima esterno non sia ostruito? A me sul corsa c è pure quando lavoravo in Opel il motivo era quasi sempre qiello

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


guido89f

Esternamente scarica bene.. Almeno sembra

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


matteocmx

Io proverei a pulire fuori...non costa nulla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


guido89f

Cosa?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


matteocmx

Lo scarico condensa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


burnino

Guarda che si a intasato lo scarico della condensa, e un tubetto che scarica la condensa mentre usi condizionatore. Leva il tappetino anche sotto tappeto dal lato passaggero tira fuori il tubetto e soffia un po' d'aria così si libera

matteocmx

Confermo anche io ja ragione burnino

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


milanmax

Io ho avuto lo stesso identico problema mentre ero in vacanza l'anno scorso.   

Portata in una concessionaria ford della zona (Romagna) , sapevano già come sistemare, è un difetto tipico.

Hanno prima verificato al volo che il tubo di scarico dell'aria condizionata non fosse ostruito soffiandoci dell'aria dentro, ma siccome era a posto , il problema era la scatola che si vede nella tua foto.

Hanno messo della "pasta nera" sul bordo  della parte bassa chiudendo bene il punto da dove usciva l'acqua.

E' lì da un anno e non perde neanche una goccia, lavoro di 10 minuti, non hanno voluto neanche niente, gli ho pagato un paio di caffè.

Se trovi una buona pasta puoi farlo direttamente anche tu, l'alternativa è che lo faccia la concessionaria ma magari trovi quello che ti propone di sostituire tutto il pezzo....


moodd

Il problema probabilmente non è l'occlusione del tubicino di drenaggio, ne il punto di uscita sul pavimento. Il problema come avevo già discusso qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=42906.msg598245#msg598245

Potrebbe essere l'occlusione interna del foro di scarico che hai fotografato.
Io avevo sparato dell'aria compressa, stappato al volo e mi ha sputato fuori una cascata di acqua che era rimasta bloccata all'interno

🡱 🡳